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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Piccolo problema STOP ! vespa 125 TS
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 Piccolo problema STOP ! vespa 125 TS
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tito345
Utente Medio



360 Messaggi


Inserito il - 05/01/2009 : 10:45:47  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Perfavore aiutatemi a capire .
Possiedo una vespa 125 TS che ho personalmente restaurato.
Ho un piccolo problemino quando premo il pedale del freno.
Premetto che quando accendo la vespa , le due lampadine del
fanale posteriore sono entrambi accese .

Qando freno pero' la luce dello stop si spenge .

Dovrebbe accendersi .

Ho provato anche ad invertire i due fili , blu e nero sperando
che il problema si risolvesse , ma niente da fare ..

Secondo voi cosa devo controllare ...

Grazie in anticipo..


nikkio
Utente Medio

Città: genova


343 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 12:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
ciao tito!!!!
era un po' che non ti facevi vivo... come va con il TS?? te lo stai godendo?!?

per il problema:
credo sia un problema all'interruttore dl pedale... mi sa che hai messo male le piastrine dove colleghi i fili (nero/verde) dentro l'interruttore...

ciao nikkio
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tito345
Utente Medio



360 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 15:30:43  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Grande Nikkio .
Proprio non mi molli .
Da vero vespista.

Con la vespa mi ci sto' divertendo un bel po' .
I piccoli problemi non sono mancati pero' adesso la vespa parte al primo colpo .
Quando cammino un bel po'la vespa sembra andar meglio e comincia a correrre di piu' .
Uno dei piccoli problemi ( poi risolti ) e' stato di aver invertito le masse .
Un'altro rompicapo e' stato l'aver capito che il tubo benzina era troppo lungo.
Ho dovuto cambiare il condensatore e pulire le testine .
Ho fatto anche la revisione .
Per quanto riguarda lo stop , ho provato ad invertire i fili ma niente da fare .
Comunque sono sicuro che e' solo da perderci un po di tempo con lo schema elettrico vicino .
Sicuramente sara' una sciocchezza .
Ti saluto e ti ringrazio .












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tito345
Utente Medio



360 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 10:45:44  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Nikkio , volevo chiederti una cosa.

Che tu sappia , esiste per le vespa d'epoca un bauletto supplementare per mettere il casco .

Mi servirebbe , quando devo andare a correre in pineta .
devo lasciare la vespa con il casco allacciato al gancio ed ho paura che me lo rubano.

grazie ...














tito345 ha scritto:


Grande Nikkio .
Proprio non mi molli .
Da vero vespista.

Con la vespa mi ci sto' divertendo un bel po' .
I piccoli problemi non sono mancati pero' adesso la vespa parte al primo colpo .
Quando cammino un bel po'la vespa sembra andar meglio e comincia a correrre di piu' .
Uno dei piccoli problemi ( poi risolti ) e' stato di aver invertito le masse .
Un'altro rompicapo e' stato l'aver capito che il tubo benzina era troppo lungo.
Ho dovuto cambiare il condensatore e pulire le testine .
Ho fatto anche la revisione .
Per quanto riguarda lo stop , ho provato ad invertire i fili ma niente da fare .
Comunque sono sicuro che e' solo da perderci un po di tempo con lo schema elettrico vicino .
Sicuramente sara' una sciocchezza .
Ti saluto e ti ringrazio .













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poeta
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Inserito il - 07/01/2009 : 11:08:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Entrambe acecse se premi il pedale si spegne lo stop????

Non saprei proprio.... verifica la massa del portalampade, la massa è sui dadi di ancoraggio sul telaio.

pugnodidadi
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tito345
Utente Medio



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Inserito il - 07/01/2009 : 11:37:53  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Grazie Poeta ...oggi verifico.




poeta ha scritto:

Entrambe acecse se premi il pedale si spegne lo stop????

Non saprei proprio.... verifica la massa del portalampade, la massa è sui dadi di ancoraggio sul telaio.
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poeta
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Inserito il - 07/01/2009 : 12:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
O meglio, se hai il portalampade originale tutto in metallo, la massa è sul corpo portalampade che a sua volta fà massa sul telaio tramite i due bulloncini che lo fissano alla coda del telaio, quindi nella parte interna graffialo un pochino e metti rondelle zigrinate così da assicurare il contatto!

pugnodidadi
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tito345
Utente Medio



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Inserito il - 07/01/2009 : 16:17:33  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

POETA , CREDO DI AVER CAPITO .

Le rondelle che come dici tu dovrebbero fare contatto in realta'
non fanno contatto perche' sono di plastica.

Non mi ricordo perche' le ho messe di plastica .
Probabilmente perche' non sapevo che dovevano fare contatto con la carrozzeria.

Grazie Poeta













poeta ha scritto:

O meglio, se hai il portalampade originale tutto in metallo, la massa è sul corpo portalampade che a sua volta fà massa sul telaio tramite i due bulloncini che lo fissano alla coda del telaio, quindi nella parte interna graffialo un pochino e metti rondelle zigrinate così da assicurare il contatto!
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poeta
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Inserito il - 09/01/2009 : 11:27:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E gratta anche un poco il telaio.....sotto.

pugnodidadi
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tito345
Utente Medio



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Inserito il - 12/01/2009 : 08:17:35  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Ciao Poeta ,

Ho capito che il problema delle luci non e' dovuto al dado che non tocca la carrozzeria , o forse non e' l'unico problema .
Il problema e' nel collegamento dei fili gialli .
Praticamente se stacco uno dei due fili gialli su l'interrutore la luce posteriore si accende .
Appena riunisco i due fili gialli , la luce di posizione posteriore si spegne .
In questo momento ho staccato uno dei due fili gialli e tutto va bene pero' mi rimane il dubbio.
Tu cosa ne pensi !!!!

Per tutto il resto la vespa va meravigliosamente bene.






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poeta
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Inserito il - 12/01/2009 : 08:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Manda foto in dettagli fronte e retro del portalampade, penso chehai qualche corto, se non è la massa è qualche corto, forse il portalampade è da sostituire, dimmi sei tu quel ragazzo che abita sulla Colombo? Ad Acilia? Non ricordo...

pugnodidadi
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tito345
Utente Medio



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Inserito il - 12/01/2009 : 08:48:37  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Si , sono io.

Poeta , purtroppo devo dirti che la sella della Rally l'ho venduta .

Te l'avrei regalata se avevi tempo di venirmi a trovare .









poeta ha scritto:

Manda foto in dettagli fronte e retro del portalampade, penso chehai qualche corto, se non è la massa è qualche corto, forse il portalampade è da sostituire, dimmi sei tu quel ragazzo che abita sulla Colombo? Ad Acilia? Non ricordo...
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tito345
Utente Medio



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Inserito il - 12/01/2009 : 09:26:42  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Questa e' la foto dell'impianto elettrico .
Su l'interruttore ci sono due fili gialli collegati tra loro .
Sono collegati anche su la scatolina nera con un terzo filo giallo.

Per domani scatto anche qualche foto del portalampada

http://img339.vespaforever.net?/my.php?image=vnl3tcz3.png














poeta ha scritto:

Manda foto in dettagli fronte e retro del portalampade, penso chehai qualche corto, se non è la massa è qualche corto, forse il portalampade è da sostituire, dimmi sei tu quel ragazzo che abita sulla Colombo? Ad Acilia? Non ricordo...

[/quote]
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Inserito il - 12/01/2009 : 10:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Và bh'è fà nulla...d'altronde no ho potuto venire a farti visita in quanto al tempo era appena nata la piccola Emma!

Lo schema è lui, ovvio, controllato che nella scatolina BT non ci sia qualche falso contatto tra giallo e blu? O rosso? A volte quei collegamenti sono molto ravvicinati, e si toccano, potrebbe essere a questo punto per esclusione o il portalampade o il devio....oppure, l'interruttore al pedale, qualche filo tocca sul pedale, devi verificare tutte queste piccole cose.

pugnodidadi
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