Autore |
Discussione  |
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 19:30:11
|
Ciao, con la premessa che non so se in effetti quest'argomento sia stato già affrontato sul forum (qualora lo fosse me ne scuso) vorrei sapere quale tipo di copri mozzo vada montato su un px del 1979. Per quanto io sia sicuro (!!) che ci vada grigio, nell'attesa di verniciare il mio, piuttosto malridotto (ne varrebbe la pena poi?) ne ho comprato uno nero presso un negozio di ricambi di zona perchè grigio non ne aveva. Il nero non ci starebbe nemmeno male...ma se ci va il grigio io quello devo mettere e proprio oggi ho fatto un giro su "vespa time" tanto per darmi un'idea di alcuni pezzi/prezzi e secondo il sito sulla 1°serie delle px ci va il copri mozzo nero, mentre sulla 2° serie va appunto grigio. Lo stesso mi dice "ton4zzo" circa il corpi mozzo nero, sul sito di "p4scoli" invece non l'ho trovato. Probabilmente la mia sarà una seconda serie allora, visto che ha le frecce...o mi sbaglio?? Direi che ho le idee confuse, che per essere un neofita di questo mondo non sarebbe nemmeno un male...mi rinfrescate le idee?? Grazie Erry
|
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 16:31:18
|
Ragazzi ma non la sa nessuno stà cosa qua??
O è talmente stupida la domanda che state ancora ridendo?????
grazie cmq!
Debbo per forza scomodare "poeta"??? |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 17:45:39
|
Coprimozzo ?
Il copridado centrale và cromato
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 18:05:45
|
coprimozzo e copridado sono due cose diverse! |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 18:32:44
|
Scusa la mia ignoranza ma non capisco di quale coprimozzo parli.
Puoi illuminarmi ? |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 18:45:30
|
Il coprimozzo è quel coperchio di plastica che copre il mozzo della forcella anteriore della Vespa. |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 19:21:17
|
Ah, grazie ! |
|
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 10:03:30
|
bè, l'intervento "fuorviante" del buon Taxi driver non ha diradato i dubbi circa il colore del coprimozzo!
AIUTO!!! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 10:26:09
|
PX prima serie, con/senza frecce, contachilometri con le spie separate delle luce e delle frecce e senza indicatore livello del carburante, chiusura dei cofani esterna ai cofani; PX seconda serie, con/senza frecce, contachilometri con le spie separate delle luce e delle frecce e senza indicatore livello del carburante, chiusura dei cofani sotto la sella
Il coprimozzo, come lo chiami tu, in realtà tutti lo chiamano biscotto, mi risulta essere grigio, come da foto:
Immagine:
 93,33 KB
A seguire ci sono i PX Arcobaleno, che hanno diverso il naso, lo strumento incorpora le spie e l'indicatore di benzina e poi tutti gli altri.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 10:54:13
|
Carissimo, si in effetti viene chiamato "biscotto"...ma cmq nella foto che mi hai messo su manca il cosidetto "biscotto"
E non è chiaro se andrebbe nero o grigio tra l'altro nelle PX. Da qualche ho letto che c'è differenza di colore tra 1° e 2° serie mentre alcuni dicono che ci vuole grigio, sempre! MAh...
|
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 10:57:21
|
In questa vespa il coprimozzo/biscotto è grigio..o almeno sembra grigio...un brutto grigio direi...
Immagine:
 67,16 KB |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 10:58:33
|
  ma che pirla, scusami, ti ho messo la foto di quando era ancora abbandonato in mezzo alla strada il biscotto di sicuro l'ho comprato, solo che è ancora nello scatolone in attesa del rimontaggio....
   |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 10:58:36
|
Ecco, pian pianino ci avviciniamo, il pezzo in questione si chiama "coperchietto" cod. Piaggio 174359 ed è il coperchietto del "braccio sospensione" cod. Piaggio 174044, comunemente detto biscotto e coperto dal copribiscotto, che è quello che cerchi.
Verniciato in grigio cerchi.
Nelle prime versioni, come dovrebbe essere il tuo PX è di dimensioni più piccole (forcella perno 16) e differisce da quelli modello Arcobaleno...
Scusa se ho fuorviato ma coprimozzo mi diceva poco, anche se, errando, parecchi ricambisti lo definiscono "coprimozzo"
P.S. minchia che professorino stamattina, sarà che non riesco a trovare un pistone che sono così pipipì    |
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 11:03:40
|
| erry ha scritto:
In questa vespa il coprimozzo/biscotto è grigio..o almeno sembra grigio...un brutto grigio direi...
Immagine:
 67,16 KB
|
Ecco, questo è un arcobaleno (freno autocentrante e forcella perno 20) il tuo è più piccolo.
Grigio cerchi può andare, per essere precisini il colore è lo stesso del codino posteriore (protezione posteriore scocca) |
|
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 11:08:30
|
guarda, non vorrei sbagliarmi ma quello che ho, o meglio quello che ci ho trovato su quando l'ho presa, è come questo in foto, solo un grigio chiaro e piu vivo...tra l'altro nei maggiori negozi on line di articoli per la vespa il modello per la 1° serie PX è di queste dimensioni, quello che mi piacerebbe capire è semplicemente il suo colore. |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 11:13:51
|
Cosi è quando ho acquistato la Vespa:
Immagine:
 65,61 KB
Cosi è adesso...ci starebbe grigio, ci starebbe meglio grigio, ma la curiosità..perchè è una curiosità, è sapere quando ci va grigio e quando ci va nero!
Immagine:
 55,58 KB |
 |
|
Discussione  |
|