Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ditemi qualcosa su questa HP
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Ditemi qualcosa su questa HP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

la mia banana
Prov.: Ragusa
Città: Chiaramonte

66 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 22:21:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ragazzi
Ho una Vespa 50 HP completamente originale...........ho gia comprato la marmitta , polini banana ,volevo chiedervi se potevate darmi una guida su come montarla e dirmi cosa succede s ela monto con la moto originale.
Poi volevo chiedervi perche la moto non tiene completamente il minimo dell accelleratore,devo regolarlo ogni giorno,poi quando devo ingranare la 4 il motore sembra non abbastanza alto di giri .........mi avevano detto che forse sbagliavo nella miscela .........credo dif farla bene.........al 25% con olio castrol........
Poi volevo chiedervi quali modifiche potevo apportare alla mia vespa con un buget di 150/200 euro.

ditemi come posos risolvere questi problemi sono disperato

PAZZA IDEA!!!!!!!

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 22:27:49  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Anche io ho un 4HP Miescela al 25%???? Oddio, spero hai sbagliato a scrivere, la miscela va fatta al 2%!!!

Allora, innanzitutto controlla che il collettore di scarico non sia strozzato.

Con la sola marmitta non aumenteranno di molto le prestazioni, comunque aumenta di circa 3-4 punti il getto max.

Il problema del minimo può essere causato dalla candela vecchia, o dai getti dei carburatore ostruiti.

Cambia candela, pulisci filtro e carburatore e dovresti risolvere il problema.

Se non intendi aprire il motore, metti un 75 DR o Polini a 6 travasi.
Però con marmitta polini che già hai, cilindro che ti ho detto e un carburatore 19-19 non andrai oltre i 65 km/h poichè purtroppo i rapporti dell'hp sono estremamente corti.

Potresti montare il pignoncino della pinasco a 16 denti, aggiungendo le altre cose dovresti fare sui 70-75 km/h e una buona ripresa!

Ecco una configurazione ideale

GT 75DR 6 travasi
Marmitta Polini a banana
Carburatore 19.19 e filtro oroginale
Pignoncino pinasco a 16 denti.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 23:54:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sarà un bel polmone fino ai 30 orari..ma da li in su vedrai ke accelerazione..questo se hai il motore originale..gia un bel 102 cambierebbe la situazione

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

la mia banana

66 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 10:57:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ho sbagliato a scriverela faccio al 2,5%
comunque la candela ne ho presa 2 nuove , 1 originale e una 2 di una amrca che non conosco,ma scusa a me ora me li fa 65.........volevo mettere anche il carburatore .........e difficile montarlo?perche smontarlo beno o male ci riescoma non vorrei avere sorprese al rimontaggio
come posso fare per allungare i rapporti?

PAZZA IDEA!!!!!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 12:39:01  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per allungare un poco i rapporti, un primo passo come ti han detto potrebbe essere il montaggio del pignone Pinasco a 16 denti. I rapporti pur rimanendo sempre piuttosto corti saranno adeguati a una cilindrata fino a 75cc.

Consiglio spassionato, io se avessi a disposizione il tuo budget monterei il cilindro Polini in alluminio specifico per HP e il pignone a 16 denti. Questo perchè la HP monta già di serie un cilindro che gira abbastanza alto, e sostituendolo con un 75 non spinto si rischia addirittura di perdere velocità anzichè guadagnarne (esperienza già fatta da altri).

Per cui la mia ricetta sarebbe:
-GT 75 Polini per HP
-Pignone 16 denti
-Carb originale, getto max 66
-Marmitta Polini banana

La velocità sarà attorno ai 70kmh effettivi ma con un grande miglioramento nella ripresa

n/a
deleted

la mia banana

66 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 15:43:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi oggi ho provato a montare la mia polini banana............ma c e qualcosa che non va nel collettore (che si trovava nella confezione dell marmitta)vi invio la foto della marmitta nella speranza che qualcuno mi possa aiutare
il numero di catalogo e questo >> 200.2050/s

PAZZA IDEA!!!!!!!

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 15:49:05  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
devi smontare prima quello che c'è gia attaccato al cilindro. Quello che hai con la marmitta, attacca direttamente al cilindro!

n/a
deleted

la mia banana

66 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 16:01:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

devi smontare prima quello che c'è gia attaccato al cilindro. Quello che hai con la marmitta, attacca direttamente al cilindro!

quindi non basta levare la marmitta vecchia?cos altro devo smontare?io ho provato a mettere la marmitta subito dopo aver levato quella vecchia.......ho cambiato guarnizione e ho provato a mettere la banana ,ma il collettore poteva essere messo solo in una posizione in cui sbatteva nella ruota.............non so se sono stato chiaro.......ti prego aiutami vitto93

PAZZA IDEA!!!!!!!

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 16:32:04  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
allora. dopo aver levato la marmitta originale, vedrai che resta attaccato al cilindro un collettore piccolino.
devi levare questo e montare quello della polini, che è molto + lungo.

n/a
deleted

la mia banana

66 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 16:43:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie provo a fare quello che mi hai detto tu............se non riesco domani posto qualche foto

PAZZA IDEA!!!!!!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 16:57:42  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
nono apetta se lui a detto di aver cambiato guarnizione vuol dire che il collettore lo ha tolto,prova
a scattare una foto di come cerchi di montare la marmitta, sperando tu non ne abbia presa una per special

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 17:27:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
secondo me è x special...speriamo di no

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 18:35:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non è per special...il codiece è quello per PK-HP 50 (basta guardare sul sito della Polini).

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 19:08:39  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
allora....innanzitutto non è per special....quella per special non ha quella schiacciatura sulla marmitta...o almeno credo.Ho la vespa uguale alla tua,con la stessa marmitta...se dici di avere levato il collettore dal cilindro e montato il nuovo mi sembra strano che tocchi sulla ruota...al massimo ti potrà tocccare la marmitta sulla scocca portabatteria.(a me è successo)

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

n/a
deleted

la mia banana

66 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 15:24:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi la marmitta e quella giusta infatti sono riuscito a montarla, il problema era ke c era una guarnizione in piu sul collettore originale e quindi ero convinto di averlo smontato invece era ancora la ho risolto il problema grazie 1000!!!!

volevo chiedervi ora volevo montare anke il carburatore e difficile?potete darmi qulache indicazione? (se qualcuno di voi ha qualche carburatore da vendere adatto me lo dica pure)
poi volevo chiedervi se e necessario aumentare i getti del carburatore .............ricordo che ho problemi con il minimo dell accelleratore..........comunque potete dirmi come si aumentano sti benedetti getti? grazie

PAZZA IDEA!!!!!!!

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 15:38:05  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Allora, è inutile cambiare il carburatore con il GT originale.

Per il problema del minimo, ti ho detto di pulire i getti e il filtro dell'aria.

Per smontarlo è semplice:
1 Smonta il rubinetto della benzina, sfilando la chiavetta che sta sotto il rubinetto
2 Smonta il filtro dell'aria
3 Leva i fili, sia dell'aria che del gas
4 Svita la fascetta che c'è tra collettore e carburatore.
4 Sfila il carburatore.

Il getto del minimo si vede dall'esterno, è una sorta di vite dorata che sta sul lato del carburatore.

Per il getto max e dello starter, smonta la vaschetta nera che è posta all'estremità del carburatore, svitando le 2 viti che la tengono; I getti li vedi subito quando avrai tolto la vaschetta.

Aumenta il getto max di 3-4 punti.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever