Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rubinetto in sciopero
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Rubinetto in sciopero
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 23:56:35  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Posto qui perchè non so di preciso se il rubinetto della benzina va sotto "problemi al motore" o "carrozzeria e accessori".
( hai ragione, lo metto comunque in accessori -gianluca-)

Il problema è questo: fino a ieri il rubinetto ha funzionato a dovere, infatti di mattina sono uscito con il rubinetto dimenticato chiuso e mi si è spenta appena fuori del garage. Come sempre chiudo la benza solo quando lascio la vespa in garage la sera, e non sempre tra l'altro, per cui il rubinetto non è eccessivamente stressato.

Oggi vado a fare il pieno dal benzinaio che mi prende in parola e riempie fino all'orlo, arrivo al lavoro e decido di chiudere la benzina per evitare che la troppa pressione metta in difficoltà la valvola a spillo del carburatore.
Quando esco la sera prendo la vespa e mi dimentico di aprire la benzina ma arrivo tranquillamente fino a casa, circa 4 km, e mi accorgo di aver camminato con la benza chiusa quando vado per chiudere il rubinetto e lo trovo già chiuso.

Secondo voi si è rotto il rubinetto, oppure ho creato la vespa che va ad aria?

Scherzi a parte, cosa dovrei fare? A me sembra che il rubinetto gira normalmente, nè più duro nè più molle, come è possibile che si sia rotto così di punto in bianco?

Siccome sono ancora in garanzia dovrei portare la vespa in officina o posso risolvere io in qualche modo?

Mi secca proprio andare in officina!

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 10:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
non so che vespa hai,
potrebbe essersi rotta o rovinata la guarnizione in gomma interna al rubinetto, ma di solito perde anche benzina..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 13:43:10  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Mica hai la leva messa al contrario ??

Ahshhaahhahahahaha

Non credo proprio

VESPA O MORTE

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 13:58:12  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
A me è successa la stessa cosa, dopo mi resi conto che il rubinetto era montato al contrario, ma credo nn faccia il tuo caso

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 14:07:01  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Avete ragione, la vespa è il px 125 2007 dell'avatar.
Grazie Gianluca per aver messo al posto giusto la discussione.

Non ho trovato perdite neanche stamattina, non è che si sta accumulando la benzina nella scocca sotto al serbatoio???
Non credo proprio, uscirebbe da qualche parte.

Escludo che il rubinetto sia montato al contrario o che sia la leva invertita perchè mi ha funzionato regolarmente.

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 14:47:06  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Provala a rubinetto chiuso e vedi se funziona, non esagerare con il gas, il rimanere senza miscela causa rubinetto chiuso è un ottimo modo per grippare(in motori esasperati ed a alte velocità, comunque non si sa mai)

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 14:10:10  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Non ho ancora preso la vespa da quando è successa questa cosa a causa del maltempo, però appena la prendo faccio di nuovo la prova ad andare con il rubinetto chiuso, prima lo apro e poi lo chiudo, non si sa mai.

Pensavo però che forse il rubinetto non chiude benissimo quindi finchè il serbatoio è a metà non passa sufficiente benzina, adesso che è pieno fino all'orlo passa sufficiente benzina per far andare la vespa. E' un'ipotesi plausibile? Considerato che fino ad ieri non c'erano perdite di benzina, oggi non ho ancora visto.

Andare in officina per la riparazione in garanzia mi secca veramente troppo! Devo portare la vespa a 30 km da casa mia e con questo maltempo! Oppure la devo dare al negoziante che se la porta con il furgone, ma ho paura che gli possa cascare dentro al furgone.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 15:12:33  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Guarda, ti dico solo che da me nella 50 Special una volta ci ho fatto il pieno... PORKA P!!!!!!A....Vado per cambiare il tubo della benzina...smonto il serbatoio e lo poggio per terra.Rubinetto chiuso...pisciava di brutto!!!

VESPA O MORTE

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 15:23:20  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
magari dico una ca**ata(), però può essere che, avendo riempito il serbatoio fino all'orlo, la miscela è entrata anche nello sfiato, e quindi la benza scende lo stesso, anche col serbatoio chiuso. quando il livello sarà sceso, non ti farà più questo scherzo.

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 15:26:33  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
già...sarà x questo

VESPA O MORTE

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 06/12/2008 : 18:34:25  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
Vespamaniasss ha scritto:

Mica hai la leva messa al contrario ??

Ahshhaahhahahahaha

Non credo proprio

ragazzi anche a me sul px

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 00:02:52  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
ErMalgra ha scritto:

magari dico una ca**ata(), però può essere che, avendo riempito il serbatoio fino all'orlo, la miscela è entrata anche nello sfiato, e quindi la benza scende lo stesso, anche col serbatoio chiuso. quando il livello sarà sceso, non ti farà più questo scherzo.

In che senso?

Lo sfiato non è quel buchino sopra il tappo?
Oppure c'è un circuito particolare?

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 22:42:18  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Oggi ho preso la vespa e il rubinetto ha funzionato regolarmente sia stamattina che stasera.

Meno male, almeno non devo andare in officina, però che strano!

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 23:01:47  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

In che senso?
Lo sfiato non è quel buchino sopra il tappo?
Oppure c'è un circuito particolare?

s c'è un "circuito": il rubinetto è costituito da due parti: una dove scende la benzina e l'altro è un tubicino sottile che sale fino quasi al tappo. questo tubicino è lo sfiato, e se si fa il pieno si reipe anche lui e, anzichè sfiatare, fa lo stesso lavoro del rubinetto, anche se questo è chiuso.
spero di essermi spiegato bene

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 23:13:47  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Pedindirindina questa non la sapevo!

Quindi c'è un tubicino che by-passa il rubinetto e si collega a valle dello stesso cioè sul tubo che va dal rubinetto al carburatore, giusto?

Ma la funzione di questo sfiato è quella di equilibrare la pressione dentro il serbatoio?

Certo che basta che ci va un po di benzina dentro, anche con lo scuotimento mettendo la vespa sul cavalletto, hai voglia di aspettare che il motore si spenga!
Se chiudo la benzina il motore resta in moto al minimo circa 2 o 3 minuti prima di esaurire il contenuto del tubicino, e per questo che a volte lo dimentico chiuso.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 10:34:44  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Cambia tutto il rubinetto!!!

VESPA O MORTE
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever