Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
 

Città: napoli
254 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 18:39:34
|
mamma mia che cesso la trabant |
 |
|
Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 19:44:24
|
4 litri per 100 km bhè è onesto non è vero che consuma tanto |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 21:09:09
|
Ma davvero portava le targhe delle auto?non era omologata motocarro? |
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 21:27:13
|
| FresKoBLU ha scritto:
| robert16fj ha scritto:
un gran bel pezzo di storia ,io dal vivo non l ho mai vista!!
|
all'ultimo raduno a salerno ce ne erano ben 2 
|
   |
 |
|
Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 00:18:08
|
| Beppepx150 ha scritto:
4 litri per 100 km bhè è onesto non è vero che consuma tanto
|
4,7 l/100km = 21,3 km/l
Sono consumi CUNA cioè calcolati di pianura, a velocità costante, veicolo scarico, insomma condizioni che non ti capiteranno mai!
Già con le nuove norme europee i consumi, seppur moooolto ottimistici, sono più realistici e infatti adesso il px è dato per 30 al litro.
Se pensi che il px era dato per 50 km al litro (CUNA): io faccio 30 - 35 al litro e mi va di lusso, solo una volta in estate sono riuscito a fare i 46 km al litro andando sempre a 60 per 230 km (di cui metà in salita e metà in discesa nella quale il motore fabbricava benzina e riempiva il serbatoio) percorsi con 5 litri esatti di miscela!
Di sicuro questa vetturetta non andrà oltre i 12 al litro cioè quanto un moderno 1800 benzina! In più calcola la spesa dell'olio!
Inoltre pesa 360 kg cioè quanto tre px messi assieme per una potenza di 12 cv cioè quanto il px 200: se ne deduce che non farà mai i 90 se è vero che il 200 a stento arriva a 110 (con 12 cv).
A me sembra un aborto da questo punto di vista: la 500 quella sì che era economica! |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 14:42:11
|
lascia stare sto video
a parte che sanno solo mettere la benzina e provare ad accendere e andrebbero avanti ore
non sentite come gira da cani?
e nell'altro video che si cimentano a far partire quel volugrafo a 3 ruote? ma io dico controllare l'accensione, le puntine, no, benzina e provare finchè non parte
sono semplicemente dei curiosi non della gente che sa mettere mano a questi mezzi vecchi
pure se vengono da me con qualsiasi moto d'epoca riesco un po' a capirci, invece che tentare a " Vespa " finchè non parte |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 14:45:50
|
infatti.... è capace chiunqeu di buttare miscela dentro e vedere se parte....senza fare le verifiche piu basilari... tubi che non perdano, compressione, candele nuove e relativi cavi...  |
 |
 |
|
vespahansi
Utente Attivo
  

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
|
stevo91
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
|
vespahansi
Utente Attivo
  

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 17:38:31
|
ad averci i soldi...... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
Discussione  |
|