Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - contachilometri 50 special I serie
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 contachilometri 50 special I serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

mondo di vespe
Prov.: Taranto
Cittą: Lizzano

49 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 15:17:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti|
qualcuno mi sa dire se questo č il contachilometri per la 50 special I serie?o č quello dell'ape?
grazie mille..

Immagine:

14,33 KB

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 17:57:31  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e x la vespa 50 elestart

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 17:57:37  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Questo contachilometri o č per la 50 Special Elestar oppure era x il mercato estero

VESPA O MORTE

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 17:59:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
penso sia della elestart xk ha l indicatore della velocita max di ogni marcia. e i primi modelli di elestar hanno 3 marce.

andy90

50erre
Utente Medio

sguarna

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: Valdagno

223 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 19:08:07  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Quoto

...Matteo...
VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 09:30:31  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ma quella specie di lampadina cosč ?

E' per caso retro-illuminato ???

VESPA O MORTE

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 10:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
50 Elestart modello 3M retroilluminato, primi anni 70.

pugnodidadi

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 16:08:56  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
anche io ho quel modello che ho trovato in un mercatino, come si potrebbe fare per montarlo con la retroilluminazione sulla 50 special e soprattutto come si fissa, manca una staffa per caso?

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 16:14:39  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Allora per fissarlo sinceramente io non l'ho fissato. L'ho semplicemente incastrato infilandolo e premendo. Non ho messo nč viti nč niente. A quanto pare č tenuto solo dal filo e dalla guaina.

Per la retroilluminazione devi semplicemente mettere la lampadina e collegare la massa alla massa e il positivo con il positivo. Consiglio di collegarli al faro anteriore !

VESPA O MORTE

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 16:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si fissa eccome, con vite .

pugnodidadi

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 23:49:52  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
ciao Poeta buona domenica! Ascolta, nel mio sul retro non c'č nessuna sede per avvitare, come invece si trova su quello classico della 50 special senza i limiti rossi per le 3 marce. Io pensavo che in origine ci fosse una staffa a u che si fissa al centro nella sede per avvitare la ghiera del cavo...no?

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 11:57:54  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
No. Non sono poeta, ma ti rispondo lo stesso !

Allora sotto il faro ci dovrebbe essere un buco, dove si dovrebbe infilare una vite lunga che poi deve essere avvitata nel contachilometri. Si capisce benissimo ! Questa vite, una volta avvitata non ha nč una forma verticale nč orizzontale, ma diagonale. !

VESPA O MORTE

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 23:00:00  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Si scusami ma mi ero dimenticato che la sede in effetti c'č ma mi sembra riguardandola diversa da quella dello strumento della special 50 classico, cioč troppo alta per essere avvitata dal foro asola sotto al faro...

Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Cittą: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 12:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Un contachilometri simile ce l'avevo anche io sulla special....comprato da un vecchio meccanico.Erano simili anche su un ape mi sa modello 602 (non mi ricordo).Tanto che il mio aveva dietro una staffa per il montaggio anche se era predisposto comunque per la vespa avendo il foro per la vite in diagonale.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever