Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consiglio su 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consiglio su 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arietaweb
Utente Medio

arietaweb
Cittą: Cosenza

370 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 17:00:16  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
ciao a tutti gli amici del forum. come qualcuno saprą ho anche una special. finalmente ho deciso di restaurarla e quindi ora che ci sono anche qualche modifica al motore. sotto dovrebbe montare un blocco et3 125 dico dovrebbe perche all'epoca circa 15 anni lo comprai cosi di seconda mano. la vespa cmq cammina perņ ha diversi problemi che non sto qui ad elencare. come migliorereste voi questo blocco?? ovviamente non radicalmente. primaria?? albero?volano?gt? carburatore ho il 19:19 ciao e grazie a tutti

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 17:06:14  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
dipende sempre da quello che vuoi,allungo,ripresa,affidabilitą.
certo che il blocco et3 č un signor blocco da quello che sento dire,pił di 90 km/h,quindi io se č veramente quello lo alscierei originale,affidabile veloce e duraturo

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

370 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 17:18:42  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
si hai ragione perņ ormai ha diversi problemi. perde olio,prende aria da qualche parte quindi accellera sola e nn mantiene il minimo,la frizione diciamo che č nuova ma di prima cammina lo stesso quindi parto dal presupposto che il blocco lo devo aprire.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:35:48  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io sinceramente sostituirei solo il g.t. originale con un Polini 130, raccorderei i carter al cilindro e anticiperei l'albero motore secondo le istruzioni Polini... non farei altre modifiche.

Per i problemi a cui fai riferimento (perdita olio, aspirazione aria ecc) sostituendo paraoli e guarnizioni dovrebbero sparire. Ovviamente, aprendo il motore, oltre alle cose gią dette, conviene sostituire tutte le parti soggette ad usura: OR, cuscinetti, frizione e crociera.

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:56:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

certo che il blocco et3 č un signor blocco da quello che sento dire,pił di 90 km/h,quindi io se č veramente quello lo alscierei originale,affidabile veloce e duraturo

nono caro pił di 90 a collo proprio non fa

comunque si possono fare diverse cose, per prima mettere un volano pił leggero, un airbox polini come filtro

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

370 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:59:04  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
grazie ragazzi continuate cosģ.

andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 22:55:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
neanche se ha il cilindro piaggio tutto nuovo? bah un mio amico diceva che tt nuovo ai tempi della benzina rossa faceva i 100\110km\h e suo padre pesava 60kg. anche se lo dubito. mi pare pero che a 95km\h ci arriva. correggimi se sbaglio

andy90

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

370 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 13:27:42  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
io posso dire che il mio motore arrivava a 90 95 km/h con marmitta polini.

andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 14:17:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
no io parlavo cn la siluro originale. secondo lui in passato faceva i 98km\h dichiarati

andy90

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 15:40:53  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

zazą91 ha scritto:

nono caro pił di 90 a collo proprio non fa

comunque si possono fare diverse cose, per prima mettere un volano pił leggero, un airbox polini come filtro

infatti io solo sentito dire,ma di sicuro mi fido molto della tua parola.cmq 90 non sono mica pochi,quindi io invece che sostituire il gt vedrei prima le condizioni di quello vecchio,magari sta messo bene e non serve sostituirlo

Don't Stop Believing

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

370 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 18:02:29  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
ha sempre molti anni e il contachilometri l'ho montato diversi anni dopo. cmq di sicuro piu di 20.000 km.

altri suggerimenti sono sempre graditi...ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever