Autore |
Discussione  |
fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 18:45:06
|
Sul contakm vnb ha ragione mavro, non c'è nessuna lampadina. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 08:59:55
|
La serratura origianle ripeto, mai nichelata o zincata o cromata, è in ottone nudo, le nuove sono nichelate perche semplicemente non sono in ottone, ma in una lega di ferro. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 10:22:47
|
4)Vedo che le strisce pedane vespa VNB 1-2T costano dagli 80-100 Euro a seconda dei negozi, contro i 20-30 degli altri modelli. I materiali sono gli stessi, come mai sta differenza?? Sapete di negozi che fanno meno di 80 euro?
Io x la mia vnb2 le ho prese su ebay da un tizio "cucaio74" che ha anche un sito internet mi pare e le ho pagate 60 + spese spedizione. Pensavo di aver sbagliato ma ho dovuto solo piegarle, forarle e tagliare un pochino. Quindi con un èò di manualità e voglia di fare qualcosa risparmi.  |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 10:36:23
|
si va beh, ma almeno una foto per le varie fasi, prima durante ora....... ci sfrutti i migliori e non ce la fai nemmeno vedere? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 13:12:13
|
liste pedana VNB1T COD pr1000 €75 zanghe ratti,
quelle di p4scoli son meglio, ma queste sono buone come tutti i ricambi di Zanghe. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 13:25:06
|
p4scoli avrà anche roba ottima ma fa pagare 20 euro la spedizione... il doppio di quello che costa in realtà... ci mette la manodopera anche nel pacco, paolo ? |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 13:38:16
|
Semplicemente le accosti e corrispondono tutti i fori, le testine son pulite e non vanno riforate, la curva dietro è sempre perfetta e non cambia angolazione e non presenta pieghe, dicaimo che in fin dei conti sono uguali a quelle di Zanghe, quasi uguali, montano, ma serve qualche ritocco...
le ORIGINALI hanno liste esterne con profilo piano sotto e una curiosa bacchetta di alluminio a sezione semicurva su un lato e piana sull'altro, si montano sotto alla lista e gli fanno da paino andando di fatto a compensare il canale del bordino esterno della pedana, una roba....difficile da replicare! |
pugnodidadi |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 23:00:21
|
Come già detto, non c'è alcuna lampadina nel contakm della VNB1!!! 100%, ho un contakm originalissimo by ZioGiulio!
Per le serrature, avevo ragione, la mia non ha alcuna traccia di nichelatura.. è d'ottone e c'ho pure le chiavi originalissime, anche se consumate.
Sella, ripeto ancora, non grigia ma BLU scuro!
Listelli, come ti ho detto io ho preso quelli di una vnb4 (quella che montava il pezzo in gomma sul tunnel), recuperando i listelli centrali da due laterali. Confermo che li ho trovati, come dice poeta, con la scanalatura guida del bordo laterale della pedana. Ma li ho pagati poco, molto poco, non ricordo, ma 40-45euro, euro più euro meno. |
 |
|
mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 23:51:27
|
| poeta ha scritto:
Prime serie prive di strumento anno 59, tappo come Ape stesso anno in plastica flessibile con scudetto a P vecchio logo, niente coprimozzo forcella ant in alluminio, primi esemplari fanale post come VNA.
Lo strumento....mi sorge il dubbio, devo verificare sul mio originalissimo, è probabile che non monti la lampada per come dice MAURO, sui repro la lampada però c'è!
l'originale strumento VEGLIA si riconosce dalla lancetta in rosso e nottolino centrale in nero, se tutta nera è una REPRO, faccio foto prossimi giorni e allego, così verifichiamo questi dettagli.
|
Ancora non concordo (lo so! sono cocciuto finchè non ci sbatto il muso): passi che le primissime VNB1 non avessero il tachimetro (anche se non ne sono del tutto convinto) ma non mi risulta che non avessero il coprimozzo; il tachimetro con la lancetta rossa mi sembra che fosse montato su un modello successivo ma non su vnb1 (anche nei Veglia originali era nera) e senza lampadina. Se sbaglio chiedo venia ma tutto serve per imparare, al sottoscritto in primis. Ciao. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
369 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 11:48:10
|
ascoltate ma secondo voi se devo andar a cercare x i mercatini il devio ORIGINAL x la mia vb1 quanto lo dovrei pagare al max??kmq sulla mia che num tel. 0157** il contakm c'è,è rotto x cui il colore delle lancette non lo sapro mai..ma c'è!
Immagine:
 68,85 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 12:32:59
|
| mavro57 ha scritto:
| poeta ha scritto:
Prime serie prive di strumento anno 59, tappo come Ape stesso anno in plastica flessibile con scudetto a P vecchio logo, niente coprimozzo forcella ant in alluminio, primi esemplari fanale post come VNA.
Lo strumento....mi sorge il dubbio, devo verificare sul mio originalissimo, è probabile che non monti la lampada per come dice MAURO, sui repro la lampada però c'è!
l'originale strumento VEGLIA si riconosce dalla lancetta in rosso e nottolino centrale in nero, se tutta nera è una REPRO, faccio foto prossimi giorni e allego, così verifichiamo questi dettagli.
|
Ancora non concordo (lo so! sono cocciuto finchè non ci sbatto il muso): passi che le primissime VNB1 non avessero il tachimetro (anche se non ne sono del tutto convinto) ma non mi risulta che non avessero il coprimozzo; il tachimetro con la lancetta rossa mi sembra che fosse montato su un modello successivo ma non su vnb1 (anche nei Veglia originali era nera) e senza lampadina. Se sbaglio chiedo venia ma tutto serve per imparare, al sottoscritto in primis. Ciao.
|
io concordo con te... secondo me paolo, per la faccenda del coprimozzo, sta facendo confusione con la VNA1, che infatti non lo aveva... per la lancetta anche io ne ho viste solamente di nere... e tra l'altro mi è capitato sotto mano un po' di tempo fa un tachimetro conservato (credo) di una vnb1 e la lancetta era tutta nera... un po' scrostata ma tutta nera... |
 |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 14:56:19
|
Confermo che sulle prime VNB il tachimetro era un opzional. Di serie c'era il tappo, simile a quello dell'ape, ma diverso per qualche scritta mi pare...non confermo però le differenze esatte. Il coprimozzo c'era, in tinta. Confermo lancetta scura. La mia è stata immatricolata nell'autunno 59. |
 |
|
Discussione  |
|