Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - marmitta polini tappata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 marmitta polini tappata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

djtony
Nuovo Utente

Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano

39 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 20:07:52  Mostra Profilo Invia a djtony un Messaggio Privato
salve a tutti sono un nuovo utente. Ho una special del '72 a 3 marce ho montato da poco un 132 malossi (le altre cose le ha descritte già ste92 ; sono suo cugino)ma la marmitta è rimasta quella di prima: la polini a banana. solo che mi sa che è tappata all' interno perchè rispetto alle polini a banana degli amici fa molto meno rumore. Ho provato già un paio di volte farla riscaldare su un fuocherello ma niente. potreste darmi perfavore un cosiglio da parte vostra?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 20:42:06  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
L'unica è farla bruciare per bene (possibilmente anche all'interno) in modo tale che se ci sono porcherie all'interno queste si bruciano.

Un sistema che ho usato per pulire un padellino originale è stato quello di inserire all'interno della marmitta dell'acido solforico (quello per le batterie ma occhio però che è molto pericoloso e corrosivo). Una volta inserito l'acido (circa 200 ml) bisogna lasciarlo agire per una decina di minuti e poi bisogna sciacquare l'interno con acqua corrente. Se, inserendo l'acido nella marmitta, inizierà ad uscire una schiuna marroncina significa che l'acido sta facendo il suo lavoro e che all'interno della marmitta c'era tanta porcheria.

Un altro sistema è quello di ricavare una finestrella sulla pancia della marmitta e pulirma manualmente.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: olginate

29 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 08:45:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oppure è molto efficace la soda caustica......naturalmente diluita al 10%
e la metti a bagno per una paio di giorni, dopodichè gli fai un secondo bagnetto per sciacquare con concentrazione inferiore. Finito il secondo bagnetto, sciacqui prima con abbondante acqua calda ( fumante ) e poi con quella fredda, una bella soffiata con compressore e un'asciugatina con asciuga capelli.Finita l'asciugatura ( Io ho asciugato una marmitta anche al sole di giugno per un paio di ore ) si passa alla verniciatura con 3-4 mani di vernice adatta e poi una volta montata, si fà girare per una mezz'oretta al minimo.
Dopo circa 1 anno da questa operazione, la mia marmitta canta che è una meraviglia.
ciao e buon lavoro

Lupin III

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 09:19:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
1) prendi una bella cariola, della legna fai un bel focolare (all'interno della cariola ovviamente)metti la marma tra le fiamme per 3 4 ore la fai rafferddare un pò e con un martello dai dei colpetti e vedrai cosa esce;e si svuota tutto, e il sistema meno pericoloso.
2) Fai un taglio quadrato nella parte posteriore con la smerigliatrice, se possiedi la fiamma ossidrica brucia l'interno che con 320 gradi elimini tutto l'olio bruciato batti e ribatti salda la parte che hai tagliato e il gioco è fatto.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 09:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quoto COSIMO!

pugnodidadi

djtony
Nuovo Utente

Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano

39 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 19:53:42  Mostra Profilo Invia a djtony un Messaggio Privato
ragazzi grazie per i vostri consigli. ho adottato il metodo del fuoco nella carriola ho pensato che era il metodo più sicuro.infatti l'ho fatta stare per circa due ore l'ho fatta raffreddare poi l'ho battuta(è caduto un sacco di carbone) l'ho spolverata un pò con la spazzola d'acciaio e infine l'ho verniciata. poi l'ho rimontata e credo che finalmente il rumore è ritornato alle origini e poi c'è da dire che a ripresa mi è migliorata un sacco. ad allungo forse è rimasta identica comunque posso dire che finalmente l'ho stappata. di nuovo grazie

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 22:11:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in casi estremi si usa il clistere cmq...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever