Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rinforzi cavalletto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 rinforzi cavalletto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cicciopx
Utente Medio

monella

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

403 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 20:22:24  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
ciao a tutti...proprio a causa del vecchio cavalletto che si è piegato mi è caduta la vespa a terra rovinando coppone dx e parafango.....siccome non è il primo che si piega ho pensato di fare dei rinforzi

Immagine:

292,03 KB

Immagine:

278,54 KB
secondo voi ho risolto qualcosa?

visitate il nostro blog vespistico....:-)

http://frateci08.spaces.live.com/

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 22:48:00  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Mai visto un cavalletto allargato in quei punti, se ci penso mi fa ridere, scusa ma non è che hai la vespa sovrappeso??
Torna all'inizio della Pagina

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 23:51:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
al max il cavalletto della mia vespa cigola un po'...ma piegarsi?!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 08:48:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Modifica inutile.

il cavalletto mai allarga, semmai il telaio....inutile.

pugnodidadi

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 11:12:48  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
ho visto che li vendono gia rinforzati anche su internet, un motivo ci sarà?......e cmq vi dico che il mio è tutto piegato verso dx sembra di aver il cavalletto laterale

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 16:26:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
metti una foto.

se la vespa tende a cadare da una parte sono le pedane piegate, non il cavalletto. un tondino da 19 mm di ferro piegato a 90° in quel modo ha una rigidezza enorme

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 23:06:34  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Modifica inutile.

il cavalletto mai allarga, semmai il telaio....inutile.

Anche Poeta conferma che il cavalletto non si allarga, o hai proprio la vespa obesa oppure fai attenzione quando posteggi DOVE posteggi: magari si "impunta" il cavalletto in qualche imperfezione della strada e quando scendi la vespa dal cavalletto si piega. Oppure ancora involontariamente tiri la vespa troppo da un lato mentre la spingi e si piega il cavalletto.
Oppure le pedane hanno una piega e quindi la vespa sta storta e qusndo la fai scendere dal cavalletto questo viene forzato e si piega.

Spero di aver dato qualche spunto utile.

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 00:36:47  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
il cavalletto non tende ad aprire o chiudere la piega a 90......ma tende a piegarsi in avantidal lato della messa in moto,con il cavalletto nuovo la vespa sta dritta,quindi non penso sia questione di pedana.......giusto?

n/a
deleted

248 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 16:39:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Caro ALESSIO il nostro caro amico CICCIOPX,causa cavalletto,ha fatto gia' provare alla sua bella l'asfalto del centro di RC.
Secondo me CICCIO oltre al cavalletto c'entrano anche le pedane,o i fermi,qualcosa di anomalo c'e' per forza.

vespinson150

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 23:15:36  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
allora appena lo smonto posto le foto e vi mostro come il piede del cavalletto lato messa in moto e avanzato di 3 cm......e quindi risulta piu basso dal lato dx

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 11:03:09  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
può essere che il tubo che viene usato a costruire il cavalletto abbia si il diametro esterno da 19, ma il diametro interno da quanto è?
Non conosco il diametro interno del cavalletto originale ma non vorrei che sia più robusto proprio per questo fattore visto che non è il primo che gli si piega.

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 11:45:13  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
il tubo sarà 2mm di spessore forse 3non di più........

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever