Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dove trovo l'helicoil?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 dove trovo l'helicoil?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 15:33:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
lo si trova anche nei ferramenta o in altro tipo di negozi o si trova solo via web?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 18:49:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io li avevo trovati all'autoricambi, ma credo che anche in una ferramente attrezzata si possono trovare.
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 19:08:11  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
grazie! È difficile da applicare?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 19:22:03  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
No, il filetto mangiato va prima rifilettato della stessa misura esterna dell'elicoil.
Una volta fatto il filetto bisogna avvitare l'elicoil con l'apposita chiave (non serve, ma se metti un po di bloccafiletti all'esterno dell'elicoil prima di piazzarlo, è meglio).

Per curiosità, cosa hai spannato?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 19:58:22  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
una sede prigioniero cilindro che poi non sono neanche stato io, chiaramente la filettatura era già partita visto che ho semplicemente rimesso il prigioniero al suo posto perché si era svitato con tutto il dado, e sono sicuro di non aver forzato troppo nel riavvitarlo al suo posto. Ho rimesso il cilindro ed al momento di avvitare la bella sorpresa!
Per la cronaca non si tratta del mio motore ma di quello dell'altra vespa che ho appena comprato. In pratica ho preso questa vespa perché migliore della mia a livello di carrozzeria, la porterò a nuovo e ci metterò il mio motore quando l'avrò finito, mentre il motore di questa vespa che è un banale 75 solo col pignone a 16 denti lo metto nella mia vespa e la darò al mio ragazzo così potrà distruggerla quanto gli pare senza farmi vedere le madonne. Infatti l'idea mi è nata quando quest'estate gliel'ho vista cadere quasi dalle mani (il furbo ha messo il cavalletto in discesa, e secondo me c'era pure la marcia ingranata, ed ha subito lasciato il manubrio e paf!) causando una bella ammaccatura con mia grandissima gioia e serenità... Potete immaginare no? Quindi ora ognuno avrà la sua vespa! Ma dato che il motore della nuova vespa sfiatava dalla testa da chissà quanti km e quindi c'era dappertutto uno schifo pazzesco, e non sapevo quanti km avesse percorso ma presumo parecchi, ho deciso, una volta che lo avevo fra le mani, oltre che pulirlo anche dare un'occhiata al gt (ed ho fatto più che bene! Se non fosse poi per la pessima sorpresa finale...). Scusa sicuramente non te ne fregava nulla di tutta la storia nei minimi dettagli...
Comunque tornando all'helicoil mi sa che non è un'operazione alla mia portata, mi sa che trasferirò gt frizione e pignone su un altro blocco 50 che ho messo da parte e via.
Grazie.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

SIMPSON

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)

345 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 20:16:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io gli ho trovati nei centri tipo: Brico io, castorama.. senza problemi..

Saluti Indistintamente

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 11:09:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ci vuole il maschio dedicato! Il passo esterno helicoil non è M-A..

per avvitarlo puoi usare una vite leggermente incisa nel cul.o...basta un piccolo scarico dove incastrare il trascinatore

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 12:02:23  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
vi ringrazio... Ma alla fine ho risolto...Mettendo il prigioniero al contrario! cioè con la filettatura più lunga dentro che è andata a pescare della filettatura nel carter ancora intatta.

Ciao, Oscar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever