Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rettifica operaia o bazza on-line?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rettifica operaia o bazza on-line?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: bologna

9 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 23:54:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Problemino: avrei da rettificare un blocco termico 50cc di un 50S, e con biella da cambiare (praticamenteè un blocco ingrippato...). Un officina dove fanno rettifiche mi ha chiesto ben 140€!!!!! (40 pistone, 30 biella,40 rettifica, 40 manodopera. Inizialmente ho pensato fossere dei matti da legare, anche un po truffaldini....
Poi su Internet ho trovato un blocco termico completo dell'Olympia con soli 50€uri, a cui magari aggiungerci il costo di una biella(qui il link se a qualcuno interessa http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-PER-VESPA-50-SPECIAL-D-47-6-TRAVASI_W0QQitemZ160257156856QQcmdZViewItem?hash=item160257156856&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
Quindi, secondo voi avrebbe senso far lavorare il buon operaio per rettificare il vecchio blocco, oppure dovrei favorire il comercio on-line? Magari poi il blocco Olympia è anche prodotto in oriente e di qualità pessima...
Per favore, qualche maestro vespista mi potrebbe illuminare?????!!!!!.....
Grazie a tutti sin da ora dell'interessamento

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 21:04:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
vai vai.. metti pure il 47... e fai cambiare solo la biella...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 22:51:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sissi, sembrerebbe conveniente. Poi però dovrei cambiare la biella e reimbiellare l'albero motore. Con la manodopera non mi costerebbe comunque come dall'"operaio rettificatore"?
E comunque: IL NUMERO DEI TRAVASI è IMPORTANTE NELLA SCELTA? E LA MARCA DEL GRUPPO TERMICO?

Soft
Utente Senior

soft avatar

1266 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 15:04:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ho visto che quel venditore ha anche l' albero a 50€... è un RMS... non di altissima qualità,

ma con quel 75 può andar bene...

ti verrebbe fuori 50€+50€ + 10 spedizione e sei a posto..

per i travasi non ci son problemi per quello che hai nell' annuncio..

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 12:16:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie soft, ho visto l'albero. Effettivamente potrebbe andar bene. Un'ultima cosa però: COSA VUOL DIRE CONO PICCOLO? DEVO QUINDI VERIFICARE QUALCOSA AL MOTORE DELLA VESPA PER VEDER SE è COMPATIBILE?
E comunque, la bassa qualità dell'albero potrebbe portare ad un grippaggio "precoce"...?
Grazie mille per la disponibilità

Soft
Utente Senior

soft avatar

1266 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 18:54:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
scusa l' ignoranza...ma tu hai una special??

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 21:49:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, è una 50S (Special). Perchè???
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever