Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione @ aria/miscela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburazione @ aria/miscela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valepx12581
Utente Medio

px
Città: Napoli city

297 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 21:17:14  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
amicici!!!!
sul mio px non so come fare a regolare la vite che sta sotto al carburatore quella che regola l'aria e la miscela!come devo fare???
grazie.

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 22:02:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ehi, ci sono dei tutorial a riguardo sulla homepage del sito! li hai consultati? io lì ho imparato a farla questa regolazione.

comunque che non si confonda la miscela che facciamo nel serbatoio olio e benzina, con la miscela benzina e aria che il motore brucia. c'è scritto tutto ciò che ti può interessare nel tutorial.

ciao ciao

Torna all'inizio della Pagina

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 22:36:44  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
visto,pensavo ualke consiglio in +...

cicciopx
Utente Medio

monella

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

403 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 00:10:05  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
orientativamente......x la carburazuione ottimale,stringi tutta la vite e poi fai 1 giro piu 1/4...poi a orecchio se senti scoppietare vuol dire che passa troppa aria,se invece senti affogare vuol dire che ne passa troppa.....cmq se vai da un buon meccanico in meno di due minuti la fa.....come direbbe uno dei magnifici puffi....che è meglio?!

visitate il nostro blog vespistico....:-)

http://frateci08.spaces.live.com/

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 14:42:24  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Non è un'operazione dell'altro mondo, basta provare un pò e ci si impratichisce. Se non vuoi rischiare vai dal mecca.

Tieni presente che ingrassando noti subito la differenza, smagrendo invece devi andare per gradi e poi camminare un pò per far smaltire al motore eventuale olio in eccesso depositato nel carter-pompa.

In pratica se hai camminato grasso e la candela era nera allora avviti un quarto di giro e poi fai parecchi km per spurgare il motore e poi puoi vedere effettivamente come va.
Se invece smagrisci troppo tutto in una volta magari rischi di avere una carburazione troppo magra e non te ne accorgi perchè l'olio in eccesso ti continua a sporcare la candela oppure ti fa sembrare la carburazione ancora grassa ma in realtà non lo è.

Se vai piano ad andatura turistica o in città il motore non si spurga mai neanche dopo 100km. Bisogna aprire bene l'accelleratore.

Cmq se è troppo svitata (quindi grassa) vedrai che il motore non risponde subito al'apertura del gas e inoltre nello scendere di giri in prossimità del regime minimo sembra spegnersi per poi riprendersi.

Se è troppo magra invece accellera subito, il minimo tende ad aumentare notevolmente a caldo e nello scendere di giri impiega molto tempo tendendo a restare accellerata oppure addirittura resta accellerata al minimo per poi normalizzarsi ma dopo molti secondi.

Contemporaneamente devi regolare anche il regime di minimo con la vite che esce dal carburatore in mmodo che resti in moto a freddo al minimo ma che poi non sia troppo alto a caldo.

La regolazione perfetta è impossibile ma l'importante è stare dentro a questi due casi limite, meglio cmq grassa che magra ma non eccessivamente però.

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 14:55:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
mino ha scritto:

ehi, ci sono dei tutorial a riguardo sulla homepage del sito! li hai consultati? io lì ho imparato a farla questa regolazione.

comunque che non si confonda la miscela che facciamo nel serbatoio olio e benzina, con la miscela benzina e aria che il motore brucia. c'è scritto tutto ciò che ti può interessare nel tutorial.

ciao ciao
mino non li trovo sti tutorial

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:44:15  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
oggi ho fato l'intervento.
ho avvitato la vite poi allentato di un giro e un quarto.e andava bene,senza toccare il minimo.domani vediamo come va...

n/a
deleted

15 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 21:02:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questa operazione è uguale per tutte le cilindrate?
cioè io ho un 200, di quanto la dovrei aprire?

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 00:25:34  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Questa operazione è valida su tutti i carburatori SI. Sulla 200 dovrebbe essere uguale, cambia forse il numero di giri di apertura.

Di solito si parla di 2,5 giri di apertura dal tutto chiuso, io sul 125 ce l'ho a 1 e 3/4 ed è giusto. Dipende dalla zona geografico-climatica.

Non fissarti su un regolazione standard, cerca quella giusta per il tuo motore.

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 09:48:00  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
questo ti sarà estremamente utile!!

http://digilander.libero.it/daidutdownloads/docs/downloads/man_carb.pdf

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 19:28:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
ti dò un consiglio,regola anche il minimo perchè a me aprendo s'è alzato parecchio

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 22:05:12  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
bella bruno!!!grazie a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever