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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Parafanghi anteriore e sterzo toccano lo scudo
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n/a
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Città: padova


16 Messaggi


Inserito il - 16/02/2009 : 11:44:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
SI

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 12:00:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
sai è molto difficile che ti possiamo aiutare sul conta kilometri se non si vede nelle foto
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che.carletto
Utente Attivo

alex


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


654 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 12:08:38  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
io penso che sia incidentata...avrà preso qualche bella botta frontale....
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 12:55:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Messaggio di natale08


1) le leve del freno anteriore e della frizione freni avevano grossi buchi questo vuol dire che sono usarate e quindi vanno sostituite?


no, assolutamente! lì ci deve entrare il pernetto collegato al filo del freno anteriore e della frizione... è giusto così!


2) Lo sterzo ha delle viti abbastanza grandi ed ha dei buchi sotto ma è normale?


si si normalissimi... Il foro centrale serve per fissare la staffa del contachilometri mentre i due laterali per la staffa dei fili dei comandi


3) Mi avevano detto che per il gioco che faceva la ruota anteriore che arrivava fino a ttoccare lo scudo,
la causa poteva essere la rottura delle alette vicino la forcella. Io smontando quelle alette le ho viste ma ho visto pure un pezzo di ferro arrugginito (indicato con la freccia) che si muove dentro e non ho capito cosa è perche


se sono rotte le alette è un bel casino perchè sono i blocchi che impediscono alla forcella di girare più di un tot di gradi... bisogna fare una saldatura alla "comemeglioriesce" ...

non sono riuscito a svitare la vite della forcella ma come si fa?


c'è una chiave apposta... però può andare benissimo anche un cacciavite grosso infilato con la punta in una delle 3 fessure... dopo batti con un martello qualsiasi contro il cacciavite in senso antiorario (mi pare... insomma... in modo da svitarla) e voilà... in un secondo


4) Il contachilometri pensate che sia originale?


guarda l'altro post...


5) il faro anteriore sicuro originale non è ma ha delle viti allucinanti.


no non è originale e si capisce subito dal portalampada... non usava i faston la vbb... quello sembra più un portalampada per large anni 70...


MI spiegate cos'e' la ripresa sul dado per cui differisce la vbb2 dalla vbb1?


boh! non ne ho idea!

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 14:56:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
quella delle leve è una cagata... ti posto una foto della leva della frizione della mia vbb... si vede poco ma credo che si capisca...

Immagine:

183,84 KB


quando parlavo di alette intendevo "aletta" al singolare, pardon ... ed era proprio quella che hai indicato con la freccia gialla... è esattamente come dici te: si è dissaldato quel pezzettino che hai evidenziato, però, ripeto, sarà un casino saldarlo però è l'unico modo se vuoi che il manubrio non sbatta contro lo scudo...

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 15:07:09  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
fatto, vai a vedere

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 10:46:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
osti,bel macello lì....biosgna togliere il naso e veder se si riesce a saldare...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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n/a
deleted

Città: padova


16 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 08:38:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
OK ma come si smonta iol naso ci sono delle viti?
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 13:47:29  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Non vorrei dire una cavolata...ma per togliere il nasino si dovrebbe...TAGLIARLO !

Si taglia perchè è un tutt'uno con il telaio, e non è come nella special che è di plastica !

Non ne sono sicuro ! Aspetta pareri dai + esperti !



VESPA O MORTE
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cosimo030
Utente Attivo

la mia special


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese


517 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 09:40:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Penso che il nasello sia saldato come lo scudo al telaio.Puoi fare una prova per vedere se e' cosi devi smerigliare la vernice nel bordino attorno ll nasello, dovresti notare ( se e saldato come lo scudo) dei punti di sadatura, se e' cosi forando col trapano i punti di saldatura dovrebbe staccarsi.Smeriglia e vedi cosa trovi sotto.Se cosi non fosse aspetta qualcuno piu' esperto in carrozzeria che ti consigliera' a dovere. Altra alternativa puoi contattare l'utente leolino (se cerchi ci sono molti post nel forum)se non ricordo male e' un carrozziere restauratore. A me a dato molti consigli utili.
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cosimo030
Utente Attivo

la mia special


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese


517 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 11:05:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
natale08 ha scritto:

come faccio a contattare leolino??

Cerca nel forum i suoi post e troverai il modo di contattarlo
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