| Autore |
Discussione  |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 19:56:15
|
ma io dico, chi ha avuto l'idea di mettere su il pedale freno sulle ET3 post 79 secondo me non si è mai messo a montarlo
le bestemmie in turco che bisogna tirare
la cosa più scomoda del mondo, anche per frenare
che ne pensate?
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
|
|
Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 19:59:46
|
Se lo hai fatto PERCHE' lo hai fatto allora scusa? |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 20:06:33
|
| Beppepx150 ha scritto:
Se lo hai fatto PERCHE' lo hai fatto allora scusa?
|
non l'ho fatto io l'ha fatto qualche progettista alla PIAGGIO 30 anni fa |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 20:29:28
|
| vespa_90 ha scritto:
| Beppepx150 ha scritto:
Se lo hai fatto PERCHE' lo hai fatto allora scusa?
|
non l'ho fatto io l'ha fatto qualche progettista alla PIAGGIO 30 anni fa
|
    se lo hanno montato vuol dire che si può |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 21:59:22
|
| ma io dico, chi ha avuto l'idea di mettere su il pedale freno sulle ET3 post 79 secondo me non si è mai messo a montarlo
le bestemmie in turco che bisogna tirare |
senno che gusto c'è a smontarlo? |
 |
|
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:17:01
|
| Messaggio di vespa_90
ma io dico, chi ha avuto l'idea di mettere su il pedale freno sulle ET3 post 79 secondo me non si è mai messo a montarlo
le bestemmie in turco che bisogna tirare
la cosa più scomoda del mondo, anche per frenare
che ne pensate?
|
si in effetti hai ragione....per montarlo e smontarlo va dentro sempre e solo a bestiemmie... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
|
rudy
Utente Attivo
  

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 19:43:46
|
poveri santi  |
 |
|
|
odo90
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 19:56:27
|
| è vero è una shifezza quel pedale... comunque, da quel che ho capito dopo il 79 hanno montato il pedale a traliccio per dire, e invece il buco sul telaio cambia da tondo a quadrato sempre assieme al pedale a traliccio? |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 14:22:27
|
sai che mi cogli impreparato
il buco dovrebbe essere quadrato col nuovo pedale
uno di sti giorni guardo sia sullo special sia sulla et3 come sono  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 11:04:33
|
UDITE...
Dal 78 al 1980 il foro trimane circolare e il pedale alloggiato è quello rinforzato a sezione quadra della PX, difatti dal 1978 vine adattato il nuovo pedale apparso nel 1977 sulla Px anvche sulle ET3, dal 1980 il foro della pedana viene modificato quindi e realizzato finalmente con foro rettangolare della stessa sezione del pedale di nuova foggia, lo stesso accade sulle Special.
Il dettaglio del pedale cambia sulle small nel 1978, il foro sul telaio dal 1980, le serie che montano detto pedale prendono il nome di "MIGLIORATE", il dettaglio si abbina inoltre a nuove stampigliatrure dei numeri (carattere) e rinforzo fiancata Sx su Special, nuova anche la serratura del bloccasterzo che segue la stessa sorte del pedale del freno, dal 1978 la serratura in questione vine alloggita in una nuova sede sul telaio priva di sportellino, tenuta ferma da un nottolino circolare, come appunto sulle PX, nei manubri small inoltre la piastra ferma cavi diventa in teflon anzichè in metallo.
Chi avrà letto questa mia risposta, avrà quindi ben chiari questi dettagli, utili per distinguere le serie ET3 e Special.
Non fate quella faccia, non era difficile. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|