Autore |
Discussione  |
Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 18:21:04
|
Insomma..un miscuglio... 
Ti faccio i miei complimenti..sono un possessore di una 50 Special del 1977..V5B3T...L'ho finita di restaurare il 28 Giugno...se la vedi ora è tale e quale a Giugno...sn molto geloso della mia special...e spero lo sarai anche tu della tua 50N..  
cOmPlImEnTi x la botta di KuLo... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 19:56:52
|
Piano piano,si va avanti... ho scoperto che il motore è originale,mi avevano detto un 75...smontando il motore sono uscite le sue reali condizioni...eccezzionali!!!la robaccia che si è depositata con gli anni sul pistone è venuta via passandoci un dito sopra!! quello che mi spaventa è questo...
http://img390.vespaforever.net?/my.php?image=dsc01422oc3.jpg
che ne dite? le pedane sono gia state tagliate in foto...questo farebbe parte dello scudo... |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 20:14:31
|
non preoccuparti...è un lavoro da niente x un carrozziere! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 20:34:58
|
x un carrozziere...ma per uno come "noi"? |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 20:53:22
|
cercasi spaccati!!! |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 20:28:34
|
domani portero il cilindro completo di testata e pistone alla rettifica... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 09:04:20
|
La pedana al solito è corta , ma quella si trova, per il "bordino" consumato un bel taglio chirurgico e toppa con bordino recuperato da qualche altra scocca, o se sei un BATTITORE di quelli bravi lamiera piana e ricostruire bordino, il procedimento è semplice , prendi un almierino da 0,5-0,6 piegalo e costruisci una toppa quadra curvandola alla bisogna, falla che sporga di 1 cm, poggiala sulla parte da tagliare segna i bordi e taglia ora il telaio, questo permette un taglio perfettamente uguale alla sagoma esterna della toppa che hai predisposto e consente alla toppa di seguire la curcatura della parte che andrà a replicare, ora poggia la toppa nella sua sede e fermala con tre o quattro punti di saldatura, la parte del bordino come detto sporge ed è più larga, questo ti permette di batterla e ricostruire al meglio il bordino a profilo circolare da montata, volendo puoi farlo anche prima di montarla, aiutandoti con un tondino di ferro e la MORSA, ma se lo fai dopo lascia ABBONDANZA o quando pieghi e dai la sagoma al bordino ti rimane corta....
Si ci hai capito qualcosa...buon lavoro e fagliela vedere! |
pugnodidadi |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 18:27:17
|
Si!ho capito caro paolo...grazie...
Nel pomeriggio ho portato il gruppo termico alla rettifica...sono pronti per giovedi...80euro...e mi ha detto che è "una modifica"...è 47cc,sarebbe un 80...sul cilindro cè scritto MP...che modifica è?!?! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 09:34:01
|
A €80 lo compravi NUOVO DI PACCA!
BESTIA che sei.....
Passiamo oltre.....
OBIETTIVO VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 09:51:25
|
mi ero perso il post più che agitato nelle foto sembravi essere stato colpito dall'alzheimer!!!! Buon lavoro! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 19:28:51
|
dove lo compravo nuovo?!?!?qui mi han chiesto sui 150euro piu spese!!! domenica si va a sora a fare spese,tra pedana e altre parti...stavo smontando il coperchio della frizione,tolgo tutti i bulloni...ma non si toglie...si solleva in tutti i punti,ma non esce..perchè deve fare cosi sto zozzone??? |
 |
|
Discussione  |
|