ciao a tutti...sono nuovo del forum possiedo una vespa pk50s... l'ho comprata che montava un GT75cc dopo l'ho elaborata: -GT polini diametro55 -carburatore 19 -frizione polini -marmitta polini a serpentone... premetto che non avevo mai messo mani su una vespa...comunque me la sono cavata abbastanza ene con il montaggio...
DOPO UN PO...ha incominciato a darmi problemi: -vuoti, -la frizion non staccava anche tirando il filo...
poi l'ho prestata a mio fratello che...ha fatto la miscela all'1%(non so cosa gli girava nel cervello mentre misurava l'olio) e il mio GT che aveva appea finito i 1000km di rodaggio è andato.... ne ho comperato una altro e l'ho montato...anche questo finito il rodaggio di 1000km non so come ma si è rotto letteralmente u pezzo di pistone che poi non so come...ma è finito sopra il pistone sbattendo in testa e bucandola tutta... e qui sorge il mio dubbio...come ha fatto a rompersi...ma soppratutto come ha fatto a finire sopra???? BHO... e qusta volta la mischela era al 2% abbondante...
adesso vi chiedo se qualcuno sa le cause di questo avvenimento strano...perche prima di montare un altro GT vorrei capire se magari ha altri problemi... inoltre se qualcuno sa come non fare slittare la frizione e fare in modo che stacchi bene... inoltro ho un ultimo problema..le luci saltano appena metto la lampadina nuova, le accendo vado 3 minuti e saltano BHO... GRAZIE A TUTTI.
prima di pensare alla miscela che va fatta sempre al 2%, giusto in rodaggio puoi farla al 2,5% controlla subito quel getto al carburo.. probabilmente è piccolo ed è per quello che hai grippato, carburazione troppo magra..
n/a
deleted
Città: milano
15 Messaggi
Inserito il - 03/01/2009 : 21:36:12
dici??? infatti faceva un po di vuoti e spesso era scarburata..e ho dovuto fare dei buchi nella carrozzeria della vespa per fare pssare + aria.... perٍ bho...
considerando la mia elaborazion che getto i consigli?
comunque smonta quel carburo e controllo il getto max!
n/a
deleted
15 Messaggi
Inserito il - 04/01/2009 : 18:39:36
x esempio...cosa poteovo fare??? ho tolo il portaattrezzi o come si chiama....e mancava ancora di aria allora ho preso una bella punta a tazza e ci ho fatto 4 bucozzi....
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi
Inserito il - 04/01/2009 : 19:12:09
nessuno sà cos'è l'anticipo sbagliato?
da quello che ho capito il cielo ti si è bucato completamente ? se si devi per forza riaprire il motore!
___ (°_°)
n/a
deleted
Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi
Inserito il - 05/01/2009 : 09:45:11
guidancino ha scritto:
x esempio...cosa poteovo fare??? ho tolo il portaattrezzi o come si chiama....e mancava ancora di aria allora ho preso una bella punta a tazza e ci ho fatto 4 bucozzi....
fare una carburazione migliore?
e comunque, nel primo messaggio non lo citi, ma hai messo mano anche all'anticipo? se fosse cosى mi sa che ha ragione stefano
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
ciao ho visto che sei di milano, mandami un messaggio privato che te la setto per ebne io la vespa
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
n/a
deleted
15 Messaggi
Inserito il - 07/01/2009 : 19:43:27
no vabbè...a me piace sistemarmela da solo... cmq se proprio avro difficolta ti faccio sapere e magari ci vediamo.... magari sull'impianto elettrico...perchè adesso mi saltano sempre le luci... grazie lo stesso