Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - e andiamoo (avanti)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 e andiamoo (avanti)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 21:32:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Si va avanti,piano ma si va....ho dato una revisionata su alcuni pezzi,e abbiam risaldato le pedane,il lavoro piu "duro" del restauro...

per chi non ricordasse,o si fosse appena sintonizzato su questa trasmissione
si tratta di una 50n corta del 63.

http://img141.vespaforever.net?/my.php?image=dsc00017hx4.jpg

http://img91.vespaforever.net?/my.php?image=dsc00018lc8.jpg

che ne dite?
il nero sul tunnel è un po di sporco,col dito vien via...

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 02:31:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
vai forte zip...le foto non è meglio caricarle non da imageshack..divento pazzo a vederle e non si vedon bene....comunque ottimo piu x le pedane...

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 09:45:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
zip ma l'avevano fatta rosa?

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 09:47:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
vespaislife ha scritto:

...le foto non è meglio caricarle non da imageshack..divento pazzo a vederle e non si vedon bene....

IN EFFETTI...

Anch'io son dell'idea che sta venendo fuori un buon lavoretto,

Il nero sul tunnel mi sembrerebbe la bruciatura della saldatura ma niente di terrorizzante tranquillo

seguirò con attenzione...

...VESPASSION...

GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 19:40:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
uffa lo scudo mi demoralizza...che fare?

http://img175.vespaforever.net?/my.php?image=dsc01416el1.jpg

http://img254.vespaforever.net?/my.php?image=dsc01410vs2.jpg

urgono consigli!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 19:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un bel TRAPIANTO...

più son logore, più son belle!

Da subito una LODE, meritata....intanto il pollice mi duole che l'ho ustionato domenica, su un "punto caldo", a volte una pedana non basta, serve ricostruire il ponte, uno scudo, la coda... più un RESTAURO è DURO, più il VALORE di chi lo intraprende è alto!

Fai onore a questo mondo ragazzo...

Di questo ogni vespista non può che ESSERTI GRATO!

Riporta a NOI quella 50 corta... EROE!

sì...EROE.

VESPASSION

pugnodidadi

GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 19:54:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
stai tranquillo paolo!
Questa N sarà la compagna di tutti i giorni!insieme al px (ma non mi va di prende la patente per ora)...compagna da sfilata (almeno ci provo) e compagna da gite con gli amici,quelle che prima (fino al 9/7/08) facevo in scooter...lei sarà il mio mezzo di sempre!e ne sono orgoglioso!

ma continuo a dire che quel C*zz* di scudo,mi spaventa!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 20:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E allora prendi un pezzo di lamiera, la trovi a fogli, diciamo da 0,6 mm di spessore o giù di lì, che fai? prima di tutto ricostruisci il bordino, ingegnati, poi accostandola la sagomi curva poggiandola sulla parte da cambiare, la sagomi ancora un pochino e la tagli a quadrato di misura utile, ecco ora posi la toppa sullo scudo segni il perimetro, tagli via la parte dal telaio con un seghetto altrenativo elettrico con lama per metallo, accosti la toppa sagomata che combacia perfetta fermandola con due pinze a scatto, salda prima quattro punti a fermarla, poi cuci, mola batti e ribatti, sembra lei... un velo di stucco e due mani di fondo NOCCIOLA faranno il resto, oppure, TRAPIANTO, ma serve uno scudo da sacrificare e di questi tempi si trovano difficile!

Una volta ne eran pieni i PRATI!

Coraggio EROE!

Non c'è sfida che può fermarti!

pugnodidadi

GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 20:29:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
grazie caro poeta,ho capito,il procedimento...ci proverò!

adesso vediamo chi vince!

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 21:12:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
:::::e' messa davvero male sta povera vespetta

Da ricostuire con pazienza e coraggio.....
La mia 50N del 1968 aveva la pedana spaccata e risaldata ad elettrodi...l'ho tagliata e montata una nuova dallo spessore maggiore
lo scudo pero' era solamente un po' deformato ed inoltre c'era qualche spacchetta qua e la .
tutto saldato e ricostruito alla perfezione a filo continuo

Coraggio che a lavoro finito la soddisfazione sara' grande

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 11:13:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E indossa i guanti che su quelle saldature ci lasci "l'IMPRONTA!"

626.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever