Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: roma
20 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 19:55:17
|
Salve a tutti... veniamo al duanque... Sto inziando il restauro della mia vespatta, una special 4 marce... Inzierò prima con il motore...
Ora è configurato in questo modo:
GT:Polini 90cc Marmitta:Originale Rapporti: bhò...di una 125, cmq troppo lunghi sotto questa vespa, non so se può dipendere dalla marmitta...
Ora però vorrei darle qualcosa di più... Avevo in mente di fare così:
GT:Polini 130 doppia aspirazione o 130 malossi(quale consigliate...?) Mamritta:Simoni x cilindro diritto Rapporti: Non saprei...pensavo alla polini denti diritti, voi cosa mi cosigliate? Albero:Mazzucchelli..anticipato va bn?
Allora cosa mi consigliate?
|
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 20:07:50
|
Ciao! Io farei cosi:
GT 130 polini aspirazione al carter normale travasi raccordati Albero corsa lunga anticipato volano alleggerito carburatore 24mm dell'orto Marmitta zirri silent o polini evolutions Campana D.D 27-62 frizione tre dischi con molla della 125 Et3 rinforzata
Logicamente sostituzione puntine platinate e condensatore Regolazione anticipo a 16°
Una volta che apri il motore oltre a raccordare i carter al cilindro sostituisci tutti i cuscinetti e paraoli,guarnizioni e chiavette.
|
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 20:10:25
|
L'albero anticipato mazzucchelli va piu' che bene Poi se vuoi qualcosa di piu' ci potrebbe essere il pinasco alleggerito e anticipato con spaale riempite in caucciu' |
 |
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 20:39:53
|
Il 130 2 asp me lo sconsigli??? Io ero puntato più su quello... Il malossi comè? |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 20:50:14
|
Non lo sconsiglio per niente anzi .... Il fatto che spendi molto di piu' con cilindri del genere  Dipende da cosa ci devi fare con la vespa.... se devi correre davvero forte allora doppia aspirazione, aspirazioni al cilindro o altre diavolerie vanno piu' che bene. Ma se devi andare forte pero' anche con polini 130 aspirazione al carter otterrai belle prestazioni!!! Poi decidi tu e ben saprai che le elaborazioni vespa sono tra le piu' svariate e appassionanti   |
 |
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 20:57:25
|
L'indenzione è correre nella norma... Mi intrigava questo cilindro xkè una volta l'ho visto all'opera sotto una vespa che si impennava ancora di 3...  
Il malossi invece comè?
Questi che ho nominato sono nella facia spinti, ma non molto costosi... Poi ho visto anche il parmakit, ma non quello strapotente, sempre 130... Poi ci sono gli zirri...
Cmq il 2 asp pox montarlo tranq, ho ha dei contro e xquesto me lo sconsigli?
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 21:10:46
|
allora il 130 polini DA è un ottimo cilindro però per darti una configurazione dovresti dirci anche il tuo budget cosi per sapere un po' dove orientarsi
|
|
 |
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 21:15:12
|
Allora, non è per il budget, ma diciamo in termini vistosi... Certo, non pox certo comprare un kit zirri tutto completo...
Diciamo che io sono mirato verso Polini 130 2 asp o 130 malossi...
Il malossi comè, è meglio del polini?
Scusate tutte queste domande, ma sn un nubbio... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 21:21:57
|
il malossi è leggermente più spinto del polini ma è anche più complicato da settare quindi io rimarrei sul polini |
|
 |
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 21:41:31
|
Ok, quindi prenderò il 130 polini 2 asp... Per la marma, va bene la simonini che dico io??? |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 20:24:19
|
La simonini e' una bella marmitta ad espanzione , ma anche la zirri non scherza affatto!!!!!!!! 
La marmitta che mi affascina e' la polini evolution  |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 23:57:30
|
| Daniele79 ha scritto:
Ciao! Io farei cosi:
GT 130 polini aspirazione al carter normale travasi raccordati Albero corsa lunga anticipato volano alleggerito carburatore 24mm dell'orto Marmitta zirri silent o polini evolutions Campana D.D 27-62 frizione tre dischi con molla della 125 Et3 rinforzata
Logicamente sostituzione puntine platinate e condensatore Regolazione anticipo a 16°
Una volta che apri il motore oltre a raccordare i carter al cilindro sostituisci tutti i cuscinetti e paraoli,guarnizioni e chiavette.
|
semplicemente perfetto  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Discussione  |
|