Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - limitazione della circolazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 limitazione della circolazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

125 PX
Città: NOALE

103 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 18:28:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, come molti di voi sanno finalmente la mia vespa 125 px è iscritta come moto d'epoca all'fmi.
Ora dovendola assicurare stavo valutando se assicurarla con la polizza agevolata dell'fmi o assicurarla con quella dell'auto che possiedo.
Non ho però capito una cosa:
la circolazione per una moto iscritta all'fmi è limitata solo nei giorni dei raduni oppure vale sempre?
la mia assicurazione dice che se la faccio con loro posso girare sempre senza problemi e sono assicurato. Voi sapete dirmi qualcosa in merito?
magari anche un link a un documento ufficiale.
grazieeee

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 18:44:23  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
è un assicurazione normale e vale per tutto il periodo della polizza..........per la polizza dipende quanto ti fa la tua assicurazione l fmi cosa costa 200 euri l anno???ci dovrebbe essere scritto sul sito
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

125 PX

Città: NOALE

103 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 19:00:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

è un assicurazione normale e vale per tutto il periodo della polizza..........per la polizza dipende quanto ti fa la tua assicurazione l fmi cosa costa 200 euri l anno???ci dovrebbe essere scritto sul sito
l'fmi propone 50 per tutto l'anno ma con vincoli riguardo il guidatore, la mia mi fa novanta l'anno ma non ho questi vincoli.
A me basta che non ci siano voncoli sulla circolazione andipendentemente dal tipo di assicurazione ecco..

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 19:02:49  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Per una 125:

genertel, con iscrizione moto FMI, € 78 all'anno con possibilità di bloccare l'assicurazione
una volta;
national suisse: 90 € all'anno, ed eventuali FMI aggiuntive 9 € cadauna, ma non si puo' bloccare.

ci sono anche altre agevolazioni presso Toro ed altre ancora, bisogna fare il giro delle sette chiese!!!
comunque tutte prevedono l'uso quotidiano.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 08:23:44  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/polizza-moto-epoca.aspx

ho guardato qua hai ragione !!io con la mia pago 109 euri l anno ed è allianz

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 08:57:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
C'è poi la Helvetia, che fà grossomodo 100 la prima con targa (obbligatoriamente un targato deve essere la prima) e successive €10 fino ad un massimo di 10, è tra le prime assicurazioni ad aver adottato questa formula...

Testualmente dalle parole del Presidente: "...perchè non possiamo permettere che a causa delle troppe tassazioni un patrimonio storico della nostra motorizzazione, comunque della nostra storia , semplicemente scompaia e venga dimenticato, sì, semplicemente non esista più!".

Non aggiungo commenti inutili.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever