Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ibrido PX150E Arcobaleno 1982
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Ibrido PX150E Arcobaleno 1982
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

devil
Città: prato

7 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 19:59:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vi prego aiutatemi a risolvere il mio dubbio,...ho appena acquistato una vespa PX150E che sulla fiancata riporta lo stesso modello, sul libretto riporta Modello "PX150E" anno di immatricolazione "11/11/1982" numero di telaio "446076".
Il mio dubbio riguarda il fatto che la mia vespa ha la mascherina - il blocchetto di accensione - il manubrio - il serbatoio....etc della versione Arcobaleno.

Può darsi che a fine 1982 la piaggio abbia fatto una versione "Ibrida" fra PXE ed Arcobaleno !!

Help !!!

P.S.: Prometto che appena posso cambio la sella!!!

Immagine:

94,48 KB

Immagine:

116,18 KB

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza

370 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 20:13:53  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
non mi risultano modelli ibridi....mi sa che hanno mischiato un po di cose.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

devil

7 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 20:51:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Su altri forum ho trovato che altre persone hanno riscontrato la stessa cosa,...inoltre mascherine e manubri si potrebbero anche cambiare,... il telaio no.
Io ho verificato ed il numero di telaio (un pò arrugginito) corrisponde al libretto.
Esendo il telaio OK,...come hanno fatto a inserire il blocchetto di accensione ?

Spero di arrivare a capirci qualcosa !!

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 10:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Generalmente i modelli ibridi sono al contrario. Mi spiego meglio... potrebbe darsi che abbiano fatto un arcobaleno con alcuni pezzi del modello precedente, per smaltire i pezzi in magazzino, ma non vicerversa (non avrebbe senso).

Sicuramente han fatto un mix, in occasione di un restauro azzardato (vedo che la vespa è riverniciata)

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 10:44:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
dfteam ha scritto:

Generalmente i modelli ibridi sono al contrario. Mi spiego meglio... potrebbe darsi che abbiano fatto un arcobaleno con alcuni pezzi del modello precedente, per smaltire i pezzi in magazzino, ma non vicerversa (non avrebbe senso).

Sicuramente han fatto un mix, in occasione di un restauro azzardato (vedo che la vespa è riverniciata)

Concordo al 90% è il precedente proprietario che ha messo alcuni pezzi al posto di altri perchè poteva trovare solo quelli o per "sparagnare"

però è pur epossibile una magagna di mamma piaggio,come per il mio restyling con la cravatta dei precedetni px

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 18:06:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Si, ma generalmente le magagne mamma piaggio (cos+ come anche mamma fiat) le fanno trasferendo pezzi da modelli vecchi a modelli appena usciti. Non il contrario.
E l'arcobaleno è successivo al px150e

n/a
deleted

devil

7 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 19:21:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Concordo con voi, ma tutti i particolari accessori sono della versione Arcobaleno(serbatoio con galleggiante, manubrio, pedana, frontalino etc...
La cosa che mi fa dubitare che sia stata fatta una ristrutturazione azzardata è che il blocchetto di avviamento è parte integrante del telaio e lo stesso riporta tutti i dati del libretto ( e non sembra manomesso).
L'unica cosa del n° telaio che ho notato è che i caratteri del la parte alta sono un pò + grandi,...ma mi hanno detto che il numero (quello sotto) veniva aggiunto successivamente in linea di montaggio
Spero che qualcuno di voi possa trovare una risposta al mio dubbio !!

P.S.: volevo inviarvi altre 2 fot (anche del n° telaio)...ma non ci sono riuscito,..come si fa??

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 20:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
belissimo il sellone!

n/a
deleted

devil

7 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 21:07:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mino,...se ti interessa posso vendertelo !!

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 21:25:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
La serie precedente all'arcoobaleno aveva due serrature, una sul quadro e una sul piantone sterzo. Non è complicato aggiornarlo alla serie arcobaleno. Se non erro basta cambiare, oltre alla serratura, anche la forcella.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever