Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro motore VNX1M del '87 (DFTEAM) in corso!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro motore VNX1M del '87 (DFTEAM) in corso!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 23:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
stato di fatto

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 23:22:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Che motore pulito :D
Sarà un motore da "combattimento"...da raid :D
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 09:31:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Di fatto è almeno pulito o quasi!

Che gli fai?

Che domanda...di certo gli farai di tutto!

Al solito...il migliore.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 09:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
un pò di brio economico, nn più di tanto.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 17:27:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
tony hai davvero un ritmo impressionante...

sforni motori meglio della catena di montaggio di pontedera nel pieno bum economico!!!

bravo e grazie!!! guardando i tuoi post si impara sempre...

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 19:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Di fatto è almeno pulito o quasi!

Che gli fai?

Che domanda...di certo gli farai di tutto!

Al solito...il migliore.

Gli ho dato io la prima pulita (non a tutto però!) e smontato pezzo per pezzo :D Ma visto che con questo px voglio girarci i più bei luoghi della Sicilia (e non...spero!) con la mia ragazza alla quale ho contaggiato la passione, ho pensato solo le mani di Mastro Tony mi avrebbero dato sicurezza :D

Visto che con la vespa mi piace passeggiare (la bella, cara e vecchia VNB1 docet!) in due e con la mia dolce metà, non mi importa la velocità massima ma tanta coppia :D

.....un bel polinazzo?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 21:27:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
grazie nikkio.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 20:18:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
carburo e scatola carburo.

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 20:34:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
si parte!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 22:04:51  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
dfteam ha scritto:

si parte!

Si va a Vespamotori

VESPA O MORTE

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 12:49:28  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Ciao Tony, ho letto sul manuale per stazioni di servizio Piaggio che sui CILINDRI e sui PISTONI originali c'è impresso una lettera dell'alfabeto e che questa lettera deve essere la stessa sia sul cilindro che sul pistone. Si tratta di un codice di accoppiamento.

Ti è mai capitato di vedere delle lettere incise nei cilindri e nei pistoni?

Io non le ho mai viste; ho notato delle lettere solamente sul retro delle testate (es. 1A, 2A, 1B, 2B, 1C, 2C,...) ma non so se sono la stessa cosa.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 09:40:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
no nn ci ho fatto caso ma penso che per a b e c intendano le maggiorazioni.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 10:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Negativo, le lettere sono solo sulla testata e di solito c'è addirittura scritto il modello!

ecco allora 150Gl per la GL, 150S per la sprint e 150SV per la veloce, 125 e logo P per le vecchie VNb e 150 logo P vecchie VBB....i cilidnri e i pistoni li riconosci se due o tre tarvasi dai tarvasi appunto, e dal diametro.

pugnodidadi

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 15:29:40  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Mi sono messo a guardare delle foto che avevo di alcuni cilindri originali Piaggio, e ho notato che le lettere di accoppiamento ci sono:

Non ci avevo MAI fatto caso!!!
Di conseguenza anche i pistoni avranno una lettere dell'alfabeto incisa da qualche parte.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever