Autore |
Discussione  |
|
arietaweb
Utente Medio

Cittą: Cosenza
370 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 17:00:16
|
ciao a tutti gli amici del forum. come qualcuno saprą ho anche una special. finalmente ho deciso di restaurarla e quindi ora che ci sono anche qualche modifica al motore. sotto dovrebbe montare un blocco et3 125 dico dovrebbe perche all'epoca circa 15 anni lo comprai cosi di seconda mano. la vespa cmq cammina perņ ha diversi problemi che non sto qui ad elencare. come migliorereste voi questo blocco?? ovviamente non radicalmente. primaria?? albero?volano?gt? carburatore ho il 19:19 ciao e grazie a tutti
|
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 17:06:14
|
dipende sempre da quello che vuoi,allungo,ripresa,affidabilitą. certo che il blocco et3 č un signor blocco da quello che sento dire,pił di 90 km/h,quindi io se č veramente quello lo alscierei originale,affidabile veloce e duraturo |
Don't Stop Believing |
 |
|
arietaweb
Utente Medio

370 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 17:18:42
|
si hai ragione perņ ormai ha diversi problemi. perde olio,prende aria da qualche parte quindi accellera sola e nn mantiene il minimo,la frizione diciamo che č nuova ma di prima cammina lo stesso quindi parto dal presupposto che il blocco lo devo aprire. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 20:35:48
|
Io sinceramente sostituirei solo il g.t. originale con un Polini 130, raccorderei i carter al cilindro e anticiperei l'albero motore secondo le istruzioni Polini... non farei altre modifiche.
Per i problemi a cui fai riferimento (perdita olio, aspirazione aria ecc) sostituendo paraoli e guarnizioni dovrebbero sparire. Ovviamente, aprendo il motore, oltre alle cose gią dette, conviene sostituire tutte le parti soggette ad usura: OR, cuscinetti, frizione e crociera.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 20:56:18
|
| zazą91 ha scritto:
dipende sempre da quello che vuoi,allungo,ripresa,affidabilitą. certo che il blocco et3 č un signor blocco da quello che sento dire,pił di 90 km/h,quindi io se č veramente quello lo alscierei originale,affidabile veloce e duraturo
|
nono caro pił di 90 a collo proprio non fa
comunque si possono fare diverse cose, per prima mettere un volano pił leggero, un airbox polini come filtro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
arietaweb
Utente Medio

370 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 20:59:04
|
grazie ragazzi continuate cosģ.  |
 |
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 22:55:58
|
neanche se ha il cilindro piaggio tutto nuovo? bah un mio amico diceva che tt nuovo ai tempi della benzina rossa faceva i 100\110km\h e suo padre pesava 60kg. anche se lo dubito. mi pare pero che a 95km\h ci arriva. correggimi se sbaglio |
andy90 |
 |
|
arietaweb
Utente Medio

370 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 13:27:42
|
io posso dire che il mio motore arrivava a 90 95 km/h con marmitta polini. |
 |
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Cittą: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 14:17:33
|
no io parlavo cn la siluro originale. secondo lui in passato faceva i 98km\h dichiarati |
andy90 |
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 15:40:53
|
| vespa_90 ha scritto:
| zazą91 ha scritto:
dipende sempre da quello che vuoi,allungo,ripresa,affidabilitą. certo che il blocco et3 č un signor blocco da quello che sento dire,pił di 90 km/h,quindi io se č veramente quello lo alscierei originale,affidabile veloce e duraturo
|
nono caro pił di 90 a collo proprio non fa
comunque si possono fare diverse cose, per prima mettere un volano pił leggero, un airbox polini come filtro
|
infatti io solo sentito dire,ma di sicuro mi fido molto della tua parola.cmq 90 non sono mica pochi,quindi io invece che sostituire il gt vedrei prima le condizioni di quello vecchio,magari sta messo bene e non serve sostituirlo |
Don't Stop Believing |
 |
|
arietaweb
Utente Medio

370 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 18:02:29
|
ha sempre molti anni e il contachilometri l'ho montato diversi anni dopo. cmq di sicuro piu di 20.000 km.
altri suggerimenti sono sempre graditi...ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|