Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - bauletto che vibra
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 bauletto che vibra
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aston045
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio

23 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 19:34:13  Mostra Profilo Invia a aston045 un Messaggio Privato
Scusate se chiedo un aiuto un po' banale ma possiedo un px 200 arcobaleno del 1988 che è perfetto,ma ha il piccolo problema di vibrare lo sportello del bauletto ,ho provato a spessorarlo con feltrini ma niente da fare ,avete qualche dritta da darmi ?

saberich
Utente Medio

Specialina

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona

471 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 22:49:23  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Molto probabilmente non è il bauletto il rumore che senti ma il braccetto della serratura. Prova a spessosrare leggermente quello.
Torna all'inizio della Pagina

aston045
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 18:25:25  Mostra Profilo Invia a aston045 un Messaggio Privato
Avevi ragione,era proprio quello.
grazie ciao

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani

202 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 18:31:55  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Io ho lo stesso problema (vibrazioni sportello bauletto), quando appoggio il ginocchio sullo sportellino non fa piu rumore, voi dite che si tratta della serratura anche nel mio caso?

Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 18:37:25  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
io ho risolto mettendo ai lati internamente bioadesivo con spessorini di gomma fatti con gomma piuma

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 09:06:48  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
guarnizione da infissi....
risolve ogni vibrazione, anche quella degli sportellini del motore delle small

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 09:45:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NEGATIVO!

Risolvi solo cambiando la serratuta!

é il dente della serratura che si è consumato.

pugnodidadi

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 10:30:03  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
dici poeta??io ho cambiato + volte il dentino ma non è che sia migliorata cosi tanto

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 10:49:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il dente sul corpo nero della serratura e nonq uelo del bauletto!

Oltre alle cernire dello sportello e ai gommini....devi dare insomma una raddrizzatina qui e lى e sostituire il corpo in alluminio della serratura, lo vendono come ricambio privo della serratura vera e propria, almeno io l'ho trovato in fiera, avevo lo stesso problema, in realtà lo hanno tutte le ARCOBALENO, quello sportello bauletto vibra troppo! E il dentino in tenero alluminio si consuma, non facendo più da tiro.

le PX precedenti vecchi modelli no Arcobaleno non soffrivano di questo difetto avendo il corpo serratura in ferro cromato, il dentino non si consumava.

Evita inutili e brutte guarnizioni.

pugnodidadi

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 11:04:40  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
grazie poeta

aston045
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 13:52:55  Mostra Profilo Invia a aston045 un Messaggio Privato
Comunque a me è bastato spessorare con un po'di nastro adesivo il braccetto e il problema per il momento è risolto.

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 13:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
a me il dente è cosى consumato che se non chiudo il bauletto a chiave si apre in marcia

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 15:44:04  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il dente sul corpo nero della serratura e nonq uelo del bauletto!

Oltre alle cernire dello sportello e ai gommini....devi dare insomma una raddrizzatina qui e lى e sostituire il corpo in alluminio della serratura, lo vendono come ricambio privo della serratura vera e propria, almeno io l'ho trovato in fiera, avevo lo stesso problema, in realtà lo hanno tutte le ARCOBALENO, quello sportello bauletto vibra troppo! E il dentino in tenero alluminio si consuma, non facendo più da tiro.

le PX precedenti vecchi modelli no Arcobaleno non soffrivano di questo difetto avendo il corpo serratura in ferro cromato, il dentino non si consumava.

Evita inutili e brutte guarnizioni.

Il mio PX15E è un modello precedente all' Arcobaleno, infatti non penso che sia la serratura a vibrare ma lo sportellino... Ho pensato di mettere nel bordo interno del bauletto una guarnizione a U adesiva (quella che si mette negli sportelli delle macchine

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 15:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sى va bh'è, ma.....

che BRUTTA!

pugnodidadi

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 16:01:31  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Sى va bh'è, ma.....

che BRUTTA!

Comunque con lo sportello chiuso non si vedrebbe...Alternative?

robert16fj
Moderatore

sil2

8226 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 17:18:36  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
non è male come idea
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever