Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non si tiene in moto e sembra irrisolvibile!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Non si tiene in moto e sembra irrisolvibile!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Marigliano

45 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 14:25:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dunque ragazzi, tutto è iniziato quando un bel giorno la vespa è caduta, non chiedetemi la dinamica siccome era mia sorella a cavalcarla!

Vespa ingolfatissima, quando si tirava via la candela poi usciva un ingolfatura assurda!!!! olio nero anche sul bordo dove era avvitata la candela!

Dal giorno successivo la vespa non è partita, io ho ipotizato i seguenti problemi, tuti praticamenti mi hanno portato a prove nulle:

1) svuotato serbatoio, con miscelanuova e fatta modoaccurato. Niente!
2) cambio spugnetta filtro e messo getto del massimo leggermente più piccolo (contro me stesso siccoem facendo freddo l'operaizone dovrebbe essere l'inversa! Niente!
3) pensando chela vespa si tirasse olio dalla frizione ho svuotato la stessa, e provato senza olio in quella zona con vespa a folle a capire se poteva essere..... ma Niente!
4) una o entrambe le fasce attaccate, smontato il gruppo termico (che ha 500 kilometri è un DR 75), tutto in ordine tranne per il fatto che anche dentro era tutto visibilmente unto di olio, frse un po' in eccesso, ma ho pensato che erano le ingolature e d ho rimontato!
5) cambiate condensatore e puntine anche queste con lo stesso kilometraggio del gruppo! e NULLA!

c'è da aggiunegre che la vespa partiva e borbottava solo con uan specifica candela una DENSO 24, corrispondente ad uan B8 NGK!! on tutte le altre candele, nuove dallo scatolino o vechio la vespa non si avviava!

parlo al passato siccoem all'imporvviso l'unica candela che mi dava la soddisfazioe di vedere la vespa in moto (un solo avvio, poi appena spegnevo la vspa tornava a non avviarsi!). Dicevo, quell'unica candela s'è rotta cacciando olio addirittuta dalla zona limitrofa alla ceramica.......

ma cosa posso porvare a fare???

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 14:30:27  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Credo sia lo spillo conico..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 15:01:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perfetto, dammi uan motivazione del perchè s'è rotto, e del come può incidere nei problemi che ho elencato!!
se è coem dici tu la vespa a manetta dovrebbe partire ed andare bene giusto?

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 18:20:29  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
secondo me hai la marmitta piena di topi morti,e con la caduta un bel topone si e' staccato e ne ha tappato lo sfogo.prova a smontarla e a mettere in moto,se si accende devi pulire o sostituire la marmitta

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 08:09:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il fumo dalla marmitta sembra uscire.....cmq.....proverò anche questa soluzione quì.....

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 08:21:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aggiungo una ulteriore domanda!! la vespa ha un pacco lamellare???

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 10:19:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Nessun pacco lamellare se la vespa è originale!
Una delle cose che mi erano venute in mente era quella che hai segnato al punto 3), cioè che ci potesse essere stato un trafilamento di olio dalla zona del cambio alla camera di manovella, causato magari dal fatto che la Vespa ha assunto (suo malgrado) la posizione orizzontale! Tutto quell'olio infatti dovrà pur venire da qualche parte..magari anche se hai provato a svuotare il carter, quello che era già trafilato è rimasto a imbrattare camera di manovella, cilindro e pistone

Altro possibile imputato poteva essere il carburatore, ma penso che tu nel sostituire il getto max ne abbia ben controllato l'integrità...
Prova a vedere se riesci a "pulire" l'interno del motore dai residui d'olio facendogli fare un pò di giri con la pedivella a marmitta e candela smontata...non ti assicuro che funzioni però

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 12:57:32  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ragazzo, se la vespa è ingolfatissima, constatato ache nello smontaggio del GT,

l'unico modo per farla partire e spurgare da tutta quella benza é SPINGERLA!!!

hai vojja a pedalà!!!

SPINGILA!!!!!

un'ingolfatura bella tosta,ti bagna sempre la candela e cor cavolo chetteparte!!!

rismonta il GT con della carta assorbente vedi di assorbire il piu possibile l'olio/miscela all'interno del carter pompa e sulle spalle dell'albero!

asciuga anche il GT e rimontalo senza ungerlo ulteriormente!!

spingila in seconda per una decina di metri e mo vedrai che parte!!!!

ho sentito poi una CAVOLATA piu su!!!

la vespa non si fa MAI partire con in gas spalancato!!

ma da quando????

gia stà ingozzata, s epoi apriamo a manetta la ingozzeremo di piu!!!

altra cosa e poi finisco,

tutto è stato causato probabilmente dalla caduta,
ma non dall'olio della trasmissione o latro!
il carburatore trovatosi in una posizione non adatta, è andato"in tilt" provocando l'ingozzamento!!!!

spingila e basta!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 14:38:54  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah puzza di valvola rovinata sai

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 10:42:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bruno....non sai per quanti e quanti metri io l'ho spinta!!! CREDIMI! devo provare con la marmitta, che poi partivasolo con uan candela...ed adesso quella candela non c'è +!!!! ed anche con latre della stessa gradazione....NULLA!

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 21:07:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quoto vespa 90.
se la scintilla arriva deve paritire....pero ora k ci penso una volta avevo su una maledetta ngk, che improvvisamente nn accendeva + la vespa. se provavo la scintilla arrivava... cioe mi sn preso pure la scossa..
poi ho montato la champion ed e partita subito..

andy90

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 09:57:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

quoto vespa 90.
se la scintilla arriva deve paritire....pero ora k ci penso una volta avevo su una maledetta ngk, che improvvisamente nn accendeva + la vespa. se provavo la scintilla arrivava... cioe mi sn preso pure la scossa..
poi ho montato la champion ed e partita subito..

le NGK io le ho ripudiate,inaffidabili e di facile rottura,pensa avevo una ngk nuova e s'è rotta dopo un giorno,per rimpiazzarla ho usato la candela che aveva quando l'ho comprata,marcata PIAGGIO,usata vecchiotta e sporca,eppure è partita alla prima botta;da quel giorno mi so messo la candela piaggio nuova e la piaggio usata di scorta,affidabilissime;le ngk lasciamole ai coreani

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

n/a
deleted

45 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 23:51:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
In effetti neanche io nutra molta fiducia per le candele ngk....cmq.....in settimana le prossime prove e vi tengo aggiornato!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever