Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 13:09:32
|
Ciao a tutti spero di avere la vostra consulenza su come muovermi per fare del bene alla mia ultima arrivata senza dover aprire i carter. la testa:
Immagine:
 33,34 KB
Immagine:
 39,68 KB
poi il buon vecchio cilindro:
Immagine:
 26,28 KB
|
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 13:13:10
|
Immagine:
 20,95 KB
la cosa strana che ho notato è che viene utilizzato solo il terzo travaso, i 2 centrali, piccoli come quelli di un 50ino non sono utilizzati
Immagine:
 27,56 KB |
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 13:27:29
|
anche la guarnizione...di conseguenza
Immagine:
 39,93 KB poi passo al pistone, 66000km senza sapere bene cosa ha sopportato:
Immagine:
 25,47 KB
Immagine:
 22,04 KB
da cui se evince che è diventato un monofascia
e ci sono segni di almeno una precedente grippata. Per togliere lo spinotto senza sforzare sulla biella mi sono fatto un estrattore artigianale.
Poi una brutta sorpresa, guardate come ho trovato il volano:
Immagine:
 17,14 KB
Immagine:
 16,51 KB lo hanno violentato con cacciavite e sicuramente sbilanciato.
Ora: 1-come faccio a ribilanciare il volano?esiste una procedura? 2-sostituisco solo le fascie o cambio tutto il GT? 3-pulisco a specchio cielo interno della testa e cielo del pistone? 4-luce di scarico, disincrosto o lucido? 5-suggerimenti piu importanti? 6-la frizione strappa parecchio, a volte scalando marcia tipo 3-2 quando lascio la frizione la ruota raspa.Sostituire la frizione con una sicuramente piu performante? 7-che olio ci va nel cambio?lo stesso sae30 del 50ino?
io vorrei portare bene a termine questo motore che prima di ispezionare il GT era solo un poco pigro in quanto arriva a fatica ai 100 ci contakm(ma mi sono accorto che il contakm è avaro) e la FRIZIONE è UN PO SCORBUTICA.
aprire i carter è una operazione che vorrei rimandare in quanto per ora la vespa va ancora benone e ho una pk 50 s da rifare da capo a piedi.
Esiste un GT plug&play che sfrutti tutti e 3 i travasi?vale la pena montarlo nella mia situazione senza voler sempre tirare come un dannato?
GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE OPINIONI |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 18:44:18
|
secondo me farei cosi:
lascerei quel cilindro ma se non è mai stato fatto farei rettificare, andando in rettifica porterei il volavno cos' lo farei equilibrare a loro, pistone fasce spinotto e fermi ti verranno date nuove con il cilindro rettificato, la testa la pulirei con spazzola in ottone, viene benissimo, per la frizione quella del 200 è già molto buona di suo, con pichi euro sostituisci i dischi, ma devi verificare che il tuo problema non sia il parastrappi ed in tal caso devi aprire i carter. Personalmente aprirei i carter e sostituirei così anche il paraolio lato frizione ed i tamponi del settore avviamento e cuscinetto di banco a rulli lato volano, tuttavia se decidi di non aprire i carter è quantomeno obbligatorio sostituire il paraolio lato volano, lo scarico lo disincrosterei, lo luciderei soltanto se apportassi moduifiche sostanziali alla fase di scarico
p.s.) arriva a 100? e meno male che è pigro!!!!!!!!! |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 07:45:58
|
grazie vesponept oggi ho preso appuntamento con il rettificatore: 80 neuri e passa la paura. ho acquistato in piaggio la guarni metallica che va sulla base del cilindro.
Ho solo un grande problema: non mi esce lo spinotto, che fare? lo sto spingendo verso il centro, è uscito appena ma di piu non riesco.
HELP |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 09:39:24
|
batti sullo spinotto tenendo fermo il pistone, il nuovo pistone da rettifica non avrà questo problema, il volano non si è sbilanciato, è solo ammaccato e non ha perduto pezzi, quindi peso, quindi và benone. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 13:13:04
|
Poeta: sembra piu facile a dirsi che a farsi con cosa tengo fermo il pistone per poi batterlo? i prigionieri sono sfasati cribbio! mi sa che devo studiare un espulsore o estrattore di spinotti...... |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 13:43:10
|
metti dello svitol sullo spinotto e sulla gabbia dall interno del pistone , e sulla parte che è fuoriuscita, fai rientrare lo spinotto e riprova, metti qualcosa a contrasto con i prigionieri, al limiti creati una battuta da una tavoletta di legno opportunamente forata e anche sagomata, il problema maggiore nei casi da me incontrati dta nell ovalizzazione ed allo sporco dei fori e sede spinotto |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Discussione  |
|