Ciao a tutti! Ho un dubbio davvero grosso... Posseggo una special elaborata, se mi dovessero fermare, la polizia come potrebbe agire? Secondo quali criteri potrebbe sequestrare il mezzo? (sperando vivamente di no) Grazie
in certe zone sequestrano, a Bologna confiscano! attenzione alle elaborazioni e soprattutto in caso di incidente, l'assicurazione potrebbe non pagare!
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Per assurdo ti possono mandare al collaudo per......... il cambio della sella !!
E non sto scherzando, tutto quello che non è conforme alla immatricolazione originale non è consentito.
A meno che non sia un accessorio originale previsto dalla Casa, oppure in caso di modifica tecnica deve essere annotato sulla carta di circolazione previa visita alla Motorizzazione.
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
se è veramente ben elaborata, potresti rifugiarti oltre confine!
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Ho capito, ma non riesco a capire come ad esempio possa svolgersi ciò. Poniamo che mi fermi una pattuglia, mi fermo, mi chiede documenti e carta d'identità, è tutto in regola... Cosa fanno in seguito? Ad esempio, la marmitta è l'originale, l'estetica è originale... Cosa mi posso chiedere per poi rompere?
Buongiorno, mi alza il portautensili sotto la sella...... tò, un 19 !
Hà, bella la marmitta, è omologata ?
Apre lo sportello laterale........ urca che bella cuffia alta !
Magari sequestriamo il librettoi e la mandiamo al collaudo, che ne dice ?
Aneddoto: un mio amico ha un t.s. un pò personalizzato, marmitta Simonini, 177 Polini, monosella SIP ecc. ecc. và a fare il collaudo in una officina autorizzata un pò di persone si radunano a vedere sta Vespa strana, lo passa "offrendo un caffé" al tecnico, dopo 15 giorni gli è arrivata una raccomandata dall' ufficio Motorizzazione per una convocazione straordinaria ad una ulteriore verifica del mezzo......... qualcuno se l'è cantata.
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Ca**o...in quel caso io rimonterei tutto originale e andrei in motorizzazione.
taxidiver ha scritto:
Buongiorno, mi alza il portautensili sotto la sella...... tò, un 19 !
Hà, bella la marmitta, è omologata ?
Apre lo sportello laterale........ urca che bella cuffia alta !
Magari sequestriamo il librettoi e la mandiamo al collaudo, che ne dice ?
Aneddoto: un mio amico ha un t.s. un pò personalizzato, marmitta Simonini, 177 Polini, monosella SIP ecc. ecc. và a fare il collaudo in una officina autorizzata un pò di persone si radunano a vedere sta Vespa strana, lo passa "offrendo un caffé" al tecnico, dopo 15 giorni gli è arrivata una raccomandata dall' ufficio Motorizzazione per una convocazione straordinaria ad una ulteriore verifica del mezzo......... qualcuno se l'è cantata.
Infatti monto 102 carburo 19... dal rumore non si sente tanto,marma originale ma a occhio si vede il 19? E poi purtroppo il meccanico mi ha fatto un taglio sulla cuffia per mettere il 102, comprandone una nuova e mettendola non tagliandola (ci proverei io) ci sta senza tagliarla?
Ca**o...in quel caso io rimonterei tutto originale e andrei in motorizzazione.
taxidiver ha scritto:
Aneddoto: un mio amico ha un t.s. un pò personalizzato, marmitta Simonini, 177 Polini, monosella SIP ecc. ecc. và a fare il collaudo in una officina autorizzata un pò di persone si radunano a vedere sta Vespa strana, lo passa "offrendo un caffé" al tecnico, dopo 15 giorni gli è arrivata una raccomandata dall' ufficio Motorizzazione per una convocazione straordinaria ad una ulteriore verifica del mezzo......... qualcuno se l'è cantata.
Infatti
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Ma da voi gli agenti sono così esperti da riconosce un 19? E soprattutto sanno dove sia il carburatore???
Scusate ma io sono rimasto a dir poco allibito quando ci hanno fermato in due sul plastic della mia ex (io ero dietro) e ci hanno sequestrato il 50. Nel frattempo hanno fermato uno zip sempre con due persone allora uno dei due agenti non conosceva il modello (e già è strano non riconoscere uno zip) ma ha chiesto al suo collega che motorino fosse e quello è andato a leggere il nome! E non è finita, dopo gli ha fatto anche lo spelling di "zip" perchè il collega non aveva capito!
andavano in due, vitto.. anche da me se vai senza casco o trasporti il passeggero e non puoi scatta il fermo amministrativo di 60 gg. piu' verbalone...
No però eravamo in due e si poteva andare solo in uno sul 50. Parlo dell'estate 1998. Però avevamo il casco entrambi e io avevo fatto da poco 18 anni, quando ci hanno chiesto chi stava guidando (perchè non si ricordavano neanche loro) se avessi detto che guidavo io che ero maggiorenne forse ci avrebbero lasciato andare invece avevo paura che fosse una domanda a trabocchetto e così è finita con un mese di fermo del motorino.
Per quello che so io gli agenti guardano solo la marmitta, non so di agenti che guardano il carburatore, la sella, il cilindro, ecc. Ai miei tempi bastava non avere una marmitta rumorosa e avere il casco e non ti fermava nessuno, adesso invece fermano tutti perchè devono vedere se hai il patentino.
la mia vecchia vespa è stata più di una volta so0tto sequestro perchè troppo elaborata
e che incazzature mio padre!
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
ma secondo me i vigili di adesso non sanno neanche cosa sia una cuffia alta o bassa, non ho mai visto vigili che si mettessero a controllare i particolari del mezzo, a meno che non ci passiate davanti con una vespa con un bel colore tamarro che si vede da 1 km, senza specchietti, marmitta che fa un bel casino e avanza fuori per l elaborazione che hai tu vai tranquillo che se hai tutto il resto a posto non ti fanno storie...
ad esempio io sono passato in paese davanti a un vigile con la mia special tutta originale di estetica, con 130, 19 e polini a banana che sfiatava dal collettore cavoli, quando li ho visti ho messo terza ai 20 all ora (ho i 24/61) x sar basso di giri e son passato inosservato