Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte
66 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 22:21:12
|
Salve ragazzi Ho una Vespa 50 HP completamente originale...........ho gia comprato la marmitta , polini banana ,volevo chiedervi se potevate darmi una guida su come montarla e dirmi cosa succede s ela monto con la moto originale. Poi volevo chiedervi perche la moto non tiene completamente il minimo dell accelleratore,devo regolarlo ogni giorno,poi quando devo ingranare la 4 il motore sembra non abbastanza alto di giri .........mi avevano detto che forse sbagliavo nella miscela .........credo dif farla bene.........al 25% con olio castrol........ Poi volevo chiedervi quali modifiche potevo apportare alla mia vespa con un buget di 150/200 euro.
ditemi come posos risolvere questi problemi sono disperato
|
PAZZA IDEA!!!!!!! |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 22:27:49
|
Anche io ho un 4HP Miescela al 25%???? Oddio, spero hai sbagliato a scrivere, la miscela va fatta al 2%!!!
Allora, innanzitutto controlla che il collettore di scarico non sia strozzato.
Con la sola marmitta non aumenteranno di molto le prestazioni, comunque aumenta di circa 3-4 punti il getto max.
Il problema del minimo può essere causato dalla candela vecchia, o dai getti dei carburatore ostruiti.
Cambia candela, pulisci filtro e carburatore e dovresti risolvere il problema.
Se non intendi aprire il motore, metti un 75 DR o Polini a 6 travasi. Però con marmitta polini che già hai, cilindro che ti ho detto e un carburatore 19-19 non andrai oltre i 65 km/h poichè purtroppo i rapporti dell'hp sono estremamente corti.
Potresti montare il pignoncino della pinasco a 16 denti, aggiungendo le altre cose dovresti fare sui 70-75 km/h e una buona ripresa!
Ecco una configurazione ideale
GT 75DR 6 travasi Marmitta Polini a banana Carburatore 19.19 e filtro oroginale Pignoncino pinasco a 16 denti. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 23:54:06
|
sarà un bel polmone fino ai 30 orari..ma da li in su vedrai ke accelerazione..questo se hai il motore originale..gia un bel 102 cambierebbe la situazione  |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 10:57:33
|
si ho sbagliato a scrivere la faccio al 2,5% comunque la candela ne ho presa 2 nuove , 1 originale e una 2 di una amrca che non conosco,ma scusa a me ora me li fa 65.........volevo mettere anche il carburatore .........e difficile montarlo?perche smontarlo beno o male ci riesco ma non vorrei avere sorprese al rimontaggio  come posso fare per allungare i rapporti?
|
PAZZA IDEA!!!!!!! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 12:39:01
|
Per allungare un poco i rapporti, un primo passo come ti han detto potrebbe essere il montaggio del pignone Pinasco a 16 denti. I rapporti pur rimanendo sempre piuttosto corti saranno adeguati a una cilindrata fino a 75cc.
Consiglio spassionato, io se avessi a disposizione il tuo budget monterei il cilindro Polini in alluminio specifico per HP e il pignone a 16 denti. Questo perchè la HP monta già di serie un cilindro che gira abbastanza alto, e sostituendolo con un 75 non spinto si rischia addirittura di perdere velocità anzichè guadagnarne (esperienza già fatta da altri ).
Per cui la mia ricetta sarebbe: -GT 75 Polini per HP -Pignone 16 denti -Carb originale, getto max 66 -Marmitta Polini banana
La velocità sarà attorno ai 70kmh effettivi ma con un grande miglioramento nella ripresa |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 15:43:32
|
ragazzi oggi ho provato a montare la mia polini banana............ma c e qualcosa che non va nel collettore (che si trovava nella confezione dell marmitta)vi invio la foto della marmitta nella speranza che qualcuno mi possa aiutare  il numero di catalogo e questo >> 200.2050/s
 |
PAZZA IDEA!!!!!!! |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 15:49:05
|
devi smontare prima quello che c'è gia attaccato al cilindro. Quello che hai con la marmitta, attacca direttamente al cilindro! |
|
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 16:01:58
|
| vitto93 ha scritto:
devi smontare prima quello che c'è gia attaccato al cilindro. Quello che hai con la marmitta, attacca direttamente al cilindro!
|
quindi non basta levare la marmitta vecchia?cos altro devo smontare?io ho provato a mettere la marmitta subito dopo aver levato quella vecchia.......ho cambiato guarnizione e ho provato a mettere la banana ,ma il collettore poteva essere messo solo in una posizione in cui sbatteva nella ruota.............non so se sono stato chiaro.......ti prego aiutami vitto93 |
PAZZA IDEA!!!!!!! |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 16:32:04
|
allora. dopo aver levato la marmitta originale, vedrai che resta attaccato al cilindro un collettore piccolino. devi levare questo e montare quello della polini, che è molto + lungo. |
|
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 16:43:44
|
grazie provo a fare quello che mi hai detto tu............se non riesco domani posto qualche foto |
PAZZA IDEA!!!!!!! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 16:57:42
|
nono apetta se lui a detto di aver cambiato guarnizione vuol dire che il collettore lo ha tolto,prova a scattare una foto di come cerchi di montare la marmitta, sperando tu non ne abbia presa una per special |
|
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 17:27:47
|
secondo me è x special...speriamo di no |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 18:35:49
|
Non è per special...il codiece è quello per PK-HP 50 (basta guardare sul sito della Polini) . |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 19:08:39
|
allora....innanzitutto non è per special....quella per special non ha quella schiacciatura sulla marmitta...o almeno credo.Ho la vespa uguale alla tua,con la stessa marmitta...se dici di avere levato il collettore dal cilindro e montato il nuovo mi sembra strano che tocchi sulla ruota...al massimo ti potrà tocccare la marmitta sulla scocca portabatteria.(a me è successo) |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 15:24:28
|
ragazzi la marmitta e quella giusta infatti sono riuscito a montarla, il problema era ke c era una guarnizione in piu sul collettore originale e quindi ero convinto di averlo smontato invece era ancora la ho risolto il problema grazie 1000!!!!
volevo chiedervi ora volevo montare anke il carburatore e difficile?potete darmi qulache indicazione? (se qualcuno di voi ha qualche carburatore da vendere adatto me lo dica pure) poi volevo chiedervi se e necessario aumentare i getti del carburatore .............ricordo che ho problemi con il minimo dell accelleratore..........comunque potete dirmi come si aumentano sti benedetti getti? grazie |
PAZZA IDEA!!!!!!! |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 15:38:05
|
Allora, è inutile cambiare il carburatore con il GT originale.
Per il problema del minimo, ti ho detto di pulire i getti e il filtro dell'aria.
Per smontarlo è semplice: 1 Smonta il rubinetto della benzina, sfilando la chiavetta che sta sotto il rubinetto 2 Smonta il filtro dell'aria 3 Leva i fili, sia dell'aria che del gas 4 Svita la fascetta che c'è tra collettore e carburatore. 4 Sfila il carburatore.
Il getto del minimo si vede dall'esterno, è una sorta di vite dorata che sta sul lato del carburatore.
Per il getto max e dello starter, smonta la vaschetta nera che è posta all'estremità del carburatore, svitando le 2 viti che la tengono; I getti li vedi subito quando avrai tolto la vaschetta.
Aumenta il getto max di 3-4 punti. |
|
 |
|
Discussione  |
|