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valepx12581
Utente Medio
 

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 21:17:14
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amicici!!!! sul mio px non so come fare a regolare la vite che sta sotto al carburatore quella che regola l'aria e la miscela!come devo fare??? grazie.
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 22:02:48
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ehi, ci sono dei tutorial a riguardo sulla homepage del sito! li hai consultati? io lì ho imparato a farla questa regolazione.
comunque che non si confonda la miscela che facciamo nel serbatoio olio e benzina, con la miscela benzina e aria che il motore brucia. c'è scritto tutto ciò che ti può interessare nel tutorial.
ciao ciao |
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valepx12581
Utente Medio
 

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 22:36:44
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visto,pensavo ualke consiglio in +... |
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cicciopx
Utente Medio
 

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
403 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 00:10:05
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orientativamente......x la carburazuione ottimale,stringi tutta la vite e poi fai 1 giro piu 1/4...poi a orecchio se senti scoppietare vuol dire che passa troppa aria,se invece senti affogare vuol dire che ne passa troppa.....cmq se vai da un buon meccanico in meno di due minuti la fa.....come direbbe uno dei magnifici puffi....che è meglio?! |
visitate il nostro blog vespistico....:-)
http://frateci08.spaces.live.com/
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 14:42:24
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Non è un'operazione dell'altro mondo, basta provare un pò e ci si impratichisce. Se non vuoi rischiare vai dal mecca.
Tieni presente che ingrassando noti subito la differenza, smagrendo invece devi andare per gradi e poi camminare un pò per far smaltire al motore eventuale olio in eccesso depositato nel carter-pompa.
In pratica se hai camminato grasso e la candela era nera allora avviti un quarto di giro e poi fai parecchi km per spurgare il motore e poi puoi vedere effettivamente come va. Se invece smagrisci troppo tutto in una volta magari rischi di avere una carburazione troppo magra e non te ne accorgi perchè l'olio in eccesso ti continua a sporcare la candela oppure ti fa sembrare la carburazione ancora grassa ma in realtà non lo è.
Se vai piano ad andatura turistica o in città il motore non si spurga mai neanche dopo 100km. Bisogna aprire bene l'accelleratore.
Cmq se è troppo svitata (quindi grassa) vedrai che il motore non risponde subito al'apertura del gas e inoltre nello scendere di giri in prossimità del regime minimo sembra spegnersi per poi riprendersi.
Se è troppo magra invece accellera subito, il minimo tende ad aumentare notevolmente a caldo e nello scendere di giri impiega molto tempo tendendo a restare accellerata oppure addirittura resta accellerata al minimo per poi normalizzarsi ma dopo molti secondi.
Contemporaneamente devi regolare anche il regime di minimo con la vite che esce dal carburatore in mmodo che resti in moto a freddo al minimo ma che poi non sia troppo alto a caldo.
La regolazione perfetta è impossibile ma l'importante è stare dentro a questi due casi limite, meglio cmq grassa che magra ma non eccessivamente però. |
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Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 14:55:31
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| mino ha scritto:
ehi, ci sono dei tutorial a riguardo sulla homepage del sito! li hai consultati? io lì ho imparato a farla questa regolazione.
comunque che non si confonda la miscela che facciamo nel serbatoio olio e benzina, con la miscela benzina e aria che il motore brucia. c'è scritto tutto ciò che ti può interessare nel tutorial.
ciao ciao
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mino non li trovo sti tutorial |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
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valepx12581
Utente Medio
 

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 15:44:15
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oggi ho fato l'intervento. ho avvitato la vite poi allentato di un giro e un quarto.e andava bene,senza toccare il minimo.domani vediamo come va... |
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n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 21:02:29
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questa operazione è uguale per tutte le cilindrate? cioè io ho un 200, di quanto la dovrei aprire?
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 00:25:34
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Questa operazione è valida su tutti i carburatori SI. Sulla 200 dovrebbe essere uguale, cambia forse il numero di giri di apertura.
Di solito si parla di 2,5 giri di apertura dal tutto chiuso, io sul 125 ce l'ho a 1 e 3/4 ed è giusto. Dipende dalla zona geografico-climatica.
Non fissarti su un regolazione standard, cerca quella giusta per il tuo motore. |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
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Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 19:28:51
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ti dò un consiglio,regola anche il minimo perchè a me aprendo s'è alzato parecchio |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
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valepx12581
Utente Medio
 

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 22:05:12
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bella bruno!!!grazie a tutti |
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