| Autore |
Discussione  |
|
mikele
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 16:11:37
|
| si lo so che l'albero si può anticipare ma io dicevo togliendo la campana di frizione che ho e mettendo dinuovo quella originale che mi sembra sia a 16 denti ora nn ricordo.... perchè quando avevo solo il gt polini senza la campana di frizione la vespa andava benissimo a ripresa e mi faceva solo 65 poi montando la camapa mi fa 75-80 su per giù xò va troppo troppo a lungo mentre io invece voglio la ripresa...perciò anticipando l'albero e alleggerendo il volano come hai detto tu kredevo di avere più ripresa senza dover montare il carburo 19 |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 19:13:41
|
La rapportatura originale della Rush è la 14/69, dunque 14 denti e non 16 Ti sconsiglio assolutamente di rimontare quella campana perchè (come hai già avuto modo di notare anche tu) non permette di superare i 65 kmh raggiunti oltretutto a regimi stratosferici 
Ho visto che altri ti hanno già dato buoni consigli ma in tutta onestà la cosa più semplice, immediata ed efficace in questo caso sarebbe montare un gruppo termico 102cc al posto del 75cc: la coppia del 102cc è quello che ci vuole per guadagnare ripresa e far sembrare addirittura corta quella campana che ora ti sembra lunghetta..le altre modifiche sono solo palliativi |
 |
|
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 01:05:46
|
| capito...comunque la vespa consuma di più se metto il gt 47 e un carburo 19 o se metto un 102??? e quanto mi può arrivare a fare la vespa con carburo 19 e gt 47 polini??? |
 |
|
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 22:36:45
|
secondo me per il 102 il 19 è necessario.. ma se prendi un 102 dr assieme alla 24/72 e al 19 ti andrà a consumare comunque meno che il 75 coi suoi rapporti originali e poco di più rispetto al 75 con il 19 ma in compenso avrai esattamente il motore che cerchi.. col 102 dovresti stare sui 20/25 km/l, naturalmente molto dipende da come guidi  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 14:55:11
|
| mikele ha scritto:
capito...comunque la vespa consuma di più se metto il gt 47 e un carburo 19 o se metto un 102??? e quanto mi può arrivare a fare la vespa con carburo 19 e gt 47 polini???
|
dipende molto dalla guida che hai... se ti piace sempre spesso a manetta fai un 25km/l,mentre se stai calmo e fai qualche sgasatella ogni tanto sui 30km/l. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 15:07:20
|
grazie comunque mi sono quasi convinto forse prenderò un bel 19 e le monterò ma la campana di frizione la lascio cosi avrò una buona ripresa ma anche un po di allungo...poi se non mi vabene tolgo la campana di frizione cosi dopo vado tutto a ripresta..stabben grazie lo ache già trovato un bel 19 con il rispettivo collettore tutto nuovo a 50 euro |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 17:16:34
|
| bravo col 19 andrà molto meglio. Ma se non sarai ancora soddisfatto e' una follia aprire tutto il motore per rimettere la campana originale, metti un 102 così spendi meno, vai di piu' e consumi meno che con la campana originale! (Ti e' gia' stato detto!) |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 19:02:01
|