Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Firenze
Città: Montespertoli
14 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 19:32:06
|
Salve ragazzi mi chiamo Dario e vengo da Firenze.Vi scrivo perchè stò risistemendo una vespa 50 special.Pemessa non sono molto esperto di meccanica (e di sicuro non verrà bella come quelle che ho visto in foto sul sito) infatti mi da una mano a montarla un amico, è la mia prima vespa!(sono del 94) Per ora stiamo montando il blocco del motore.Siccome mio zio mi ha dato solo il telaio e la denuncia di smarrimento del libretto, vorrei porvi qualche domanda su come devo presentarmi al collaudo e come devo fare per rifare il libretto. Spero di non essere stato noioso,perdonate la mia "inesperienza" e vi ringrazio anticipatamente!
|
DARIOCALAMANDREI |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 19:46:45
|
Allora...la denuncia ti permette di rifare il libretto...e con esso pure la targa...tu fai così...
Serve blocco motore 50cc con strozzatura...  Prenoti il collaudo.Una volta fatto ti rilascerannno un foglio dove c'è scritto che puoi circolare in attesa del libretto nuovo. Una volta che viene il giorno fatale.. ...carichi la vespa in un furgone,lambretta...e vai in motorizzazione a fare il collaudo..
Una volta finito il collaudo, loro ti rilasceranno il librettino nuovo e la targa NUOVA...  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 19:54:03
|
Ciao, benvenuto! fra vespisti ci si aiuta! per il libretto devi andare in Motorizzazione con la denuncia di smarrimento e richiedere il duplicato. Lì dovrai prenotare il collaudo e fino a quella data potrai circolare con la denuncia, l'assicurazione e il vecchio targhino se ce l'hai. la vespina deve essere tutta originale dal punto di vista del motore. Non deve esserci ruggine visibile sul telaio, ma non sarà un problema se la restaurerai! Controlleranno il numero di telaio, i freni, le luci, lo specchietto sinistro omologato, i fumi di scarico (fai miscela al 2% per quel giorno), le ruote. Riguardo al motore aspetta i consigli di qualcuno più esperto...
Mi raccomando metti delle foto!! Ciao, Stefano |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 20:02:20
|
si, come ribadito da Vespamaniasss e da stevo91 devi andare in motorizzazione...inoltre aggiungo (se non disponi di un targhino) che ti danno un foglio che rappresenta un permesso di circolazione su strada valido SOLO per il giorno del collaudo! , che vale anche come prima revisione... |

|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 20:14:40
|
l'importante è che la vespetta vada a 49,7 km\h massimo..occhio perchè se fa 50 viene bocciata...specchio omologato minimo e2 luci freni e clacson efficienti .l'estetica non importa nulla..puo anche essere verniciata a pennello o piena di ruggine.... ho già chiesto perchè ho il tuo stesso iter da fare |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 20:17:47
|
esagerato...vespaislife...scherzi o dici vero ke se fa 50 viene bocciata ???  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 20:21:44
|
sul forum ne aveva parlato un utente a riguardo ....che un suo conoscente per 52 all'ora non aveva passato il collaudo... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 20:25:20
|
credo di si..   |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 00:23:44
|
ciao a tutti!!! Grazie per le numerose risposte. Scusate ancora la mia ignoranza, ma se non ho la targa, posso circolare con la denuncia di smarrimento prima del collaudo? Grazie ancora. Dario |
DARIOCALAMANDREI |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 09:01:28
|
la targa devi avercela comunque, credo che come ti hanno scritto puoi circolare con il targhino esagonale fino alla data del collaudo.
se non hai targa NON puoi circolare è ovvio |
 |
 |
|
monza
Utente Master

2958 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 10:14:27
|
no non puoi! senza targa puoi girare solo il gg del collaudo, ma cmq devi avere un permesso speciale rilasciato in motorizzazione! |

|
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 15:02:30
|
ok grazie mille ragazzi! adesso metterò le foto, poi vi farò sapere come è andato il collaudo...     |
DARIOCALAMANDREI |
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 13:40:10
|
Ciao mi scuso con tutti per il ritardo, queste sono le foto della mia vespa! acceto volentieri consigli e suggerimenti... ps:come potete vedere è ancora da finire...
Immagine:
 345,71 KB
Immagine:
 338,79 KB |
DARIOCALAMANDREI |
 |
|
monza
Utente Master

2958 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 13:58:38
|
nessun probelma per il ritardo... l'unica cosa che ti faccio notare, è la dimensione delle due immagini che hai postato... trop gros! puoi ridimensionarle e ripostarle... qui c'è scritto come si fa: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500 bella la vespa |

|
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 16:05:02
|
gran bella vespa!
il serbatoio andava in tinta... i cerchi "alluminio cerchi"
ma ke te lo dico a fare...l'avrai fatto apposta |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 17:27:37
|
bella bella! attento alla sella! non so se e' originale ma deve avercela perche' c'e' gente ch non ha superato il collaudo per sta cavolata... mi raccomando! quando ti chiederanno la data di prima immatricolazione, di' l'hanno di costruzione della vespina, lo puoi ricavare con il numero di telaio! ti servira' per dimostrare, come se ce ne fosse bisogno, la sua storicita' |
 |
|
Discussione  |
|