Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro nasello originale special nero
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro nasello originale special nero
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 01/01/2009 : 20:39:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
ecco come si presentava.....dopo aver restaurato la vespa ho preferito mettere un nasello nuovo che pertanto non è nero.Quindi oggi mi sono divertito a sistemare quello originale.Aveva traccie di vernice e segni di carta abrasiva....inoltre mancava di un pezzo e dell'aggancio per le viti che vanno sul telaio.L'ho prima sgrassato,poi passato con carta abrasiva 800 con acqua e sapone.Poi lucidato con pasta abrasiva.In fine trattato con polisch (nn so se si scrive così).Poi armato di colla a caldo ho saldato le due parti spezzate e una rondella sul supporto rotto mentre dove mancava un pezzo (ad una estremità inferiore) l'ho risocstruito con della plastica (alla fine ho verniciato la parte ricostruita con del nero).ecco le foto.........se esiste un altro procedimento per lucidare la palstica lo seguire per ottenere un lavoro perfetto nel rispetto dell'originalità
prima

Immagine:

50,28 KB

Immagine:

43,43 KB

Immagine:

50,28 KB

dopo
Immagine:

40,38 KB

Immagine:

29,8 KB

Immagine:

32,18 KB

Immagine:

26,07 KB

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 12:04:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bello, però la colla a caldo durerà ben poco

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 12:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
io credo che la colla a caldo sia abbastanza forte...meglio dell'attack!!!!speriamo che duri,ma per lucidare la palstica come posso fare????inoltre ho pensato anche di verniciare quello grigio...infatti ho letto un post in giro che diceva che quello che vendono su ebay riprodotto è nero mentre in originale è grigio scuro...quindi a questo punto si potrebbe andare in un colorificio con il ricambio originale e farsi fare una vernice che si avvicina al colore originale!!!!!

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 12:57:28  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
come grigio scuro io ho sempre saputo nero anch io devo montarlo nero / grigio .. quindi alla fine conviene comprarlo o farlo ? e di che colore è ???

>>>>VESPA <<<<<<<

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 13:51:57  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
qua ci vuole la resina liquida.....la colla a caldo col tempo e sopprattutto con il passare da temperature alte e basse si stacca dal supporto...dunque io ti consiglio di incollare tutte le farti lasciare asciugare bene e poi stendere una sottile patina che una volta indurita funge da fondo verniciabile....
fidati che se dosata giusta col catalizzatore è una bomba non molla un colpo....

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 14:20:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Oppure potresti prendere il retro di una custoia per cd tipo fine..tagliarla a pezzettini fonderla con una fiamma e colare abbondante sul taglio...dovrebbe funzionare!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 14:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
alla fine ho usato vetroresina con catalizzatore (che già avevo comprato in passato per fare altre cose).Poi ho colorato con un grigio....il lavoro è venuto abbastanza bene!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 15:24:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
dai postaci le foto!

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 15:26:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
no mi dispiace l'ho già montato sulla vespa......ho messo le foto della vespa nella sezione dedicata a queste!!!!!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever