Autore |
Discussione  |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 18:41:39
|
Ciao a tutti, ho appena finito di verniciare la mia vespa. Ho usato la vernice della Max Mayer del tipo UHS Duralit Extra (acrilico bicomponente). Devo ora colorare i numeri delle marce e dalla ferramenta ho comprato un piccolo barattolino di smalto rosso. Sulla confezione c'è scritto che va diluito al 5-15% con Acquaragia o Diluente Sintetico SC51. Mi è venuto il dubbio che questo tipo di smalto sia incompatibile con il tipo di vernice dato, prima di procedere chiedo quindi consiglio agli esperti se posso usarlo tranquillamente. Grazie.
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 21:26:42
|
lo smalto rosso lo diluisci con diluente nitro la vernice l'hai diluita con nitro? non me ne intendo di bicomponente, ma credo di si, in questo caso se passi il rosso ti scioglie tutto quello che c'era sotto
devi comprarti della vernice all'acqua, non è tempera, ma vernice che si diluisce con acqua, barattolino rosso |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

516 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 09:11:11
|
No, il colore che ho dato non è vernice nitro. |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

516 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 19:28:21
|
Allora cosa faccio lo uso o no questo colore? |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 20:05:07
|
Il colore dovrebbe andare bene, anche perchè se lo diluisci con diluente nitro non succederà niente alla tua vernice visto l'alta resistenza. Infatti se tu provassi a rovesciare (non farlo ovviamente :-D) un latta intera di diluente nitro sulla tua carrozzeria verniciata con bicomponente, ti posso garantire che alla vernice gli fa un baffo!!! Già sperimentata la cosa su una FIAT 500 di un mio amico alla quale era stato apposto del protettivo sulla carrozzeria e per toglierlo il suo carrozziere ci ha detto di utilizzare un panno morbito imbevuto di diluente nitro. Se invece la tua carrozzeria fosse stata verniciata con vernice nitro, allora sarebbero stati caxxi amari...ti si sarebbe sciolta in un niente la vernice con conseguente riverniciatura parziale poi!!! |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

516 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 10:16:59
|
Ok grazie mille!!!   |