Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Piccolo problema STOP ! vespa 125 TS
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Piccolo problema STOP ! vespa 125 TS
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 10:45:47  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Perfavore aiutatemi a capire .
Possiedo una vespa 125 TS che ho personalmente restaurato.
Ho un piccolo problemino quando premo il pedale del freno.
Premetto che quando accendo la vespa , le due lampadine del
fanale posteriore sono entrambi accese .

Qando freno pero' la luce dello stop si spenge .

Dovrebbe accendersi .

Ho provato anche ad invertire i due fili , blu e nero sperando
che il problema si risolvesse , ma niente da fare ..

Secondo voi cosa devo controllare ...

Grazie in anticipo..

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 12:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
ciao tito!!!!
era un po' che non ti facevi vivo... come va con il TS?? te lo stai godendo?!?

per il problema:
credo sia un problema all'interruttore dl pedale... mi sa che hai messo male le piastrine dove colleghi i fili (nero/verde) dentro l'interruttore...

ciao nikkio
Torna all'inizio della Pagina

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 15:30:43  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Grande Nikkio .
Proprio non mi molli .
Da vero vespista.

Con la vespa mi ci sto' divertendo un bel po' .
I piccoli problemi non sono mancati pero' adesso la vespa parte al primo colpo .
Quando cammino un bel po'la vespa sembra andar meglio e comincia a correrre di piu' .
Uno dei piccoli problemi ( poi risolti ) e' stato di aver invertito le masse .
Un'altro rompicapo e' stato l'aver capito che il tubo benzina era troppo lungo.
Ho dovuto cambiare il condensatore e pulire le testine .
Ho fatto anche la revisione .
Per quanto riguarda lo stop , ho provato ad invertire i fili ma niente da fare .
Comunque sono sicuro che e' solo da perderci un po di tempo con lo schema elettrico vicino .
Sicuramente sara' una sciocchezza .
Ti saluto e ti ringrazio .

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 10:45:44  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Nikkio , volevo chiederti una cosa.

Che tu sappia , esiste per le vespa d'epoca un bauletto supplementare per mettere il casco .

Mi servirebbe , quando devo andare a correre in pineta .
devo lasciare la vespa con il casco allacciato al gancio ed ho paura che me lo rubano.

grazie ...

tito345 ha scritto:

Grande Nikkio .
Proprio non mi molli .
Da vero vespista.

Con la vespa mi ci sto' divertendo un bel po' .
I piccoli problemi non sono mancati pero' adesso la vespa parte al primo colpo .
Quando cammino un bel po'la vespa sembra andar meglio e comincia a correrre di piu' .
Uno dei piccoli problemi ( poi risolti ) e' stato di aver invertito le masse .
Un'altro rompicapo e' stato l'aver capito che il tubo benzina era troppo lungo.
Ho dovuto cambiare il condensatore e pulire le testine .
Ho fatto anche la revisione .
Per quanto riguarda lo stop , ho provato ad invertire i fili ma niente da fare .
Comunque sono sicuro che e' solo da perderci un po di tempo con lo schema elettrico vicino .
Sicuramente sara' una sciocchezza .
Ti saluto e ti ringrazio .

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 11:08:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Entrambe acecse se premi il pedale si spegne lo stop????

Non saprei proprio.... verifica la massa del portalampade, la massa è sui dadi di ancoraggio sul telaio.

pugnodidadi

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 11:37:53  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Grazie Poeta ...oggi verifico.

poeta ha scritto:

Entrambe acecse se premi il pedale si spegne lo stop????

Non saprei proprio.... verifica la massa del portalampade, la massa è sui dadi di ancoraggio sul telaio.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 12:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
O meglio, se hai il portalampade originale tutto in metallo, la massa è sul corpo portalampade che a sua volta fà massa sul telaio tramite i due bulloncini che lo fissano alla coda del telaio, quindi nella parte interna graffialo un pochino e metti rondelle zigrinate così da assicurare il contatto!

pugnodidadi

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 16:17:33  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

POETA , CREDO DI AVER CAPITO .

Le rondelle che come dici tu dovrebbero fare contatto in realta'
non fanno contatto perche' sono di plastica.

Non mi ricordo perche' le ho messe di plastica .
Probabilmente perche' non sapevo che dovevano fare contatto con la carrozzeria.

Grazie Poeta

poeta ha scritto:

O meglio, se hai il portalampade originale tutto in metallo, la massa è sul corpo portalampade che a sua volta fà massa sul telaio tramite i due bulloncini che lo fissano alla coda del telaio, quindi nella parte interna graffialo un pochino e metti rondelle zigrinate così da assicurare il contatto!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 11:27:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E gratta anche un poco il telaio.....sotto.

pugnodidadi

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 08:17:35  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Ciao Poeta ,

Ho capito che il problema delle luci non e' dovuto al dado che non tocca la carrozzeria , o forse non e' l'unico problema .
Il problema e' nel collegamento dei fili gialli .
Praticamente se stacco uno dei due fili gialli su l'interrutore la luce posteriore si accende .
Appena riunisco i due fili gialli , la luce di posizione posteriore si spegne .
In questo momento ho staccato uno dei due fili gialli e tutto va bene pero' mi rimane il dubbio.
Tu cosa ne pensi !!!!

Per tutto il resto la vespa va meravigliosamente bene.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 08:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Manda foto in dettagli fronte e retro del portalampade, penso chehai qualche corto, se non è la massa è qualche corto, forse il portalampade è da sostituire, dimmi sei tu quel ragazzo che abita sulla Colombo? Ad Acilia? Non ricordo...

pugnodidadi

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 08:48:37  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Si , sono io.

Poeta , purtroppo devo dirti che la sella della Rally l'ho venduta .

Te l'avrei regalata se avevi tempo di venirmi a trovare .

poeta ha scritto:

Manda foto in dettagli fronte e retro del portalampade, penso chehai qualche corto, se non è la massa è qualche corto, forse il portalampade è da sostituire, dimmi sei tu quel ragazzo che abita sulla Colombo? Ad Acilia? Non ricordo...

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 09:26:42  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Questa e' la foto dell'impianto elettrico .
Su l'interruttore ci sono due fili gialli collegati tra loro .
Sono collegati anche su la scatolina nera con un terzo filo giallo.

Per domani scatto anche qualche foto del portalampada

http://img339.vespaforever.net?/my.php?image=vnl3tcz3.png

poeta ha scritto:

[/quote]

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 10:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Và bh'è fà nulla...d'altronde no ho potuto venire a farti visita in quanto al tempo era appena nata la piccola Emma!

Lo schema è lui, ovvio, controllato che nella scatolina BT non ci sia qualche falso contatto tra giallo e blu? O rosso? A volte quei collegamenti sono molto ravvicinati, e si toccano, potrebbe essere a questo punto per esclusione o il portalampade o il devio....oppure, l'interruttore al pedale, qualche filo tocca sul pedale, devi verificare tutte queste piccole cose.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever