Autore |
Discussione  |
|
cicciopx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
403 Messaggi |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 19:10:25
|
A quanto ne so se vuoi solo riverniciare devi passarci un po' di carta sulla ruggine (se presente) e togliere il più,e poi basta una bella bomboletta del colore che preferisci ma che sia resistente alle alte temperature,e facci attenqione a questo dettaglio sennò al primo giro che ci fai addio vernice |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 19:12:34
|
che marmitta devi verniciare? se nera, ti basta spazzolarla se messa male, altrimenti la carteggi leggermente, e poi gli dai il nero opaco alte temperature.. se va in virato oro, la spazzoli, e poi mescoli del trasparente ( io non lo ho trovato alle alte temperature, ma fa niente vedrai.. ) con poco poco oro e con il pennello gli dai il colore..semplice !!ciao! |
 |
|
cicciopx
Utente Medio

403 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 19:41:28
|
ls polini che ho aperto e che devo richiudere.......tempo fa ho provato con la bomboletta quella adatta,però dopo un po si squama ed esce la ruggine.......dico fondo antiruggine e via dicendo tengono sulla marma? |
visitate il nostro blog vespistico....:-)
http://frateci08.spaces.live.com/
|
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 19:53:50
|
Il mio carrozziere ha detto che nonostante ci siano in commercio vernici per le alte temperature, non resisteranno mai a lungo! Ho sentito di officine apposite che fanno proprio verniciature di marmitte o cmq di parti che verranno sollecitate alle alte temperature. Una persona che conosco portò una polini a banana da una di queste officine e il costo della verniciatura è stato sui 50€! |
 |
|
cicciopx
Utente Medio

403 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 20:12:51
|
diciamo che con 50 euro compro 8 bombolette e mi resta qualcosa x il caffè........ |
visitate il nostro blog vespistico....:-)
http://frateci08.spaces.live.com/
|
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 08:48:54
|
Devi vedere sempre quanto durano però!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 12:02:27
|
si trovano facilmente in negozi come OBI le bombolette trasparenti alte temperature,.. una volta verniciata del colore che vuoi tu, gli passi il trasparente, lucido o opaco a seconda di come la vuoi.. poi appena si asciuga, lo ripassi e aspetti di nuovo l'asciugatura.. cosi fino a passarci 2 3 mani di trasparente..vedrai che viene bene..io cho verniciato uno scarabeo intrero e dopo 7 8 anni ancora tiene |
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 12:44:46
|
Ma la vernice che usi prima del trasparente dovrebbe essere anche quella resistente alle alte temperature, altrimenti immagini in quanto poco tempo salta via?!?!?!? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 13:13:06
|
Se nera .... se virato ORO, bastardo coppale per legno dato a pennello!
si brucia e si brunisce dando alla marma una sfumatura unica ed originalissima, a parte la puzza che fà i primi chilometri. |
pugnodidadi |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 13:33:18
|
La marmitta del mio 50 è un'espansione verniciata nero lucido dall'attacco sul cilindro fino al silenziatore e in tanti anni e 16000 km non si è mai opacizzato, crepato, screpolato, rovinato. Non riesco a capire perchè sulla vespa non c'è un solo colore in grado di resistere! E che sarà mai questo scarico: quello di un turbo benzina che diventa incandescente??? |
 |
|
|
Discussione  |
|