Autore |
Discussione  |
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2008 : 17:27:46
|
Salve a tutti , per far accendere lo stop cè bisogno di quell aggeggio che si monta affianco(nel)pedale del freno posteriore, ma come si collega, a che fili?? Io ho un filo nero e uno giallo che mi escono dallo stop e basta, poi ho quel filo spesso ( con dentro tt i fili piccoli ) che passa dove va montato al pedale del freno .. . Cosa devo fare taglio con delicatezza il filo nedo e dovrei trovare il filo nero e giallo piccolo e collegarli 
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2008 : 19:38:48
|
Nella special non c'è lo STOP...C'è una luce di posizione |

VESPA O MORTE  |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 10:57:33
|
davvero allora scusate la mia ignoranza.. .
Ma si puo' montare la stop , cioè la luce che si accende quando freno è possibile ? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 12:16:14
|
in teoria e possibile. infatti la vespa 50 estera aveva la funzione stop. |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 12:18:45
|
devi mettere il fanale ET3 ke ha 2 lampade. |
andy90 |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 13:57:31
|
  noo a me non piace.. voglio quello della special nn si puo'..  
Se metto i led invece della lampadina a siluro.. .sarebbe possibile? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 17:07:54
|
il problema principale è che nella vespa special, non essendo previsto, manca la bobina per alimentare lo stop (come primavera, PK, ecc) io lo avevo fatto una volta con una batteria ricaricabile, che ricaricavo la sera... Se prelevi la corrente da quella per le lampade, non è sufficiente e se le spegni, spegni anche lo stop Però se utilizzi dei led, visto che assorbono pochissimo, dovrebbe funzionare, a patto di tenere sempre le luci accese, (come stupidamente prevede comunque il codice della strada anche per i ciclomotori) devi solo avere la pazienza di provare e riprovare fino a trovare la soluzione ottimale |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 18:25:01
|
non ho cosi' tanta pazienza la ricaricherei la prima, la seconda volta .. poi lo farei solo la domenica.. e andra' a finire che non lo faro' piu' sono un pigrono , mi conosco
All' impianto della special è possibile aggiungere questa " bobina" per alimentare lo stop o bisognerebbe stravolgere un po di cose   |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 18:51:04
|
la bobina è nello statore...dovresti mettere quella di un primavera che ha, oltre alla normale bobina luci, anche quella per lo stop. |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 20:27:16
|
Ah ecco .. .bene bene.. proprio a fagiolo, perchè ho il volano co le alette rotte e volevo spegnere la mia vespa con u tasto o con la chiave.. e mi sono procurato un volano , uno statore e l accenzione di un PK ,sullo statore e sull accensione cè scritto DUCATI .. domani posto le foto .. .fanno al caso mio   |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
|
Discussione  |
|