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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro motore 125 Et3
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n/a
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mia vespa 50 N 1968
Prov.: Messina
Cittā: Messina


498 Messaggi


Inserito il - 13/11/2008 : 19:41:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi!
Oggi mi hanno portato un motore 125 Et3 da rifare completamente...non e' mai stato aperto dal lontano 1972
Adesso lo smontero' completamente per vedere come e' combinato
DOvro' rifarlo sempre rispettando la sua originalita'
Questo tipo di motore mi fa entusiasmare particolarmente.....un et3
questi si che sono bei motori!!!!!

Non appena inizio il lavoro mettero' le foto...certo mi dedichero' la sera quando torno da lavoro.
Per ora mi si stanno presentando un sacco di motori e di vespe da rifare......a chi interessa rifaccio motori small e large frame ( a Messina )

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 19:52:31  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
a chi lo dici!!et3 il mio sogno!!!ma un giorno.....
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 23:11:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Messaggio di Daniele79

Ciao ragazzi!
Oggi mi hanno portato un motore 125 Et3 da rifare completamente...non e' mai stato aperto dal lontano 1972
Adesso lo smontero' completamente per vedere come e' combinato
DOvro' rifarlo sempre rispettando la sua originalita'
Questo tipo di motore mi fa entusiasmare particolarmente.....un et3
questi si che sono bei motori!!!!!

Non appena inizio il lavoro mettero' le foto...certo mi dedichero' la sera quando torno da lavoro.
Per ora mi si stanno presentando un sacco di motori e di vespe da rifare......a chi interessa rifaccio motori small e large frame ( a Messina )


minziega peccato che l'ET3 l'hanno prodotto dal 1976/77


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 08:52:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Classico primavera con motore ET3?????


pugnodidadi
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nikkio
Utente Medio

Cittā: genova


343 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 11:18:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
daniele controlla la sigla motore...
o č un motore di ET3 montato su un telaio di primavera del 72 o č un motore originale di primavera del 72
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n/a
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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 15:25:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bravo Poeta proprio cosi'....Mi ha detto il proprietario che la sua e' una primavera ma il motore e' dell' Et3

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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n/a
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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 20:26:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato


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Via il coprivolano.............
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Ragazzi il volano e' quello suo
L'Et3 ha l'avvorgimento a 6 Volt giusto
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Diamo una prima sgrassata che e' meglio
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Adesso smontiamo il coperchio frizione
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Eccola qua la bellissima tre dischi .....
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Estraiamo il volano bloccando il motore con un bloccapistone ed usando l'apposito estrattore
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La parte piu' bella e' il fantastico cilindro originale Piaggio che andiamo a smontare ...speriamo sia in buone condizioni
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Ragazzi secondo me non e' malaccio..e' solo bruciacchiato un po,niente di che,qualche righina superficiale nel cilindro
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Svitiamo tuti i dadi del blocco motore e ci accingiamo ad aprire i carter
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Prime impressioni? ....Paraolio rigonfio
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Cuscinetti molto usurati in quanto l'albero mi si e' sfilato da solo
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Smontaggio cambio....crociera abbastanza usurata
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Estrazione di tutti i cuscinetti..
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Solamente questi due ancora non ho tolto...vorrei trovare un metodo efficace senza fare danni( vorrei acquistare gli estrattori per questo tipo di cuscinetti interni e anche quelli per i cuscinetti esterni e degli alberi motore...costano troppo ,circa 300 euro il kit )
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Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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n/a
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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 20:33:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
....Prima o poi me li compro il set di estrattori professionali,mi servono ,di motori ne sto cominciando a fare un po' ,quindi vorrei essere attrezzato in modo ottimale
Certo che costano parecchio pero'

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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 20:37:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo voi il volano e' il suo originale?
La fessura e' creata per poterci inserire l'apposita chiave per bloccare il volano in fare di estrazione?
L'impianto dell'Et3 e' a 6 Volt vero?
Ma l'impianto elettrico e' uguale alla Primavera oppure dovro' fare modifiche visto che il telaio e' di una primavera ed il motore dell'Et3?corrispondono tutti i colori? ed i comandi frecce e tutto il resto?

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 20:41:18  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
per sfilare quei cuscinetti nn serve l'estrattore..come consigliato dal maestro brunoet3 fai come ho fatto io:
scalda con il fornello da cucina la sede dei cuscinetti dall'esterno del carter,se scaldi abbastanza si sfilano senza neanche battere,al massimo usi una pinza con i becchi lunghi(anche quella per i seeger va bene)sul cuscinetto del perno ruota.
poi ti rimarrā il cuscinetto a sfere sul quadruplo,io lė sono andato alla rettifica e hanno usato una specie di estrattore...una morsa in pratica

Don't Stop Believing
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 20:48:17  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
scusa una curiositč ma la campana percaso č a denti dritti




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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 21:28:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
x il cuscinetto tipo gabbietta a rulli: dado da 8, due punti di saldatrice ad elettrodo, ci avviti dentro un bullone da 8 viene fuori

per l'altro scalda da fuori

io ti consiglierei, se il proprietario č d'accordo, di mettere un cuscinetto a sfere anche lato volano e di mettere su un volano come quello DRT che pesa molto meno e da anche pių brio alla vespa

comunque giā che c'č su l'ET3 sul primavera, a vederlo aperto quel motore fa venire mooolte tentazioni


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...manca...

Prov.: Trento
Cittā: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 12:52:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Daniele79 ha scritto:

Secondo voi il volano e' il suo originale?
La fessura e' creata per poterci inserire l'apposita chiave per bloccare il volano in fare di estrazione?
L'impianto dell'Et3 e' a 6 Volt vero?
Ma l'impianto elettrico e' uguale alla Primavera oppure dovro' fare modifiche visto che il telaio e' di una primavera ed il motore dell'Et3?corrispondono tutti i colori? ed i comandi frecce e tutto il resto?



L'et3, come dice il nome ha l'accensione elettronica, mentre il primavera a puntine...

frecce?????????

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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