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Prov.: Messina
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Inserito il - 24/11/2008 : 19:09:21
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Ciao ragazzi trattasi di cilindro 102cc. Olympia quindi di un motore tranquillo di suo!!! Praticamente vorrei riuscire a trarre il massimo in termini di potenza e di allungo del motore. Ho notato che il pistone quando arriva al P.M.I. resta circa 3 mm piu' in sopra rispetto alle luci e un po' meno dallo scarico E' proprio per questo che che tale kit termico non e' brillante come un polini....le fasi sono diverse!!!correggetemi se sbaglio raga Secondo voi potrei lavorare le luci e lo scarico in modo tale da aumentare la potenza del motore oppure non ne vale la pena Se metto lo spessore in modo da alzare il cilindro e quindi permettere l'apertura totale delle luci e dello scarico poi dovro spianare la parte superiore del cilindro e la testata non e' vero Sinceramente vorrei elaborare al massimo questo cilindro...e' una cosa personale COme mi consigliate di procedere?Consigliatemi sul da farsi raga 
Il cilindro e' praticamente come un DR 102 cc.
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Prov.: Messina
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Inserito il - 24/11/2008 : 20:29:05
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Praticamente dovrei andare a modificare le parti segnate in rosso giusto ragazzi
Volevo chiedervi se tagliando le 2 alette finali dei travasi si migliorano le prestazioni o e' inutile 
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yuri76
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Inserito il - 24/11/2008 : 20:29:19
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Stò facendo un motore 102 DR, praticamente identico.
L'unico grosso lavoro che ho fatto è stato quello di allargare la luce dello scarico, mettere una besetta da 1,6 sotto e spianato la testa di 1,5, lucidato a specchio cielo del pistone e testa della camera di scoppio.
Penso che di più non se ne cava da questo GT... 
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yuri76
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Inserito il - 24/11/2008 : 20:30:18
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Sul DR quelle alette non ci sono.
Io ho cmq eliminata anche quella relativa al terzo travaso. |
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Prov.: Messina
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Inserito il - 24/11/2008 : 20:36:09
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| yuri76 ha scritto:
Stò facendo un motore 102 DR, praticamente identico.
L'unico grosso lavoro che ho fatto è stato quello di allargare la luce dello scarico, mettere una besetta da 1,6 sotto e spianato la testa di 1,5, lucidato a specchio cielo del pistone e testa della camera di scoppio.
Penso che di più non se ne cava da questo GT... 
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Ciao Yuri come stai? QUindi secondo te ne vale la pena di fare questi lavoretti?perche' sto cilindro pare poco pompato e vorrei portarlo al massimo delle possibilita'. Che mi consigli di fare con le fasi....sai gia' delle misure o gradi che hai gia' sperimentato? Di quanto hai alzato le luci e lo scarico?
ma se alzo il cilindro con basetta di 1,6 mm senza toccare le luci e lo scarico e soprattutto senza abbassare testata e parte superiore del cilindro che succede? si abbassa troppo l' RC del motore vero
Ma tu non hai toccato le luci a quanto pare  |
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Prov.: Messina
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Inserito il - 24/11/2008 : 20:39:26
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Ma eliminandola hai notato differenze? come mai lo fanno cosi',forse per una questione di affidabilita' in quanto c'e' piu' appoggio per le fascie elastiche
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vespa_90
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Inserito il - 25/11/2008 : 21:09:02
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ciao daniele
allora come noti puoi tagliare le due alette della camicia che ostruiscono parte del flusso della benzina verso i due travasi alla base
secondo me il difetto del cilindro in foto è la poca area delle due luci di travaso principali sulla canna.
Non andare ad intervenire sulle luci direttamente fai come dice anche yuri, metti una basetta e spiana in alto al cilindro.
assicurati che lo scarico sia al 68/70% dell'alesaggio in caso contrario agisci da fuori ripristinando sempre i due baffetti nella parte alta. Puoi alzarlo di un paio di mm al max secondo il mio parere, oltre si andrebbe troppo a modificare la differenza tra aspirazione e scarico.
facci sapere come va
ciao |
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