Autore |
Discussione  |
NITROGENO
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 15:58:46
|
bellissima poeta!!     |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 16:13:53
|
Il motore è stato smontato fino all'ultimo dettaglio, il cilindro è il PIAGGIO da 50cc idem la testata, carburo d'epoca e originalissimo, ma non lasciatevi ingannare, era messo malissimo, aveva tanto di quell'ossido e una strana morchia secca di cui non ho potuto aver ragione che con un bagno in acido muriatico, l'albero aveva la biella piegata, ho dovuto sostituirlo con un altro, ovviamente identico e forato come in uso sui vecchi modelli, l'ingranaggio triplo di appoggio al gruppo cambio era rotto, così come ogni cuscinetto all'interno, curiosamente sembrava essere stato aggredito da acqua all'interno??????''
Assurdo e mai veduto nulla di simile!
Lo statore aveva di tutto e credo di aver salvato solo la base di alluminio originale (non marchiata quella originale delle vecchie N), il volano ha logo P vecchio tipo, aggiungo fascetta ferma cavi originale e ganasce a logo P conservate, tutti i pezzi son stati presi da motore identico con carter sfondato in sottocoppa irrecuperabile, pedivella originale vecchio logo, gomme CEAT d'epoca e parecchi tagli e saldature (la fincata e la pedana di sx non c'erano per 1/3!!!) sono l'ultimo ostacolo superato.
Guaine e cavi...
nemmeno rispondo, cosa volete che siano tre guaine e due cavetti!
Altra assurdità è nei ricambi cavalletto, cicalino e cerchioni, avevo tutto nuovo, ricambi eccellenti, il meglio, ma ho ostinatamente mantenuto gli originali allungando e raddrizzando il cavalletto oramai consumato, e recuperando il cicalino che seppur tutto ammaccato è tornato lucido (era un unico blocco di terra e ruggine), i cerchioni anche erano arrugginiti forte, sabbiati hanno mantenuto il vecchio logo a P, credo ceh i nuovi li butterò....
Altri lavori hanno interessato il prafango anteriore, la vespetta difatti aveva avuto atti vandalici e lo avevano preso a calci fio a farlo diventare piatto!, Senza vera speranza ho provato a recuperarlo, giacchè i parafanghi più di altre parti di carrozzeria sono davvero impossibili da trovare nel nuovo di giusta foggia, giudicatelo voi...
Purtroppo non ho foto del relitto all'acquisto...ricordo solo che nel caricarlo nessuna delle due ruote girava e che mi tagliai un dito...
Lo scudetto anteriore è del CATALOGO VINTAGE, la sella non bellissima verrà sostituita un giorno con quella di M.p4scoli, che è migliore.
la prossima ceh sia SPECIAL!
da tanto non ne faccio una sarà almeno UN ANNO!   
Dimenticavo, velocità massima, 48 Km/h, vedrò di depotenziarla e raggiungre i MITICI 45 Km/h!!!
Devo difatti fare la revisione peridoica e ho paura che non la superi ( ) e la targa , il libretto originale lo tengo per motivi...
STORICO COLLEZZIONISTICI.
NIDO DI VESPE |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
   

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 18:59:23
|
| vitto93 ha scritto:
ma la targa??
|
radiata d'ufficio ma rimmatricolabile con iscrizione presso FMI o ASI |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 22:02:15
|
com'è sta storia del tappo contakm?
è vero, le small mancano, e a mio giudizio sono per certi versi anche piu difficili...
lo sportellino della serratura è verniciata... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 23:47:23
|
Ma che grande che sei PHO!!!! |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 15:31:35
|
OTTIMO LAVORO pOETA
|
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 18:31:59
|
Bella Poeta, complimenti!!!
|
 |
|
alfred
Utente Senior
   

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 19:02:22
|
nel post di frankdrop : “vespa 50 n che ne dite??”
Poeta ha scritto : alfred veduta mia 50N UNIFICATA del 66 in sezione RESTAURI? Complimenti...davvero bella.
grazie POE'
ho visto la tua, e ho anche notato i particolari tipo chiave neiman originale (uguale alla mia ), il tappo km lasciato vintage di proposito ecc ..... forse la sella….
caspita 5gg per rimontarla da zero ? … ma che sei ..."spidigonzales ?
Da parte mia son 2 mesi che sono pronto per la 50n1964/ROSSA/847 ma non ho possibiltà di verniciare... e devo attendere la disponibiltà del carrozzaio
domandina : la tinta 847 è molto + scura della tua 850 ?? sbaglio o la 850 è di un tono + brillante/vivo ??
ciao MAESTRO
alfred
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 15:27:01
|
stupenda.....speriamo venga così anke la mia.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 16:02:18
|
A Poè tu me voi fa' morì co' ste vespette perfette. Sono annichilito, è bello che poi dici che il restauro va fatto con il massimo della calma e pazienza, ma tu sei veramente un fulmine di perfezione, mentre restauri maniacalmente una gl ti fai anche qualche altro lavoretto per ingannare il tempo. Intendimi io per un lavoro del genere ovviamente con risultati molto inferioi ci metterei un anno.Complimenti è poco, INVIDIA INVIDIA MASSIMA!!!!!!!!!!! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 19:33:49
|
Per ALFRED..
l'847 è più cupo, appena più amaranto, l'850 è più CARMINIO....
Felice ti piaccia, la tua "CORTA" del 64 anche se è ben altra Vespetta ci somiglia molto a questa.
Per FRANKE...
Ciao FRANKE un saluto affettuoso dal Poetuccio tuo, vero ci ho messo poco perchè molte vespe le ho (in scatola di montaggio), in pratica pronte in tutto solo da assemblare, ma dietro c'è un lavoro lungo e bestiale, non lasciatevi ingannare! Non ROSICARE, almeno non per ora....semmai un domani al prossimo RADUNO nei pressi di ROMA, perchè?
Stò allestendo una SPECIAL, degna erede della MIA vecchia "vespasurf", sarò capace di superare la tua piccola "belvetta"?
Alla prossima si fà a gara e chissenefrega di quei mammalucchi di vespisti da 35 km/H!!!!  
VESPE PUNGENTI |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
    

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 20:02:01
|
ammetto che una vespa così mi piacerebbe possederla... ps:la stessa cosa nn si può dire dell'atos prime( )accanto. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 20:24:48
|
L'ATOS ne ha caricate parecchie, è un OMAGGIO della mamma...ha il pianale sfondato dai troppi relitti trascinati all'interno, pensate...cher ho chiuso il portellone con una intera TS nel bagagliaio!!!!
E pensare che sulla JEEP WRANGLER di un mio amico non entrava la SPECIAL!!!
L'avete certo veduta altre volte, nelle foto, carica come un SOMARO, fà il suo sporco lavoro il macinino!
ma che faccia schifo è SACROSANTO! |
pugnodidadi |
 |
|
stevo91
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 23:19:07
|
Vespa. |
 |
|
franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 09:45:40
|
Ciao Poeta, aspetto con ansia la tua "Special, Special", intanto io sto covando la 75 pepata, ma la strada è ancora luuunga! Una giornata di sole un altro raduno e via in vespa!! A presto. |
 |
|
Discussione  |
|