Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ho bisogno di voi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Ho bisogno di voi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

war
Città: cava dè tirreni

50 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 12:33:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cari amici del forum ho bisogno di tutti voi e vengo al dunque.
Stamattina, giorno libero dedicato al rimontaggio della mia PX150E del 1982 ma non è andata cosi. Il mio amico che doveva aiutarmi si è letteralmente rifiutato nel darmi una mano in quanto diceva che la vernice sulla vespa era poco e quindi anche effettuando un montaggio con i guanti bianchi prima o poi saltava la vernice. La vespa è stata verniciata con Max Mayer cod. 7006M (blu marine). Adesso io dico era meglio farla con l'acrilico oppure al nitro (bilux) com'è ??? Non so proprio come fare, aiutatemi.
Ho quasi 36 anni e mi rompo di piangere ma sono inc...... nero.
Rispondete per favore, grazie.
Enzo

Immagine:

98,98 KB

Immagine:

99,73 KB

Immagine:

79,5 KB

Immagine:

77,15 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 12:39:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
eh vabbè cosa vuoi che sia che salti un po' di vernice!io per ora sulla mia ho montato solo le scritte e ne è saltata una quantità assurda di vernice... ma tanto sono piccole scheggette, poi non si vede niente... e ne caso si vedesse poi fai dei ritocchini alla fine con un pennellino 00 e dopo, una volta che la vernice del ritocchino è seccata per bene, ci passi la cartavetro finissimo (1000 o 2000 se vuoi sbulaccare) e poi infine ci passi la carta abrasiva... cos'hai usato di vernice? se hai usato la nitro è normale che sia fragile... salta di niente... se invece hai usato l'acrilica sei in una botte di ferro .. a meno che non ti scappi un cacciavite sul telaio

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

war

50 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 12:45:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Wyatt, grazie per la rapidissima risposta, la vernice usata è nitro (bilux).

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 12:52:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si, si vede ... beh dai allora è normale! non ti preoccupare !

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 13:54:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao il tuo amico non capisce proprio un fico secco

quella è vernice nitro si vede a 1km

vedi che tiene benissimo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

war

50 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 14:36:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao VESPA90, ti ringrazio per la risposta. Che dici allora posso andare col montaggio; Una volta lucidato va meglio; Gli facci dare altra vernice ????????? Dio mio sono in panico.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 17:21:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
scusa ma quante mani ne hai passato (o ne hanno passato)? in teoria di nitro ne servono ALMENO 5 o 6 mani...

n/a
deleted

war

50 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 17:29:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ehi WYATT ciao, 5 o 6 mani dici ??? Oltre al fondo isolante sono state fatte 3 passate, poche vero?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 17:55:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
io di nitro non me ne intendo molto, ma 5 o 6 mani di vernice non sono troppe? io vernicio solo con l'acrilica e ne do massimo 3 passate...

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 20:24:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
eh si' e' proprio nitro: la mia px blu marine e' stata verniciata acrilica e infatti e' piu' scura..

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 08:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
montala che va bene!!!!!
ti consiglio di lucidare prima la vespa a mano e poi montarla.
Fai sogni tranquilli che la vespa va bene, sbrigati.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a
deleted

war

50 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 22:08:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora vado! Grazie a tutti voi per aver risposto al mio appello e auguri vivissimi di un 2009 speciale.
Enzo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 11:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Precisiamo, la BILUX al contrario della DURALIT (si chiama cosi vero?) non è altro ceh la DURALIT "convertita" a NITRO ovvero non è una VERA NITRO spessa e introvabile, ma una acrilica priva di catalizzatore induritore, questo fà sì che essicchi davvero in modo rapido e simuli perfettamente l'opacità tipica di una NITRO, capsico ceh il discorso sia un tantinello complicato...

ma passiamo oltre...

a giudicare dalle FOTO, il tuo amico non ha poi tutti i torti...

difatti pur essendo difficile giudicare lo spessore di una evrnice da una foto su un forum qualcosa mi dice che manchi uno strato....

se così fosse andrebbe data un'altra mano anche perchè nella LUCIDATURA a PAsta & sudore CHE SEMPRE NECESSITA SU UNA bilux nitro convertita COME RIFINITURA FINALE POTRABBE CAUSARE TRASPARENZE DEL FONDO!

Comunque il TUO AMICO....se ti è indispensabile, continua a pregarlo di aiutarti, con sincerità.

Se quella mano ulteriore serve và data!

Ne và del risulato, non credo il tuo amico sia solo uno "scansafatiche" potrebbe avere ragione...

curioso si tiri indietro ora, davanti al telaio verniciato, senti qualcun altro del posto comunque,

questo è il mio consiglio.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 11:49:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
3 mani sono poche per la nitro...
per djgonz: l'acreilica ha una resa completamente diversa... è più resistente e molto più coprente...

n/a
deleted

war

50 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 17:22:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie di cuore per i preziosi consigli. Cmq. già presa altra vernice per unaltra mano, forse è meglio cosi. Poi vedremo il risultato finale una volta lucidata.
X POETA, grazie della certosina spiegazione, non sapevo di questa cosa.
saluti Enzo

n/a
deleted

war

50 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 15:48:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Eccola qua! Qualsiasi tipo di critica e bene accetto, nessun problema. Grazie a tutti voi leggendo, leggendo e poi leggendo ci sono riuscito anch'io. GRAZIE.
Blu marime cod.7006M

Immagine:

79,12 KB
Immagine:

64,68 KB
Immagine:

97,36 KBImmagine:

88,58 KBImmagine:

71,94 KB
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever