Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli per 102 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Consigli per 102 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Città: Viareggio

72 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 13:41:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi oggi oggi ho comprato un cilindro 102 polini la mia ela è la seguente
102 polini
19/19 carburatore dell'orto
Campana 24/72 denti dritti
Sito a siluro come marmitta che cambierò in futuro con la polini a banana
Albero e travasi normali , non credo di elaborarli
Ho una special 4 marcie del '72 circa
Che velocità dovrebbe toccare? Avete dei consigli?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 13:42:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
raccorda e anticipa dai!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

72 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 13:47:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io vorrei m'a il capo non vuole
Capo e mio padre. Perché ha paura

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 13:56:11  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Non è che raccordando e anticipando diventi un missile il motore... gira meglio sì, ma allora perchè permetterti un 102? e perchè non lasciare la padella? boh...
farai il lavoro con lui?...

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 14:16:03  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Raccorda e anticipa ! Ascolta i consigli di grandeveget e miei, e anche degli altri utenti

Devi raccordare ! E anticipare l'albero ! Evita di montare alberio già anticipati, o di marche sconosciute ! Anticipa l'albero originale PIAGGIO !

VESPA O MORTE

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 15:02:41  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
scusa perchè evita di montare alberi già anticipati,va be che il piaggio è un buon albero ma non
che gli altri siano fatti di carta.
E meglio anticipare quello che si ha per evitare di spendere altri soldi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 15:22:49  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
anzi a dirla tutta sarebbe meglio un albero che nasce già anticipato perchè bilanciato (almeno così dovrebbe essere) mentre l'originale ad essere pignoli poi si dovrebbe riequilibrare anche se non lo fa quasi nessuno (me compreso). john se tuo padre non ti controlla porta albero e carter in un centro rettifiche e fai fare a loro se non te la senti tu, spendi al massimo 20€ e te lo fanno in mezza giornata.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

72 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 19:58:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok.. Allora anticcipero XD si comunque faccio tutto con lui. M'a quanto farebbe dopo? Quale e meglio come campana 24:72 o 22:63

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 12:32:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se fai raccordo e anticipo allora, viste anche le marmitte che hai intenzione di usare, la 22/63 ci starebbe bene.
Se non fai i lavori allora obbligatoriamente la 24/72.

Cmq volevo fare una riflessione, noi stiamo sempre a consigliare di fare i lavori "a prescindere" da tutto il resto...bisognerebbe però anche pensare che non tutti hanno la stessa competenza nella meccanica...un albero originale non anticipato è sicuramente meglio di un albero "pasticciato" e anticipato malamente!

Dunque il mio consiglio è, fai i lavori, ma solo se tu e/o tuo padre siete sufficientemente esperti!

Ciao

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 12:45:41  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
altrimenti si fanno fare da esperti...

Ciao, Oscar

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 14:46:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
YESS

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 15:06:41  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Approposito Oscar..sai se fanno questi lavori di raccordatura in via Mascagni nel negozio-torneria?
grandeveget ha scritto:

altrimenti si fanno fare da esperti...

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 16:19:53  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
penso proprio di sì, anche se il migliore dovrebbe essere Bonafede (se vuoi ti dico in pvt dov'è). Vade retro invece Tolace dove come tornitori sono cani (mi hanno rovinato un motore e non sono il solo a dire che sono "pizzari")

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 16:31:37  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Oltre a rubare i soldi non sono neanche professionali
ti ho mandoto un mp!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:57:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di jonn8

Ragazzi oggi oggi ho comprato un cilindro 102 polini la mia ela è la seguente
102 polini
19/19 carburatore dell'orto
Campana 24/72 denti dritti
Sito a siluro come marmitta che cambierò in futuro con la polini a banana
Albero e travasi normali , non credo di elaborarli
Ho una special 4 marcie del '72 circa
Che velocità dovrebbe toccare? Avete dei consigli?

ma nel 72 le special non erano 3 marce? il cambio a 4 marce non l'hanno messo dopo il 75?

n/a
deleted

72 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 20:00:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sisi mi padre e bravo a fare le cose lui aveva un super vespa che però ha dovuto sfare per problemi ( lo hanno beccato a 120 in 5 suuina vespa XD)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever