Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto urgente iscrizione registro storico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 aiuto urgente iscrizione registro storico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

125 PX
Città: NOALE

103 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 18:47:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Chiedo cortesemente a tutti un aiuto e consiglio.
Sto compilando la domanda di iscrizione al registro storico.

1) domanda: tipologia su strada da mettere è turismo giusto?!
le altre proposte erano:
competizione/derivate/scooter/sport/militari/sideca/repliche/ciclomotori dal 25°anno compiuto

2) domanda: N° motore (se conosciuto), marca e marcie.
qui sorge il problema: sul libretto alla seconda pagina vedo scritto piaggio vespa 125 mod VNB,il numero di telaio è corretto, MOTORE: VNB1M, CAMBIO MARCE: 3.
I dati del modello e del motore non sono corretti: facendo in internet la ricerca sul sito www.vespa resources.com con il mio numero di telaio (scusate se ho messo il link) mi viene fuori:
- vespa 125px
- motore VNL3M
- anno 1978
è corretto, e infatti il numero di motore coincide con quello stampato sul motore.
Ma che hanno combinato all'epoca? nessuno si è mai accorto.
Ho visto sempre su questa benedetta seconda pagina che su annotazioni c'è scritto: DUPLICATO - GIA' TARGA xxxxxxxx.
Hanno fatto un duplicato?? forse hanno sbagliato a riportare i dati??

Dovendo compilare la domanda devo esplicitare questi dati!! ma quali metto?????

n/a
deleted

125 PX

103 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 21:18:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco ho sentito il proprietario.. gli sembra di aver fatto un duplicato..
in pratica da quallo che capisco io chi ha fatto il duplicato ha sbagliatoa scrivere i dati del motore e numero marce. E adesso che faccio?
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 14:07:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il motore è stato cambiato... corrisponde a quello di un ts... oppure ad uno dei primissimi p125x (di quest'ultima cosa non sono sicurissimo però ho sentito già più di una persona che sosteneva di avere un px con motore vnl3)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 14:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Niente di TUTTO CIO'!!!!

Tipologia SCOOTER

Dati Motere VNB1m 3M e basta...

Il aftto è che i numeri motore a volte sono comuni a varri modelli, ad esempio, VNB1M*011345* e VNX1m*011345* hanno lo stesso numero ma son distanti 30 anni ed appartengono a vespe differenti! Certo poi in passato ne facevano di casini con le trascrizioni a mnao, ne sà qualcosa la mia Agenzia che deve sempre richiedere CORREZZIONI sul CDP direttamente al funzionario del PRA!

che volete farci....mica uno spende un capitale per avere una bella VLA1T con libretto originale che poi sul foglio COMPLEMENTARE di un tempo risulta trascritta a mano essere una bellissima V1AIM!!!

poi ti fermano i VIGILI e ti dicono che hai un altro telaio e boiate simili.....

Siam gente SERIA qui....

pugnodidadi

n/a
deleted

125 PX

103 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 18:23:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che storie..
comunque domani voglio fare una prova. Voglio chiamare la motorizzazione dov'è stata immatricolata e chiedere se nel loro database corrispondono i dati che mi vedo scritto nel libretto. così nessuno potrà mai dire niente quando spedirò la domanda all'esaminatore regionale ;-)

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 23:36:30  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Puoi anche chiamare l'esaminatore e ti spiega a voce tutto lui!

la mia vespa:le ali della libertà

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 10:59:19  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
infatti e magari scopri che molte cose non servono...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever