Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione carter 50 special 4 m
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione carter 50 special 4 m
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paiste
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

269 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 17:45:57  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio per preparare il mio special...la configurazione che vorrei fare è questa:
carburatore del 19 + collettore polini
110 cc d.57,15 polini
albero motore polini
cuscinetti di banco polini
frizione 4 dischi polini
rapporti?????
cosa mi consigliate per avere molta ripresa e non avere fuori giri ad alta velocità?????????
cosa ne dite di questa configurazione??????????''
mi accontento dei 110 km/h ma con ripresa da paura!!!!!
ciao grazie

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 17:58:35  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
metti una 24\72 se vuoi ripresa oppure un pignone da 25 x avere l allungo. ps se vuoi un consiglio mettici un 102 ke va uguale al 110 ma dura di + xk ha la camicia + spessa.
raccorda i travasi metti un albero un po anticipato e una proma o leovince dovresti fare i 95kmh x fare i 110 ci vogliono + modifiche. frizione 3 dischi molla del primavera. olio sae30. e direi k puo bastare. miraccomando apri i carter e sostituisci tutto xk poi sn grane se si spacca qualcosa

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 18:18:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
110 e ripresa su un corsacorta non vanno a braccetto

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 18:22:44  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
già mi sa che se vuoi i 110 ti conviene montare un 130

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 18:37:30  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
ok..........grazie a tutti.....ma la 24|72 è la prima la seconda....?cosè?devo per forza lavorare i carter o posso fare anche a meno...sinceramente non ho voglia di fare questo tipo di modifica.......!!!facciamo allora che mi accontento dei 100 e 105 km|h...ma con una ripresa da belva....

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 18:45:00  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora i 100/105 non li puoi fare se non lavori i carter

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 18:50:27  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
24 e il pignone(ingranaggio comandato dall albero motore) 72 e il numero dei denti della campana frizione. vengono venduti insieme. a parte puoi comprare il pignone da 25 x avere ancora + allungo ma perdendo in ripresa.questi 2 componenti allungano le 4 marce xk cambiano il rapporto.perche altrimenti con i
18\67 o peggio i 16\69 sono rapporti troppo corti e quindi fanno andare la vespa massimo a 70kmh cn qualsiasi cilindro. se raccordi i carter(allargare cn una fresetta i travasi del carter e farli combaciare cn quelli del cilindro;fallo a carter aperto ke viene meglio) avrai + benzina nel cilindro e + potenza. se tutto va bene sfiori i 100kmh. ripeto x superarli ci vogliono + modifiche. oppure montare il 130 polini.

andy90

Paiste
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 19:00:55  Mostra Profilo Invia a Paiste un Messaggio Privato
grazie andy90 sei stato ultra chiaro.... cmq vorrà dire che mi accontenterò dei 100 km/h xè n ho intenzione di lavorare i carter xè dopo perdono l'originalità. grazie a tutti vi farò sapere........................

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 19:44:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se nn lavori i carter i 100 te li scordi

andy90

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 20:05:16  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Devi lavorare i carter

VESPA O MORTE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever