Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Ascoli Piceno
26 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 21:34:06
|
Ciao, a tutti, avevo postato circa un anno fa la mia gtr, appena presa. Poi, per altre ragioni ho seguito poco il forum, ma finalmente dopo un anno e qualche difficoltà è finito il restauro della mia bella.
Questo era il post: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7674&whichpage=1&SearchTerms=%2Cgtr%2Crinnovata
PRIMA

DOPO

Consigli o errori grossolani?
Due domande: sapete dirmi qual'è l'adesivo rodaggio giusto, mi sembra che per 2% ce ne siamo due diversi... E'possibile che tra bollo,pra e carta di circolazione, siano riportati tre diverse date di immatricolazione?
|
|
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 22:35:14
|
molto bella...anche se secondo me potevi fare un gran conservato |
 |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 01:19:56
|
UGUALE è stupendA !!!!:..DAVVERO bellissima serve il parere di poeta ovvio ma non noto difetti ..il che è ottimo bella bella bella...è vernice nitro o bi-compo?.. |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 07:14:14
|
Diciamo che la tua GTr era BLU 7402 (violaceo) e Tu l'hai rifatta AZZURRO CHINA!
Diciamo che il codice BLU740 lo avrai cercato ovunque e mai trovato, posso capire quindi la scelta e poi i due colori sono simili e montavano negli stessi anni, anche se L'AZZURRO CHINA è al massimo fino al 1973 mentre il 740 monta curiosamente anche dopo (seconda serie GTr scritte lineari dal 1974).
La VESPA è BELLISSIMA!
Di quelle fatte davvero con cognizione, non mi piace però la maniglia del sellone che deve essere in plastica azzurra e rigida con viti a taglio e non telata come quella che monti anche se la copertina è bella e và benone (la maniglia e le viti da p4scoli), inoltre sembra che il fregio del parafango sia stato sostituito con uno nuovo cromato, ma forse sbaglio...se così fosse il suo che fine ha fatto? E' l'originale che devi montare anche se non brilla! Numeri marce rossi.
VOGLIO FOTO del motore senza fiancata...e liste pedana....
La vernice ACRILICA in fin dei conti è più resistente, più lucida e bella, sono pochi quelli che continuano ostinatamente a volerle fare NITRO, sempre che si trovi, ahimè devo ammetterlo ma stò convincendomi che le Bi-Compo sono innegabilmente migliori come risultato e qualità, sono che non hanno quella luce di cose vecchie e preziose...
ma certo...
di GTr così se ne vedono POCHE in verità!
Sul questo forum mi sembra di averene vista una simile, molto simile....

anche questa sembra del 73 serie RINNOVATA!
SPLENDIDA GTr, tra le più belle mai vedute.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 15:37:53
|
poeta che manda segnali di conversione alle Bi-Compo... |
 |
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 16:17:11
|
Ero per caso spiato senza saperlo, stile grande fratello?
Poeta, hai già detto (quasi)tutto, occhio clinico. 
Per il colore scelta un po forzata, un po voluta.
La sella è, diciamo, adattata in attesa di sostituzione, non aveva nemmeno la serigrafia, ma visto che era in ottimo stato, seppure non originalissima, ho preferito sistemarla per adesso. Per la maniglia mi sono sempre chiesto se fosse giusta anche vedendo le altre, confermi le mie impressioni, provvederò.
I numeri marce sono rossi, forse in foto non si vedono bene ma sono ok
Totalmente beccato sul fregio invece! Diciamo che visti quelli laterali sostituiti perchè o spezzati o abbozzati, ho ordinato anche quello centrale ed è stato montato quello, ma l'originale c'è. Per il resto, vedi gancio sella, leva avviamento, portaruota, cornice faro ecc ecc è quasi tutto suo.
Quando ho tempo posto le altre foto...
Sull'adesivo rodaggio nessuno sa consigliarmi? Mi sembra di aver visto sulla gtr di Iskandar che sia quello con la scritta Rodaggio grande senza però le "Prescrizioni Importanti" giusto?
|
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 17:03:22
|
S.T.U.P.E.N.D.A! |

|
 |
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 17:23:16
|
Ecco le altre foto
Motore:

Pedana:

Numeri marce, nel montaggio si è sverniciata un piccola porzione del bordo del contakm...

|
 |
|
lex
Utente Medio

Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 23:19:13
|
Molto bella ,anche come conservato non era male,comunque hai fatto un bellissimo lavoro ,complimenti |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 21:10:45
|
POETA ti devo postare io delle foto a una GTR che ho visto anche oggi, di un amico
CONSERVATA CON sentite un po', oggi aveva su 4017km ORIGINALI è perfetta, nuova! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 21:17:33
|
4.017 km???????????????????? oddiobono, ma, ma, ma, sono basito    |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 19:18:16
|
| gigio ha scritto:
4.017 km???????????????????? oddiobono, ma, ma, ma, sono basito   
|
lo assicuro, è PERFETTA, ha solo una botta sulla pancia a sx ma per il resto è un esempio di come vada fatta una GTR, tra qualche tempo appena me la ritrovo sottomano gli faccio un bel servizio di foto
unici interventi che gli ho fatto è stata una pulizia del carburatore, sostituzione di spillo e galleggiante. E andrebbe sostituita la marmitta che è totalmente piena, ma per il resto è nuova |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 19:22:13
|
Grazie...siam curiosi, ma sappiam bene come son fatte!
Perni leva a taglio...
bella è riduttivo....
STUPENDA direi... |
pugnodidadi |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Città: San Prospero
8226 Messaggi |