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n/a
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Città: roma


20 Messaggi


Inserito il - 05/10/2008 : 19:55:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti...
veniamo al duanque...
Sto inziando il restauro della mia vespatta, una special 4 marce...
Inzierò prima con il motore...

Ora è configurato in questo modo:

GT:Polini 90cc
Marmitta:Originale
Rapporti: bhò...di una 125, cmq troppo lunghi sotto questa vespa, non so se può dipendere dalla marmitta...

Ora però vorrei darle qualcosa di più...
Avevo in mente di fare così:

GT:Polini 130 doppia aspirazione o 130 malossi(quale consigliate...?)
Mamritta:Simoni x cilindro diritto
Rapporti: Non saprei...pensavo alla polini denti diritti, voi cosa mi cosigliate?
Albero:Mazzucchelli..anticipato va bn?

Allora cosa mi consigliate?

n/a
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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:07:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao!
Io farei cosi:

GT 130 polini aspirazione al carter normale
travasi raccordati
Albero corsa lunga anticipato
volano alleggerito
carburatore 24mm dell'orto
Marmitta zirri silent o polini evolutions
Campana D.D 27-62
frizione tre dischi con molla della 125 Et3 rinforzata

Logicamente sostituzione puntine platinate e condensatore
Regolazione anticipo a 16°


Una volta che apri il motore oltre a raccordare i carter al cilindro
sostituisci tutti i cuscinetti e paraoli,guarnizioni e chiavette.


Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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n/a
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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:10:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
L'albero anticipato mazzucchelli va piu' che bene
Poi se vuoi qualcosa di piu' ci potrebbe essere il pinasco alleggerito
e anticipato con spaale riempite in caucciu'

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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n/a
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Città: roma


20 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:39:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il 130 2 asp me lo sconsigli???
Io ero puntato più su quello...
Il malossi comè?
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n/a
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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:50:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non lo sconsiglio per niente anzi ....
Il fatto che spendi molto di piu' con cilindri del genere
Dipende da cosa ci devi fare con la vespa....
se devi correre davvero forte allora doppia aspirazione, aspirazioni al cilindro o altre diavolerie vanno piu' che bene.
Ma se devi andare forte pero' anche con polini 130 aspirazione al carter otterrai belle prestazioni!!!
Poi decidi tu e ben saprai che le elaborazioni vespa sono tra le piu' svariate e appassionanti

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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n/a
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Città: roma


20 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:57:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
L'indenzione è correre nella norma...
Mi intrigava questo cilindro xkè una volta l'ho visto all'opera sotto una vespa che si impennava ancora di 3...

Il malossi invece comè?

Questi che ho nominato sono nella facia spinti, ma non molto costosi...
Poi ho visto anche il parmakit, ma non quello strapotente, sempre 130...
Poi ci sono gli zirri...

Cmq il 2 asp pox montarlo tranq, ho ha dei contro e xquesto me lo sconsigli?
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:10:46  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora il 130 polini DA è un ottimo cilindro
però per darti una configurazione dovresti dirci anche il tuo budget cosi per sapere un po' dove orientarsi




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n/a
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Città: roma


20 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:15:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora, non è per il budget, ma diciamo in termini vistosi...
Certo, non pox certo comprare un kit zirri tutto completo...

Diciamo che io sono mirato verso Polini 130 2 asp o 130 malossi...

Il malossi comè, è meglio del polini?

Scusate tutte queste domande, ma sn un nubbio...
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:21:57  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
il malossi è leggermente più spinto del polini ma è anche più complicato da settare
quindi io rimarrei sul polini




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n/a
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Città: roma


20 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:41:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok, quindi prenderò il 130 polini 2 asp...
Per la marma, va bene la simonini che dico io???
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n/a
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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 20:24:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La simonini e' una bella marmitta ad espanzione , ma anche la zirri
non scherza affatto!!!!!!!!

La marmitta che mi affascina e' la polini evolution

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 23:57:30  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Daniele79 ha scritto:

Ciao!
Io farei cosi:

GT 130 polini aspirazione al carter normale
travasi raccordati
Albero corsa lunga anticipato
volano alleggerito
carburatore 24mm dell'orto
Marmitta zirri silent o polini evolutions
Campana D.D 27-62
frizione tre dischi con molla della 125 Et3 rinforzata

Logicamente sostituzione puntine platinate e condensatore
Regolazione anticipo a 16°


Una volta che apri il motore oltre a raccordare i carter al cilindro
sostituisci tutti i cuscinetti e paraoli,guarnizioni e chiavette.





semplicemente perfetto


___
(°_°)

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