Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Messina
Cittā: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 21:10:26
|
Ragazzi questa era una vespa Pk che ho trasformato in una vespa da cross   Monta cilindro polini 130 cc. modificato e rettificato a 57,5 scarico e travasi modificati,pistone monofascia Asso vertex 57,5 . Testa abbassata e altri lavoretti Albero corsa lunga Mazzucchelli anticipato Carburatore Dell'orto 32mm Collettore artigianale Campana 27-69 Travasi carter raccordati al cilindro Volano della vespa hp allegerito( con asportazione ghiera dentata e alette in plastica ) Marmitta Polini banana ( sara' poi sostituita perche' non e' proprio adatta a tale elaborazione. Telaio completamente rivoluzionato e allegerito 
Ecco le foto !!!!!!!!!!!!
Immagine:
 101,24 KB
Immagine:
 113,94 KB
Immagine:
 383,08 KB
Immagine:
 148,84 KB
Immagine:
 169,39 KB
Immagine:
 197,32 KB
Immagine:
 230,6 KB
|
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 23:47:21
|
oh finalmente una bella picacca che trova il suo naturale utilizzo 
mettigli perō su una simonini almeno 
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 08:42:33
|
ecco quello che farō anch'io quando avrō un'altra vespa bella |
Don't Stop Believing |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 09:25:38
|
bella vespa ma a quel carburatore non č meglio mettere un bel filtro |
|
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 10:06:52
|
molto bella..... |

|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 10:52:16
|
alla fine sennō...che le vendevano a fare 
bella...ho in mente anch'io una robetta del genere appena trovo un telaio cosė |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 11:29:33
|
 |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 13:23:15
|
Bella questa  PIcacca   COmunque ancora deve subire diverse modifiche soprattutto alla marmitta ,al motore e al carburatore soprattutto
Immagine:
 300,58 KB |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 19:24:28
|
video video |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 16:38:30
|
Adesso voglio completamente rifare questo motore! Gt nuovo...quale mi consigliate economico ma potente? marmitta? il carburatore credo vada bene il 32mm che ho gia'!!!! sempre aspirato al carter con l'albero mazzuca che ho gia'  A me piace elaborare e cercare di ottenere il massimo usando il funzionamento classico della vespa cioe' aspirazione al carter senza cominciare a trovare cilindri di kart ..aspirazioni al cilindro o roba del genere  campana 27-69 Secondo me la vera bravura consiste nell' ottenere risultati notevoli senza variare ne la tipologia ne il modo di funzionamento del motore vespa!!! La nostra amata vespetta e' nata con aspirazione al carter e ' deve morire cosi'
Con cilindri di moto, di kart,aspirati al cilindro,doppie alimentazioni,alberi spalle piene .....non sono piu' vespe E' logico che con tali configurazioni si avranno prestazioni allucinanti ma quella non sara' piu' una vespa a mio parere ma una moto travestita da vespa!!!!!!!!!!!!!!!!! Sicuramente sarete in tanti a pensarla come me e questo mi da molto conforto   Ciao ragazzi attendo tante risposte ,consigli e opinioni  
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 17:07:05
|
| Daniele79 ha scritto:
La nostra amata vespetta e' nata con aspirazione al carter e deve morire cosi' |
se parti giā con questa prospettiva...  
scherzo eh...ti auguro una buona continuazione...spero di trovare anche io un telaio per divertirmi come sicuramente ti stai divertendo tu! |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 17:13:13
|
Vespa IGNORANTE.....
manca certo della raffinatezza e della ricercatezza che alcune volte tali lavori richiedono, ma certo non NASCE per farsi VANTO!
E' VESPA PIRATA contro ogni CODICE ed ogni PRETESA di regolaritā, da giro e fuga in garage!
nasce per questo e per questo uso ... piace. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 17:20:17
|
anche se la pk magari nn piace come le altre,e anche se nn č molto ricercata,bella,tutto quello che volete nn merita questo...č PUR SEMPRE UNA VESPA! |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 18:50:31
|
spero che non ti si impunti in una buca o addio palle... |
"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Cittā: reggio calabria
248 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 19:35:33
|
Mi dispiace ma francamente non mi piace!!!!!!!!!!!!! |
vespinson150 |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 13:25:22
|
Ma non deve piacere per forza ehh!!!! Per me e' un passa tempo nei momenti di relax Comunque aspetto consigli per eleboare al massimo il mio motore sempre con aspirazione al carter |
 |
|
Discussione  |
|