Autore |
Discussione  |
|
amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 16:21:41
|
Ho trovato in un fienile una GS10 VS5T, il problema è che non ci sono i documenti, c'è la targa ma la visura risulta in bianco. Come posso fare? E' un problema rimetterla in strada? Qualcuno sa darmi indicazioni? Grazie
|
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 17:16:58
|
la visura in bianco è indice di mancata immatricolazione.Devi fare una pratica per immatricolazione tardiva |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 18:30:15
|
forse intendi mancata iscrizione al PRA e iscrizione tardiva al PRA, però se non hai il libretto come fai? |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 18:57:36
|
bisogna cercare notizie di quella immatricolazione presso gli archivi della MCTC della provincia della targa. Mi sembra che si chiami ispezione...da li`, capendo che quella targa e` proprio di quella vespa ti devono rifare il libretto..dopodiche` vai di prima iscrizione al PRA. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 08:14:45
|
ma nessuno gli ha detto che qlo ha avuto e che lo odiamo di tutto cuore?   |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 08:34:10
|
d |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 10:46:04
|
Estratto cronologico, mai iscritto un 150 mi sembra strano......... |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 11:02:43
|
| et3jeans1976 ha scritto:
ma nessuno gli ha detto che qlo ha avuto e che lo odiamo di tutto cuore?  
|
quoto! |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 13:26:04
|
perchè io nei fienili trovo i topi??  |
 |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 20:00:49
|
L'iscrizione tardiva senza avere il libretto è molto difficile da fare... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2009 : 23:11:08
|
Per come sò io,se hai la targa ma non hai il libretto devi,con il numero di omologazione,logicamente restaurare la vespa poi fai il collaudo in motorizzazione,da lì se passi il collaudo ti ristampano il libretto con scritto sù veicolo di interesse storico e collezionistico...,poi vai al PRA e fai 1° iscrizione tardiva.
costo +o- 'n par de piotte e 1/2... (scusate il romanaccio)
...questo per quello che mi sono potuto informare qui a Roma per una faro basso del '51 senza documenti targata Roma6... 
ciao
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 14:41:36
|
Ciao a tutti, ma se io faccio una normale pratica per reiscrizione, cioè: iscrizione alla FMI, richiesta di collaudo in MCTC e poi istrizione al PRA non si può? |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2009 : 19:07:22
|
scusa ma cercare nella motorizzazione della targa? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 12:18:26
|
Dai amxxx81...lasciala perdere...
...dimmi dov'è che ci penso io...  
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 16:03:26
|
Ciccio! Hai la tua da finire! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 16:41:35
|
Richiesta immediata del CERTIFICATO DI ORIGINE e della SCHEDA OMOLOGAZIONE alla Piaggio €47 circa....specifica nella richiesta il numero di targa e il telaio e il fatto che non hai documenti....
se ti arriva il certificato con su scritto venduta la prima volta a BRITTOLE in prov di COSIMO nel luglio 1960, hai già qualcosa....se negativo, ahimè è più difficile, ma non siamo pessimisti, scrivi dunque alla MCT di COSIMO, ti arriva un ESTRATTO CRONOLOGICO del veicolo in base alla Targa, poi ti iscrivi al CLUB, fai un bel RESTAURO da 5000 euro minimo e bella e brillante di acrilica fai foto ed iscrizione FMI.
Con la scheda OMOLOGATIVA, il CERTIFICATO DI ORIGINE, uno STRACCIO DI ATTO DI VENDITA su un pezzo di carta, la CERTIFICAZIONE FMI, vai alla MCTC e fai RICHIESTA DI REIMMATRICOLAZIONE PER VEICOLO STORICO CON MANTENIMENTO DELLA TARGA, paghi una colazione a tutti i dipendenti della MCTC e vai in REVISIONE PER REIMMATRICOLAZIONE, poi al PRA, tra due anni ci risentiamo...
Oppure, la targa risulta essere di una MOTO GUZZI, ergo la butti perchè di certo ci facevano minimo le RAPINE nel 1960, e ricominci in qualche maniera.....sarà solo impossibile, quindi c'è più gusto! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|