Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

.jpg)
Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda
241 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 21:14:29
|
Ciao ragazzi, Prima di aprire questa discussione ho cercato sui post precedenti se trovavo qualche cosa di utile e per non essere rietivo..nzi spero di non esserlo!
Ho iniziato da poco il mio primo restauro completo e vorrei sabbiare tutti i vari componenti della vespa (cerchi ecc...). Ho guardato su e-bay e ci sono delle sabbiatrici chiuse da banco con poco piu di 150 euro.Potrei farmela anche da me ma sono convinto che tra materiali e ore di lavoro la spesa è quella e poi non ho molto spazio!!Ho un compressore da 100litri..
Con questa attrezzatura il gioco è fatto oppure necessito di altro oltre alla sabbia?? Un aspiratore è indispensabile? Per risparmiare posso prendere una pistola sabbiatrice e sabbiare fuori? QUANTE DOMANDE DIRETE! Visto che sicuramente qualcuno di voi avrà sperimentato sia i due tipi di sabbiatrici,spero di trovare il giusto consiglio per riuscire al meglio nel mio lavoro!
Aspetto vostre risposte..
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 16:48:23
|
con un centinaio di euro la porti e dopo due giorni la vai a ritirare...poi vedi tu
|
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

.jpg)
241 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 22:14:01
|
| stia-hc ha scritto:
con un centinaio di euro la porti e dopo due giorni la vai a ritirare...poi vedi tu
|
Si,capisco..certo..ma volevo sapere se l'acquisto di una sabbiatrice che descrivo qui sopra può essere utile per le parti piu piccole di una vespa omeglio se qualche d'uno ce l'ha gia!!
|
 |
|
n/a
deleted

1247 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2008 : 18:17:15
|
considera che ti ci vuole una 50ina di euro tra pistola e sabbia e qualcosa la puoi fare tipo carter, cerchi...robetta piccola insomma...io l'ho presa per provare a fare il telaio...il giorno dopo sono andato in cerca del sabbiatore |
|
 |
|
n/a
deleted

.jpg)
241 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 21:28:08
|
ma però all'esterno? Io non posso lavorare fuori quindi pensavo di costruirmi o decidere per l'acquisto di una piccola gabina su ebay..il problema e che non so se funziona come deve...   |
 |
|
n/a
deleted

1247 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 15:14:14
|
guarda, io non so a quanto ammontino le tue entrate mensili, però a parere mio son soldi non buttati, ma spesi un pò maluccio...dopo dipende da te, se ne fai un uso continuativo ok, ma se solo per una volta |
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 18:30:43
|
secondo me visti i costi e non credo che tu abbia bisogno di sabbiare una volta al giorno io lo farei fare a un carrozziere poi considera anche lo spazio di dove devi mettere tutta l attrezzatura,poi vedi tu ....tra tutte le attrezzature ideali per restauro e manutenzione in generale per la vespa la sabbiatrice secondo me non ti serve |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 21:00:19
|
sabbiare in casa è inutile secondo me, per il semplice motivo che dal sabbiatore devi andarci coimunque per fare il telaio, quindi tanto vale portarci anche tutti gli altri pezzi SPECIFICANDO CHE NON DEVE PERDERLI PERO'!!!
non sognarti di sabbiare il telaio all'esterno perche' MORIRESTI intossicato.
se poi vuoi comprarti una sabbiatrice piccola per i pezzi piu' piccoli, allora il compressore potrebbe andare bene, ma gia per una in cui entri il parafango si spendono molto più di 150 euro
vai dal sabbiatore ma specifica SABBIA FINE E NON GRANIGLIA METALLICA, che poi ti tocca spianare con chili di fondo, e vai da uno che fa VESPE e moto/auto d'epoca, non sabbiature su granito e marmo |
 |
|
|
Discussione  |
|