Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore molto potente....Help me urgente
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 motore molto potente....Help me urgente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bulldozer
Utente Medio

pikakka

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi


Inserito il - 28/01/2009 : 11:37:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
ragazzi tra un po' inizio col preparare il motore all'hp definitivamente ora la mia intenzione era preparare un motore 102 cc polini ke raggiunga i 100km/h lo so ke è impossibile ma io ci voglio provare io avevo in mente questa configrazione

102cc polini con lavorazione luce di scarico e spianamento della testata lavorazione dei travasi con apertura del terzo travaso anticipo dell'albero motore(di quanti gradi?) marmitta polini a banana rapporti 22/63 elicoidali posticipo accensione e carburatore o un 19 o forse un 24....voi ke ne pensate?

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 11:59:24  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
e perchè mai impossibile? un 102 ben configurato e lavorato (occhio all'abbassamento della testa che potrebbe darti troppa compressione limitando il regime max), con 25/72 o 22/63, carburatore 24 ed espansione vera penso non abbia nessun problema a raggiungere i 100.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

bulldozer
Utente Medio

pikakka


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 12:31:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
io per i carburatore ero più portato sul 24 ma qui da ce l'hanno solo come kit polini lamellare..... e quindi non so se vada bene seconda cosa mi conviene far alleggerire di più il volano ke poi essendo dell'hp è già leggero di suo? e come altra cosa quindi la mia poli dici ke non va bene per questo scopo?

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 15:12:06  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
No, mettere il lamellare in questo caso non ha molto senso...cmq la Polini vende anche collettori non lamellari e carb PHBL 24 separato, quindi non vedo il problema...alla peggio se il ricambista non li ha te li fai ordinare
Il volano HP è perfetto, non serve alleggerirlo ulteriormente
Per la marmitta la Polini banana su questo cilindro va molto bene, ma se vuoi puntare sulla velocità massima una espansione sarebbe ancor meglio (se hai una HP secondo me una buona scelta non troppo costosa sarebbe la Simonini 40.310)
Torna all'inizio della Pagina

bulldozer
Utente Medio

pikakka


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 13:00:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
grazie a tutti per l'aiuto ke mi state dando e gazie carlo per i consigli ke mi hai dato, ma non credo ke una marmitta sotto pedana vada tanto bene per come uso io ogni tanto la vespa...in secondo qualcuno per questo mio progetto mi ha cosigliato di montare un corsa 45,mi converrebbe e cosa dovrei fare per montarlo soprattutto ki li produce?

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 14:47:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
albero DRT corsa 45 (sperando a Denis, cioè il "signor DRT", arrivi presto... io è da Ottobre che aspetto!) e conseguente regolazione della fasatura con gli appositi spessori.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 18:55:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Già, il corsa 45 fatto con l'apposito albero DRT dovrebbe venir fuoir una cosa interessante, con un gt 102cc (diametro 55) si ottiene una cilindrata di 106,9cc

L'unica cosa sui cui riflettere bene, è che col corsa 45 bisognerà ricontrollare i parametri relativi a fasature, squish,rc ecc.
col 102 Polini non dovrebbe essere una cosa impossibile, visto che di serie ha un RC abbastanza basso e uno squish praticamente inesistente si potrebbe semplicemente montarlo e vedere se, senza spessorare in basso, si ottenga magari uno squish attorno a 1mm o poco meno, se così fosse sei a cavallo! In caso contrario bisognerebbe spessorare il cilindro da sotto, ma poi bisognerebbe riallineare i travasi verso il basso con il flio del pistone al PMI..insomma le cose si complicano un pò! Vedi tu...
Torna all'inizio della Pagina

bulldozer
Utente Medio

pikakka


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 15:18:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
mhhhh questa cosa miinizia a prendere la mano mi sa ke adesso si parte con la hp corsa 45 ps carlo mi spieghi come hai fatto a calcolare la cilindrata?

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 19:02:52  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Con la solita formula: Cilindrata = (alesaggio/2) x (alesaggio/2) x Pigreco x corsa = 27.5x27.5x3,14159...x45=106,91cm3
Torna all'inizio della Pagina

bulldozer
Utente Medio

pikakka


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 19:51:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
ragazzi levtemi sto dubbio.. ma il cono dell'albero motore ell'hp è da 19 o da 20?ke devo ordinare l'albero drt se per spedirlo non impiega molto.....lo sento tra un po' nascerà una vespa capace di dare i controca...a quegli scooter sflangiati....

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 20:47:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
hp da 20


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

bulldozer
Utente Medio

pikakka


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 18:50:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
ok ragazzi allora io sono arrivato a questo punto per la marmitta ho appena terminato di fare una specie di espansione artigianale (poi posterò le foto)e fin qua tutto bene ... il fatto è che non volendo rovinare i carter originali dell'hp io ho pensato di fare il lavoro su uno dei motori ke avevo alla n .....ora si possono montare sotto l'hp da tenere presente ke il cambio dell'hp è monofilo mentre quello della n è bifilo?io ho pensato di smontare tutto il cambio dell'hp e montarlo sotto i carter del motore derivante dalla n é possibile? e in secondo quel blocco ha sempre perso olio dalla parte vicino all'ammortizatore per una caduta fatta da mio fratello si può aggiustare?????

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
Torna all'inizio della Pagina

bulldozer
Utente Medio

pikakka


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 18:40:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
ragazzi nessuno sa rispondermi???

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
Torna all'inizio della Pagina

bulldozer
Utente Medio

pikakka


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 14:29:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
Ragazzi oggi sono iniziati i lavori volevo saperre oltre aglòi esplosi di vespaforever esistono altri esplosi ke mostrano tutto il carter con tutti i pezzi se si dove posso trovarli con urgenza?e in secondo luogo come faccio ad estrarre il volano dell'hp dato ke il rimedio del piede di porco nn lo posso usare altimenti spezzo i dentini?

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 14:58:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Con apposito estrattore, in piaggio.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

bulldozer
Utente Medio

pikakka


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


204 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 15:05:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
hm non esiste un'altro metodo ke io alla piaggio non ci metterò mai più piede per l'educazione dei gestori......

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever