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SOCMEL
Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi


Inserito il - 14/10/2008 : 13:09:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti
spero di avere la vostra consulenza su come muovermi per fare del bene alla mia ultima arrivata senza dover aprire i carter.
la testa:

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39,68 KB

poi il buon vecchio cilindro:


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meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

IO BEVO FUORI DAL CORO

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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 13:13:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato


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la cosa strana che ho notato è che viene utilizzato solo il terzo travaso, i 2 centrali, piccoli come quelli di un 50ino non sono utilizzati

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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 13:27:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche la guarnizione...di conseguenza

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poi passo al pistone, 66000km senza sapere bene cosa ha sopportato:


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da cui se evince che è diventato un monofascia

e ci sono segni di almeno una precedente grippata.
Per togliere lo spinotto senza sforzare sulla biella mi sono fatto un estrattore artigianale.

Poi una brutta sorpresa, guardate come ho trovato il volano:

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17,14 KB

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16,51 KB
lo hanno violentato con cacciavite e sicuramente sbilanciato.

Ora:
1-come faccio a ribilanciare il volano?esiste una procedura?
2-sostituisco solo le fascie o cambio tutto il GT?
3-pulisco a specchio cielo interno della testa e cielo del pistone?
4-luce di scarico, disincrosto o lucido?
5-suggerimenti piu importanti?
6-la frizione strappa parecchio, a volte scalando marcia tipo 3-2 quando lascio la frizione la ruota raspa.Sostituire la frizione con una sicuramente piu performante?
7-che olio ci va nel cambio?lo stesso sae30 del 50ino?

io vorrei portare bene a termine questo motore che prima di ispezionare il GT era solo un poco pigro in quanto arriva a fatica ai 100 ci contakm(ma mi sono accorto che il contakm è avaro) e la FRIZIONE è UN PO SCORBUTICA.

aprire i carter è una operazione che vorrei rimandare in quanto per ora la vespa va ancora benone e ho una pk 50 s da rifare da capo a piedi.

Esiste un GT plug&play che sfrutti tutti e 3 i travasi?vale la pena montarlo nella mia situazione senza voler sempre tirare come un dannato?

GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE OPINIONI

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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 18:44:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me farei cosi:

lascerei quel cilindro ma se non è mai stato fatto farei rettificare, andando in rettifica porterei il volavno cos' lo farei equilibrare a loro, pistone fasce spinotto e fermi ti verranno date nuove con il cilindro rettificato, la testa la pulirei con spazzola in ottone, viene benissimo, per la frizione quella del 200 è già molto buona di suo, con pichi euro sostituisci i dischi, ma devi verificare che il tuo problema non sia il parastrappi ed in tal caso devi aprire i carter.
Personalmente aprirei i carter e sostituirei così anche il paraolio lato frizione ed i tamponi del settore avviamento e cuscinetto di banco a rulli lato volano, tuttavia se decidi di non aprire i carter è quantomeno obbligatorio sostituire il paraolio lato volano, lo scarico lo disincrosterei, lo luciderei soltanto se apportassi moduifiche sostanziali alla fase di scarico

p.s.) arriva a 100? e meno male che è pigro!!!!!!!!!

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 07:45:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie vesponept
oggi ho preso appuntamento con il rettificatore: 80 neuri e passa la paura.
ho acquistato in piaggio la guarni metallica che va sulla base del cilindro.

Ho solo un grande problema: non mi esce lo spinotto, che fare?
lo sto spingendo verso il centro, è uscito appena ma di piu non riesco.

HELP

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poeta
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25632 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 09:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
batti sullo spinotto tenendo fermo il pistone, il nuovo pistone da rettifica non avrà questo problema, il volano non si è sbilanciato, è solo ammaccato e non ha perduto pezzi, quindi peso, quindi và benone.

pugnodidadi
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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 13:13:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Poeta: sembra piu facile a dirsi che a farsi
con cosa tengo fermo il pistone per poi batterlo?
i prigionieri sono sfasati cribbio!
mi sa che devo studiare un espulsore o estrattore di spinotti......

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garapadre

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3208 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 13:43:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
metti dello svitol sullo spinotto e sulla gabbia dall interno del pistone , e sulla parte che è fuoriuscita, fai rientrare lo spinotto e riprova, metti qualcosa a contrasto con i prigionieri, al limiti creati una battuta da una tavoletta di legno opportunamente forata e anche sagomata, il problema maggiore nei casi da me incontrati dta nell ovalizzazione ed allo sporco dei fori e sede spinotto

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