Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - II° MOTORE, II^GL (Restauro)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 II° MOTORE, II^GL (Restauro)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi


Inserito il - 07/03/2009 : 21:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FINITO!

mancano i dadi da 14 sul tamburo e la borchia... non la monto perchè si rovina...datosi che la GL la ha particolare ed unica del modello, sì, esatto, se ne vedete una capite subito che è differente!

Eccovi le FOTO:

,
veduta Dx e Sx, in cui si apprezza la marmitta originale (stavolta in nero) e il particolare volano della Gl, la cuffia è nella sua originale fosfatizzazione, solo pulita con olio.



veduta da sopra, in evidenza il coperchio carburo grinzato e la cuffia in ferro con la fosfatizzazione originale, che è stata lasciata per vezzo e fascino vintage.

,
Dettaglio nuova bobina FEMSA (solo GL modello del 1965), simile nell'aspetto a quella della Sprint, ma con doppio filo e cavo AT grigio, sostituisce quella in astuccio di bachelite rossa per come la conoscete, è un ricambio RARISSIMO ed originale sulle versioni del 1965, così come la scatola BT in bachelite NERA anzichè ROSSA, altro dettaglio dei modelli del 1965 è che uscivano praticamente con sella lunga, nella foto accanto dettaglio parapolvere ganasce e ammo originale Piaggio dell'epoca con brunitura e ramatura in evidenza.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 22:30:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
strana vero sta bobina!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 13:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' la BOBINA DI TRANSIZIONE dalla vecchia con astuccio e quella nuovo tipo unica fusione di molto simile a questa comunemente montata sulle Super, Sprint, Gtr fino alle TS del 77, con una differenza, ha due fili come quella ad astuccio e il filo corrente candela in fusione grigio, venne montata solo su alcuni esemplari di GL, introvabile come ricambio (si trova solo commerciale quella con astuccio e quella monofilo tipo Gtr, sprint), è ORIGINALE del modello e FEMSA, ovviamente....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever