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n/a
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Città: cava dè tirreni
50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 12:33:09
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Cari amici del forum ho bisogno di tutti voi e vengo al dunque. Stamattina, giorno libero dedicato al rimontaggio della mia PX150E del 1982 ma non è andata cosi. Il mio amico che doveva aiutarmi si è letteralmente rifiutato nel darmi una mano in quanto diceva che la vernice sulla vespa era poco e quindi anche effettuando un montaggio con i guanti bianchi prima o poi saltava la vernice. La vespa è stata verniciata con Max Mayer cod. 7006M (blu marine). Adesso io dico era meglio farla con l'acrilico oppure al nitro (bilux) com'è ??? Non so proprio come fare, aiutatemi. Ho quasi 36 anni e mi rompo di piangere ma sono inc...... nero. Rispondete per favore, grazie. Enzo
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 12:39:24
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eh vabbè cosa vuoi che sia che salti un po' di vernice!io per ora sulla mia ho montato solo le scritte e ne è saltata una quantità assurda di vernice... ma tanto sono piccole scheggette, poi non si vede niente... e ne caso si vedesse poi fai dei ritocchini alla fine con un pennellino 00 e dopo, una volta che la vernice del ritocchino è seccata per bene, ci passi la cartavetro finissimo (1000 o 2000 se vuoi sbulaccare) e poi infine ci passi la carta abrasiva... cos'hai usato di vernice? se hai usato la nitro è normale che sia fragile... salta di niente... se invece hai usato l'acrilica sei in una botte di ferro .. a meno che non ti scappi un cacciavite sul telaio  |
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n/a
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Città: cava dè tirreni
50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 12:45:10
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Ciao Wyatt, grazie per la rapidissima risposta, la vernice usata è nitro (bilux). |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 12:52:44
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si, si vede ... beh dai allora è normale! non ti preoccupare ! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 13:54:55
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ciao il tuo amico non capisce proprio un fico secco
quella è vernice nitro si vede a 1km
vedi che tiene benissimo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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Città: cava dè tirreni
50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 14:36:35
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Ciao VESPA90, ti ringrazio per la risposta. Che dici allora posso andare col montaggio; Una volta lucidato va meglio; Gli facci dare altra vernice ????????? Dio mio sono in panico.
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 17:21:31
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scusa ma quante mani ne hai passato (o ne hanno passato)? in teoria di nitro ne servono ALMENO 5 o 6 mani... |
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n/a
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Città: cava dè tirreni
50 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 17:29:27
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Ehi WYATT ciao, 5 o 6 mani dici ??? Oltre al fondo isolante sono state fatte 3 passate, poche vero? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 17:55:37
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io di nitro non me ne intendo molto, ma 5 o 6 mani di vernice non sono troppe? io vernicio solo con l'acrilica e ne do massimo 3 passate... |
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stevo91
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 20:24:40
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eh si' e' proprio nitro: la mia px blu marine e' stata verniciata acrilica e infatti e' piu' scura.. |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2008 : 08:40:06
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montala che va bene!!!!! ti consiglio di lucidare prima la vespa a mano e poi montarla. Fai sogni tranquilli che la vespa va bene, sbrigati. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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n/a
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Città: cava dè tirreni
50 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2008 : 22:08:07
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Allora vado! Grazie a tutti voi per aver risposto al mio appello e auguri vivissimi di un 2009 speciale. Enzo. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 11:27:26
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Precisiamo, la BILUX al contrario della DURALIT (si chiama cosi vero?) non è altro ceh la DURALIT "convertita" a NITRO ovvero non è una VERA NITRO spessa e introvabile, ma una acrilica priva di catalizzatore induritore, questo fà sì che essicchi davvero in modo rapido e simuli perfettamente l'opacità tipica di una NITRO, capsico ceh il discorso sia un tantinello complicato...
ma passiamo oltre...
a giudicare dalle FOTO, il tuo amico non ha poi tutti i torti...
difatti pur essendo difficile giudicare lo spessore di una evrnice da una foto su un forum qualcosa mi dice che manchi uno strato....
se così fosse andrebbe data un'altra mano anche perchè nella LUCIDATURA a PAsta & sudore CHE SEMPRE NECESSITA SU UNA bilux nitro convertita COME RIFINITURA FINALE POTRABBE CAUSARE TRASPARENZE DEL FONDO!
Comunque il TUO AMICO....se ti è indispensabile, continua a pregarlo di aiutarti, con sincerità.
Se quella mano ulteriore serve và data!
Ne và del risulato, non credo il tuo amico sia solo uno "scansafatiche" potrebbe avere ragione...
curioso si tiri indietro ora, davanti al telaio verniciato, senti qualcun altro del posto comunque,
questo è il mio consiglio. |
pugnodidadi |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 11:49:27
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3 mani sono poche per la nitro... per djgonz: l'acreilica ha una resa completamente diversa... è più resistente e molto più coprente... |
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n/a
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Città: cava dè tirreni
50 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 17:22:19
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Grazie di cuore per i preziosi consigli. Cmq. già presa altra vernice per unaltra mano, forse è meglio cosi. Poi vedremo il risultato finale una volta lucidata. X POETA, grazie della certosina spiegazione, non sapevo di questa cosa. saluti Enzo |
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n/a
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Città: cava dè tirreni
50 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 15:48:45
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Eccola qua! Qualsiasi tipo di critica e bene accetto, nessun problema. Grazie a tutti voi leggendo, leggendo e poi leggendo ci sono riuscito anch'io. GRAZIE. Blu marime cod.7006M
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