Autore |
Discussione  |
|
Leonardo
Utente Medio

Prov.: Foggia
Città: Apricena
418 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2009 : 20:39:19
|
ecco come si presentava.....dopo aver restaurato la vespa ho preferito mettere un nasello nuovo che pertanto non è nero.Quindi oggi mi sono divertito a sistemare quello originale.Aveva traccie di vernice e segni di carta abrasiva....inoltre mancava di un pezzo e dell'aggancio per le viti che vanno sul telaio.L'ho prima sgrassato,poi passato con carta abrasiva 800 con acqua e sapone.Poi lucidato con pasta abrasiva.In fine trattato con polisch (nn so se si scrive così).Poi armato di colla a caldo ho saldato le due parti spezzate e una rondella sul supporto rotto mentre dove mancava un pezzo (ad una estremità inferiore) l'ho risocstruito con della plastica (alla fine ho verniciato la parte ricostruita con del nero).ecco le foto.........se esiste un altro procedimento per lucidare la palstica lo seguire per ottenere un lavoro perfetto nel rispetto dell'originalità prima
Immagine:
 50,28 KB
Immagine:
 43,43 KB
Immagine:
 50,28 KB
dopo Immagine:
 40,38 KB
Immagine:
 29,8 KB
Immagine:
 32,18 KB
Immagine:
 26,07 KB
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 12:04:52
|
bello, però la colla a caldo durerà ben poco |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 12:26:38
|
io credo che la colla a caldo sia abbastanza forte...meglio dell'attack!!!!speriamo che duri,ma per lucidare la palstica come posso fare????inoltre ho pensato anche di verniciare quello grigio...infatti ho letto un post in giro che diceva che quello che vendono su ebay riprodotto è nero mentre in originale è grigio scuro...quindi a questo punto si potrebbe andare in un colorificio con il ricambio originale e farsi fare una vernice che si avvicina al colore originale!!!!! |
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 12:57:28
|
 come grigio scuro  io ho sempre saputo nero anch io devo montarlo nero / grigio .. quindi alla fine conviene comprarlo o farlo ? e di che colore è ??? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 13:51:57
|
qua ci vuole la resina liquida.....la colla a caldo col tempo e sopprattutto con il passare da temperature alte e basse si stacca dal supporto...dunque io ti consiglio di incollare tutte le farti lasciare asciugare bene e poi stendere una sottile patina che una volta indurita funge da fondo verniciabile.... fidati che se dosata giusta col catalizzatore è una bomba non molla un colpo.... |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 14:20:17
|
Oppure potresti prendere il retro di una custoia per cd tipo fine..tagliarla a pezzettini fonderla con una fiamma e colare abbondante sul taglio...dovrebbe funzionare! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 14:13:01
|
alla fine ho usato vetroresina con catalizzatore (che già avevo comprato in passato per fare altre cose).Poi ho colorato con un grigio....il lavoro è venuto abbastanza bene!!!
|
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 15:24:39
|
dai postaci le foto! |
 |
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 15:26:50
|
no mi dispiace l'ho già montato sulla vespa......ho messo le foto della vespa nella sezione dedicata a queste!!!!!!!! |
|
 |
|
|
Discussione  |
|