Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

89 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 18:09:04
|
ciao, dovendo iniziare a pensare ad un rifacimento totale dell'impianto elettrico del mio PX125E (VNX1M - VNX2T), mi potete indicare tutti i componenti che devo acquistare? Alcune cosa magari vanno ancora ma hanno devvaro tanti anni e quindi vorrei sostituirle comunque.
|
|
Marco93
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 18:55:22
|
L'impianto elettrico lo trovi in un centro piaggio mi pare che costi 20 euro. Esso è composto dalla treccia in cui sono racchiusi tutti i fili. Spero di essere stato chiaro |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 19:05:36
|
| Marco93 ha scritto:
L'impianto elettrico lo trovi in un centro piaggio mi pare che costi 20 euro. Esso è composto dalla treccia in cui sono racchiusi tutti i fili. Spero di essere stato chiaro
|
Così poco???e la roba tipo centralina relè etc etc? |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
n/a
deleted

89 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 20:54:21
|
nella treccia ho tutti i fili che devono passare nel tunnel? sai anche come faccio a farli passare? è complicato?
x beppe: centraline, statore, regolatore, ecc... sono sicuramente a parte, solo la centrlina costa poco più di 20 euro... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 21:03:27
|
ciao allora per essere chiari: l'impianto elettrico è costituito da (se si escludono le parti in movimento dietro al volano): 1) treccia elettrica: questa tende a cuocersi, soprattutto in quell'attacco vicino alla bobina e conviene sostituira, per quello che costa; Il kit che viene venduto sia dalla Piaggio (che fra l'altro non è originale ma ha solo la busta originale e costa di più di quello dei ricambisti) sia quello dei ricambisti contiene tutti i fili. Una volta sfilato dal telaio per infilare quello nuovo usi una sonda da elettricista o, se sei furbo, attacchi il nuovo a quello vecchio prima di sfilarlo, in modo che uno guidi l'altro. 2) centralina elettronica: questa funziona o non funziona indipendentemente dal numero di anni che ha; non conviene cambiarla a meno che non funzioni; 3) cicalino: come punto 2; 4) intermittenza frecce: come punto 2; 5) deviatori, sia luce sia frecce: come punto 2; 6) commutatore di accensione: come punto 2, in particolare se quando spegni/accendi non prendi dei tironi vuol dire che funzia.
spero di essere stato chiaro. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|