Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 14:20:49
|
ciao ragazzi qualcuno l'ha mai provato? era quello venduto senza testa, da montare con quella DR o olympia
beh ho fatto il motore ad un amico che è iscritto anche qua sul forum
ieri sera primo avviamento
è veramente un gran girare
altro che polini, quel cilindro è un mostro, fasato bello alto di serie, già in rodaggio tira come una bestia
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 15:09:18
|
ma se ne trovano ancora |
|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 17:25:28
|
| ACvespaDC ha scritto:
ma se ne trovano ancora
|
li vendeva uno su ebay l'anno scorso se non sbaglio...c'era il 75 e il 102 se non ricordo male...
ma da dove arrivavano poi?? |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 18:25:04
|
Io una volta ho avuto un cilindro "Avionic", marchio che era stato creato dalla Proma sul finire degli anni '80. Era un diametro 57, quindi 110cc. Era fasato molto alto...di scatola prendeva oltre 9000 giri!! Peccato che, maltrattato su una vespa con rapporti originali, è arrivato ben presto al grippaggio  |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 19:25:24
|
ciao guarda io dico che è Proma perchè proprio avevo visto quelli su ebay più di un anno fa e pistone e travaseria sono identici, non arreca marche sulla ghisa
comunque devo dire veramente ottimo, son rimasto veramente sorpreso, pensavo avesse prestazioni scarse (l'abbiamo pagato 30 euro di scatola lo scorso novegro io ho preso invece l'85cc stessa marca ma è fermo) invece appena acceso ho dovuto ricredermi, prende giri in una maniera impressionante
con sotto una siluro e il 19 (anticipo albero stile polini) è una bomba e ha un sound veramente corposo, sembra quasi un 130
vedremo finito il rodaggio come tira (già ora fa paura con i 22/63 si mangia le marce come niente)
unica cosa che mi ha fatto sacramentare: le due alette adiacenti al travaso lato volano, toccavano nel volano stesso bloccandolo quando questo veniva stretto, però col flessibile in 2 minuti ho smussato le alettine sul cilindro di quei 2mm, rimontato tutto non toccava più niente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 15:05:43
|
E' vero, il 110 proma tira da paura! Peccato che non sia più in produzione...
Ce l'ho montato su un blocco che è stato fermo per un paio di anni... L'altro giorno è stato messo in moto, fodopo aver fatto una bella pulita al carburatore, e messa una candela nuova!
Due pedalate ed è partito! Che rombo ragazzi: cupo, ma allo stesso tempo aggressivo!!
E' abbinato ad una polini e ad una 24/72. Senza lavori, tipo raccordatura ed anticipo albero, è un bel motorello! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
Discussione  |
|