Autore |
Discussione  |
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 18:00:01
|
UN SALUTO A TUTTI. DOPO TANTI ANNI SONO TORNATO IN VESPA.PREMESSO CHE LA MARMITTA L'HO GIA SISTEMATA DOPO LA FOTO, COSA MI CONSIGLIATE X QUEL CHE RIGUARDA L'ESTETICA DEL MIO 200? GRAZIE E COMPLIMENTI X IL SITO
Immagine:
 66,36 KB
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 19:03:49
|
ciao e benvenuto! allora... dipende cosa vuoi farne della vespa... se vuoi isciverla al fmi diciamo che devi spenderci un po' di soldini, a meno che quel colore non lo facciano passare per "nero fumo 9000M", il che è possibile... escluso il colore, che può essere il problema minore, io inizierei con il togliere i bandoni bianchi laterali e quelli del parafango, cambiare le frecce con quelle arancioni, togliere la cornice del faro, pitturare il nasello dello stesso colore della carrozzeria, il portaruote va sverniciato e deve essere di una plastica grigia... più o meno la stessa cosa per il paraspruzzi posteriore... in realtà è grezzo, non colorato, di grigio per la parte superiore e nero per la parte inferiore (ti accorgerai che è formato da due parti il paraspruzzi)... poi ancora le manopole... ci vanno quelle nere... per finire la crestina del parafango va di plastica nera... cambiate queste cose dovresti più o meno essere a cavallo  |
 |
 |
|
Bomba 82
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 19:06:12
|
bo io non sono x le modanature fox ecc sulle pance e parafango... io direi cambiare le manopole (bianche non mi piaciono e sporcano subito con una goccia d'olio) forse 2 specchietti cromati, e cresta parafango cromata! |

Vespa ti punge al cuore!!!! |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 19:58:00
|
| Wyatt87 ha scritto:
ciao e benvenuto! allora... dipende cosa vuoi farne della vespa... se vuoi isciverla al fmi diciamo che devi spenderci un po' di soldini, a meno che quel colore non lo facciano passare per "nero fumo 9000M", il che è possibile... escluso il colore, che può essere il problema minore, io inizierei con il togliere i bandoni bianchi laterali e quelli del parafango, cambiare le frecce con quelle arancioni, togliere la cornice del faro, pitturare il nasello dello stesso colore della carrozzeria, il portaruote va sverniciato e deve essere di una plastica grigia... più o meno la stessa cosa per il paraspruzzi posteriore... in realtà è grezzo, non colorato, di grigio per la parte superiore e nero per la parte inferiore (ti accorgerai che è formato da due parti il paraspruzzi)... poi ancora le manopole... ci vanno quelle nere... per finire la crestina del parafango va di plastica nera... cambiate queste cose dovresti più o meno essere a cavallo 
|
grazie x i consigli. non voglio iscriverla fmi, era solo una questione di gusti,comunque volevo un parere da gente esperta, e vi ringrazio,piu' o meno pensavo le stesse cose, tranne la verniciatura che a me piace nera. grazie ancora. ciao |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 20:07:30
|
grazie x i consigli. se ho voglia di smontarlo vernicero' anche il nasello nero 9000m. ciao | Bomba 82 ha scritto:
bo io non sono x le modanature fox ecc sulle pance e parafango... io direi cambiare le manopole (bianche non mi piaciono e sporcano subito con una goccia d'olio) forse 2 specchietti cromati, e cresta parafango cromata!
|
|
 |
|
n/a
deleted

.jpg)
Prov.: Modena
Città: Carpi
283 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 20:50:22
|
leve della frizzione e freno....bianche non sono il massimo |
La moto è come una ragazza. Dipende dalla carburazione: grassa va piano; magra, si spacca
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 21:41:29
|
| Wyatt87 ha scritto:
...per finire la crestina del parafango va di plastica nera...
|
no no va bene di metallo sul p125x e p200e! ma nera si mimetizza?!
Forza PX! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 22:41:20
|
manopole,frecca arancioni ,le bandane le farei nere,il nasello nero metterei un solo specchiettoe un bel tappetino per px!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 09:08:37
|
Diciamo che è una classicxa P200 degli anni 80 tamarrata d'epoca!
Verniciare nasello, sostituire vetrini frecce con quelli arancioni, via le plastiche, via le leve , una lucidata e sei OK!
Oggigiorno si preferiscono in originale, per gusto ed FMI.
Ma cavolo è bella, in nero poi....originale?
Lo sapevo....
MULI TESTARDI |
pugnodidadi |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 09:39:47
|
ciao poeta. la mia 200 e' del 79, per questo non credo sia originale il nero, anche se qualcuno sostiene di si. comunque dal vivo da' proprio l'idea del mantenuto, forse e' stata rifatta tanto tempo fa'. non so', e' mia da pochi mesi. a me piace tantissimo, cavolo, anche col freddo e dopo tanti giorni parte al primo colpo. complimenti x le tue vespe, se vengo dalle tue parti le fai vedere ad un vecchio romagnolo?? saluti!! | poeta ha scritto:
Diciamo che è una classicxa P200 degli anni 80 tamarrata d'epoca!
Verniciare nasello, sostituire vetrini frecce con quelli arancioni, via le plastiche, via le leve , una lucidata e sei OK!
Oggigiorno si preferiscono in originale, per gusto ed FMI.
Ma cavolo è bella, in nero poi....originale?
Lo sapevo....
MULI TESTARDI
|
|
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 09:55:58
|
mi metto anche io in fila per veder le vespe di poeta |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 21:29:16
|
La tua vespa mi fà tornare in mente gli anni 80 quando avevo 16 anni,anche il mio px 125 era tirato circa come la tua,comunque è tutta una questione di gusti,secondo il mio parere è bella,ma senza le parti bianche è sarebbe bellissima |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 09:13:46
|
grazie, lo faro' sicuramente. non mi ricordo piu' se c'e' molto da lavorare x smontare il nasello... si fa presto? | lex ha scritto:
La tua vespa mi fà tornare in mente gli anni 80 quando avevo 16 anni,anche il mio px 125 era tirato circa come la tua,comunque è tutta una questione di gusti,secondo il mio parere è bella,ma senza le parti bianche è sarebbe bellissima
|
|
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 11:40:38
|
devi aprire il bauletto e togliere 2 viti, poi sul mio px (arcobaleno) c'è una terza vite sotto il logo piaggio che nel mio caso è nella parte alta...nel tuo caso è sotto l'adesivo con scritto "PIAGGIO" |
 |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 11:53:32
|
grazie mille x la dritta. lo faro' in primavera.ciao!! | FresKoBLU ha scritto:
devi aprire il bauletto e togliere 2 viti, poi sul mio px (arcobaleno) c'è una terza vite sotto il logo piaggio che nel mio caso è nella parte alta...nel tuo caso è sotto l'adesivo con scritto "PIAGGIO"
|
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 22:39:22
|
le bande bianche come la cornice faro, erano gli accessori distintivi degli anni 80" adesso lasciano il tempo che trovano e appesantiscono molto la bella linea del PX, almeno qelle togliele. ciao |
 |
|
Discussione  |
|