Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemino!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 problemino!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

io e la mia special
Prov.: Torino
Città: torino

18 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 12:45:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi, ho un piccolo problema chissa se qualcuno di voi mi più dare una mano.
Dunque le cose stanno cosi, da un mesetto a questa parte le prestazioni della vespa sono calate in maniera vertiginose, prima mi faceva i 100 ora mi fo solo gli 80, ho notato che quando cambio ed accellero ha tipo un vuoto ma che dura un secondo, in più vedo che fa fatica a prendere i giri, un mio amico mi ha consigliato di provare a tirare l'aria per aumentare l'afflusso di benzina e devo dire che il motore cosi facendo ha preso dinuovo grinata, secondo voi puo essere un problema di carburazione? se si cosa devo fare?
grazie in anticipo a tutti quanti

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 12:51:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
certo che camminare con l'aria tirata non mi sembra la soluzione al problema

Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 12:56:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
probabilmente 6 magro smonta il carburatore e pulisci i getti cn aria compressa.

andy90

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 13:03:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
La cosa interessa anche a me,m'è successa la stessa cosa dopo averla ripresa dal meccanico,ho girato un po' la vite affianco al minimo e già ora ha ripreso velocità ma non mi convince ancora del tutto

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 13:26:03  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Qui si deve pulire il carburatore...io l'ho fatto 2 volte in 1 mese di pulirlo..

La 1° volta ho detto "Vabè sarà l'ultima volta ke lo faccio"

La 2° volta ho detto "Ora ci metto un bel pre-filtro"

Così facendo da Giugno fino ad ora il carburatore è rimasto pulito.....E PURE LE MIE MANI

Consiglio quindi di pulire il carburatore e di mettere uno di questo filtri ke si mettono lungo il tubo della benzina

VESPA O MORTE

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 18:44:24  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sono daccordo, probabilmente hai il getto del massimo sporco.
Smonta il carburatore e puliscilo per bene.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 19:29:52  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
getto del minimo probabilmente sporco anche lui

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

io e la mia special

18 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 01:12:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dove posso trovare lo schema del carburatore? io ho il carburatore da 19

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 22:26:56  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
gli schemi gli puoi trovare su www.palli.it e ti viene anche spiegato come smontarlo e pulirlo. cmq nn e difficile smontarlo. innanzitutto, smonta il serbatoio svitando i bulloni che lo tengono su, stacchi il tubo benzina dal carburo chiudi il rubinetto e sfili cosi il serbatoio. x smont il carburo invece basta che allenti la fascetta recuperando la vite e il bulloncino, e ruoti a destra e sinistra il carburo. Ps dato che regolare il cavo gas e un lavoro piuttosto ostico , e poi dai sintomi che hai appena elencato, sei sicuramente magro puoi ruotare il carburo al contrario smontare la vaschetta e i seguenti getti gli soffi cn aria compressa e gli rimonti e basta.il filtro nn toccarlo se va bene. lo devi pulire solo se hai la moto grassa di carburazione ma nn e il tuo caso

andy90

n/a
deleted

io e la mia special

18 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 22:25:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi, grazie per le infrmazioni, oggi mi sono messo al lavoro, ho tolto il carburatore dalla vespa e ho fatto pulizzia, e devo dire che ne aveva davvero bisogno era davvero sporco!!...con un po di benzina ed aria compressa ho pulito il tutto, poi ho rimontato il carburatore sulla vespa e poi ho provato ad accenderla ma purtroppo nulla da fare anzi ora mi succede che nn si accende x nulla e quelle uniche due volte che si è accesa è andata su digiri in maniera spavntosa, che cosa è successo?

n/a
deleted

io e la mia special

18 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 22:36:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vorrei mettere un fotina x un chiarimento ma nn riesco, come si fa?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 13:40:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
per mettere la foto basta che clicchi sull icona "rispondi" qll cn la freccia verde, e poi clicchi su allega file in basso. poi ti cerchi la tua cartella dove hai messo la foto.

andy90

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 14:34:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
hai rimontato tutto giusto?

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 16:09:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
hai la vite aria miscela regolata male la vite la devi svitare di 1.5 giri cioe in modo di averla un pelo grassa ai bassi che nn faccia vuoti in staccata. cioe alle piccole aperture.

andy90

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 19:05:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non hai infilato fino in fondo il carburatore nel suo collettore!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever