Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - marmitta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 marmitta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cicciopx
Utente Medio

monella

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

403 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 18:43:31  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
come si vernicia la marmitta x fare un lavoro buono?

visitate il nostro blog vespistico....:-)

http://frateci08.spaces.live.com/

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 19:10:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
A quanto ne so se vuoi solo riverniciare devi passarci un po' di carta sulla ruggine (se presente) e togliere il più,e poi basta una bella bomboletta del colore che preferisci ma che sia resistente alle alte temperature,e facci attenqione a questo dettaglio sennò al primo giro che ci fai addio vernice

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
Torna all'inizio della Pagina

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 19:12:34  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
che marmitta devi verniciare?
se nera, ti basta spazzolarla se messa male, altrimenti la carteggi leggermente, e poi gli dai il nero opaco alte temperature..
se va in virato oro, la spazzoli, e poi mescoli del trasparente ( io non lo ho trovato alle alte temperature, ma fa niente vedrai.. ) con poco poco oro e con il pennello gli dai il colore..semplice!!ciao!

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 19:41:28  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
ls polini che ho aperto e che devo richiudere.......tempo fa ho provato con la bomboletta quella adatta,però dopo un po si squama ed esce la ruggine.......dico fondo antiruggine e via dicendo tengono sulla marma?

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 19:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Il mio carrozziere ha detto che nonostante ci siano in commercio vernici per le alte temperature, non resisteranno mai a lungo! Ho sentito di officine apposite che fanno proprio verniciature di marmitte o cmq di parti che verranno sollecitate alle alte temperature. Una persona che conosco portò una polini a banana da una di queste officine e il costo della verniciatura è stato sui 50€!

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 20:12:51  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
diciamo che con 50 euro compro 8 bombolette e mi resta qualcosa x il caffè........

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 08:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Devi vedere sempre quanto durano però!!!

n/a
deleted

ciao

Prov.: Viterbo
Città: viterbo

334 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 12:02:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si trovano facilmente in negozi come OBI le bombolette trasparenti alte temperature,..
una volta verniciata del colore che vuoi tu, gli passi il trasparente, lucido o opaco a seconda di come la vuoi..
poi appena si asciuga, lo ripassi e aspetti di nuovo l'asciugatura..
cosi fino a passarci 2 3 mani di trasparente..vedrai che viene bene..io cho verniciato uno scarabeo intrero e dopo 7 8 anni ancora tiene

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 12:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ma la vernice che usi prima del trasparente dovrebbe essere anche quella resistente alle alte temperature, altrimenti immagini in quanto poco tempo salta via?!?!?!?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 13:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se nera .... se virato ORO, bastardo coppale per legno dato a pennello!

si brucia e si brunisce dando alla marma una sfumatura unica ed originalissima, a parte la puzza che fà i primi chilometri.

pugnodidadi

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 13:33:18  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
La marmitta del mio 50 è un'espansione verniciata nero lucido dall'attacco sul cilindro fino al silenziatore e in tanti anni e 16000 km non si è mai opacizzato, crepato, screpolato, rovinato.
Non riesco a capire perchè sulla vespa non c'è un solo colore in grado di resistere!
E che sarà mai questo scarico: quello di un turbo benzina che diventa incandescente???
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever