Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rosso tenerife
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Rosso tenerife
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Sassari
Città: Telti

86 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 22:11:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ragazzi, sto restaurando la mia 50 special del 1980, ebbene ho scelto il rosso tenerife come colore, ovviamente maxmeyer bilux, il problema però è che è un colore "bast..do". Io praticamente vado alla cieca in quanto non ho mai visto una vespa rosso tenerife se non su internet! il problema è proprio questo, non si capisce bene il colore, la special di saberich è rosso tenerife,ma quasi sul giallo, (infatti non mi sembrava un colore originale ma poi ho avuto dei chiarimenti dallo stesso saberich) e io la vorrei proprio cosi, mentre la special di poeta (tempo fà mise una foto di un suo "nido di vespe in campagna" proprio per far vedere il rosso tenerife) è diversa! sembra un arancione molto più pacato rispetto a quella di saberich.. ora vorrei sapere qual'è quello che si avvicina di più alla realtà (non intendo come tonalità di vernice eh, non mi permetterei mai di dire a poeta o a saberich di avere un rosso tenerife sbagliato, visti i gran vespisti che sono) ma siccome queste macchine digitali sono anch'esse "bast..de" e tradiscono, potete postare foto di altre vespe o, per poeta e saberich, potete postare foto sotto un altra luce?

PS domani devo dare la risposta al carrozziere

grazie mille, Niccolò.

La febbre vespa non passa mai!

saberich
Utente Medio

Specialina

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona

471 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 22:23:22  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Il Tenerife di una Vespa conservata non sarà Mai come quello che viene con la bicomponente di adesso...non solo in termini di lucentezza ma anche di tonalità....purtroppo
Nonostante questo il risultato sara del tutto simile all'originale, non preocuparti.

Queste sono immagini dello stesso rosso tenerife:

Immagine:

15,28 KB

Immagine:

11,9 KB

Immagine:

455,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

saberich
Utente Medio

Specialina

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona

471 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 22:24:39  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
In effetti una Special rosso tenerife conservata l'ho vista dal vivo ed è leggermente più scura di tutte quelle rifatte...

givomax
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: cavo

10 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 22:34:38  Mostra Profilo Invia a givomax un Messaggio Privato
questo discorso m'interessa , perche ' anchio avrei scelto quel colore per rifare la mia special , io mi ricordo che , la et3 oltre la facevano un rosso che sembrava arancione , mi e stato detto che era il rosso tenerife risulta anche a voi? ecco perche io mi ricordo di un colore molto particolare bellissimo ed e' quello che vorrei replicare nella mia 50 special del 79 .
se non era il tenerife che colore era?
e che tipo di vernice mi consigliate ? il carozziere mi ha detto che lui vernicia all'acqua pero' io non sono d'accordo in quanto perde di tonalita'.

aspetto un vostro consiglio

ciao

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 07:54:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
saberich ha scritto:
Immagine:

11,9 KB

Mi sa che questo è il rosso arancio 2/1 non il tenerife

givomax ha scritto:

se non era il tenerife che colore era?
e che tipo di vernice mi consigliate ? il carozziere mi ha detto che lui vernicia all'acqua pero' io non sono d'accordo in quanto perde di tonalita'.

Sull'et3 c'è il rosso arancio pia 2/1 non il tenerife. Vai di acrilica bicomponente max mayer o bilux se la trovi piuttosto che ad acqua.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 08:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vediamo se la trovo....

comunque il TENERIFE è in due varianti, uno scuro ed uno più chiaro detto anche MALIBU' diciamo che uno è un RUGGINE marroncino simile quasi al ROSSO KATMANDU' e l'altro un quasi arancione....

dovrei avere le bombolette Piaggio originali, vediamo se posso inviarti prossimi giorno foto dei tappi ravvicinati.

Entrambe i colori sono del 1980, i codici ora mi sfuggono.

Comunque ecco quello della mia è uguale a quello della prima e secoonda foto...

E' la variante scura il TENERIFE.

pugnodidadi

givomax
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 08:59:01  Mostra Profilo Invia a givomax un Messaggio Privato
certo che la piaggio aveva una scelta di colori che faceva cagare , soprattutto nelle tonalita'.

in stile fiat !!

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 09:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
givomax ha scritto:

certo che la piaggio aveva una scelta di colori che faceva cagare , soprattutto nelle tonalita'.

in stile fiat !!

cosa dici!!!?

givomax
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 09:35:45  Mostra Profilo Invia a givomax un Messaggio Privato
per me si . sto parlando di special 50 .

fatto sta' che cmq il dubbio che pi ricorre nelle discussione di tutti i forum e quello della scelta del colore , ossia a parte la decisione di rifare il mezzo nel colore proprio originale , poi e buio totale , proprio perche' non c'era un colore che cmq colpiva l'immaginario collettivo , per farti un esempio il 90% delle special era bianco . proprio perche' i restante parco colori faceva cagare , infatti i colori piu' strani i concessionari li rifilavano ai soliti vecchietti o persone di una certa eta' che cmq del colore non gne ne' poteva frega' di meno, a loro bastava il mezzo in quanto tale .

un mezzo come la special che era destinata ad un pubblico di 14/20 al max doveva magari avere un parco colori decisamente piu aggressivo e non come nel 1979 tre colori soltanto ( bianco , chiaro di luna e blu cina).

ora non e piu attuale e appunto c'e' un imbarazzo generale nel restaurarla , perche da una parte si cerca un riferimento storico , ma da l'altra si capisce che la vespa bianca e veramente anonima e poco avvincente dal punto di vista sensoriale .

ti faccio una domanda : se non ci fosse il problema del registro storico , in quanti rifarebbero la vespa nel colore originale ?

cmq non voglio fare nessuna polemica e solo una mia considerazione senza voler offendere nessuno .

de gustibus non est disputandum

ciao

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 10:45:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
givomax ha scritto:

per me si . sto parlando di special 50 .

ti faccio una domanda : se non ci fosse il problema del registro storico , in quanti rifarebbero la vespa nel colore originale ?

Ciao, io l'ho rifatta originale rosso arancio perchè vale di più e trovo stupido farla di un altro colore perchè si spende uguale.
Poi la special rosso arancio è bellissima.

Dai, non è vero che i colori fanno c...re, in quegli anni erano bei colori, poi la piaggio seguiva le mode del tempo, logico che adesso sono retrò, ma è quello il bello della vespa...

La special biancospino? Fantastica!
Anche il blu cina non è male...
Degustibus!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 09:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Diciamo che il codice è 3/3 , ma il colore riporta anche codice FIAT difatti quel rosso era presente anche sulla FIAT 126Personal.

la sua variante più chiara, ha codice sconosciuto ad oggi.

pugnodidadi

n/a
deleted

Un bolide

Prov.: Alessandria
Città: Alessandria

3 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 19:21:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi ho una domanda sui colori della special, io ne sto restaurando una in questi mesi e vorrei sapere esattamente qual'è il colore ke sto cercando....
io la voglio fare di quelll' arancione ke somiglia al "general lee" macchina di "hazzard"... ho delle immagini per rendere l'idea.
io ero convinto fosse il "rosso tenerife" invece in questa inserzione lo chiama "rosso corallo".
Ditemi voi...
questo è il link per le immagini:
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/annunci-alessandria/vespa-special-50-prima-serie-69/2316616
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever